View Full Version : [ps3] problema con la risoluzione
scusate il disturbo , ma onestamente non so a chi altro chiedere, ho da poco comprato una ps3, per fare onore al mio televisore che e un philips 37PF9641D/10(full hd 1080p) , ho comprato un cavo hdmi della logitech(garantito 1080p) , ma cmq non riesco nelle opzioni a visualizzare con questa qualità , al massimo arrivo a 1080i, nessuno sa dirmi dove sto sbagliando?
ringrazio anticipatamente,
Perchè la tua TV arriva a max 1080i come ingresso.. Pure mio padre ne è rimasto fregato.. Ora ha preso un Samsung 40M86, tutt'altro mondo :)
cioe' mi stai dicendo che il televisore supporta i 1080p ma non l'ingresso video?
Ho letto che il pannello è in 1080p.. Però come segnale di ingresso accetta max il 1080i.. In pratica un è un fullhd fasullo..
Ho letto che il pannello è in 1080p.. Però come segnale di ingresso accetta max il 1080i.. In pratica un è un fullhd fasullo..
Mi sembra strano sarebbe totalmente una truffa:mbe:
E infatti lo è! Volevamo denunciarli.. Però sul sito web della philips è menzionato, anche se in modo molto ingannevole http://www.p4c.philips.com/files/3/37pf9641d_10/37pf9641d_10_pss_ita.pdf
kenjcj2000
31-12-2007, 00:25
;20330680']Mi sembra strano sarebbe totalmente una truffa:mbe:
questo è cry..... la philips x un pò di tempo a tirato fuori TV con pannelli 1080p ma come ingressi 1080i....
una volta visto restituire il TV da uno che era incazzato come una biscia (ovviamente i commessi non sapevano il trucco.... mica sono li a vendere i televisori :mc: )
se non erro solo le ultime due generazioni philips sono totalmente 1080p
... non riesco a capire. Dicono che un pannello è a 1080p, ma accetta segnali in ingresso fino a 1080i... allora perchè dovrebbe essere 1080p? Non mi pare che un televisore possa riprodurre immagini se non in ingresso, eccetto che per i menu e le altre menatine...
purtroppo quel tv è uno dei casi più ecclattanti di poca chiarezza e molto truffa, fra le certificazioni è HDREADY non fullhd, anche se lo scrivono dappertutto :muro:
Murakami
31-12-2007, 07:22
La conclusione è che avrai circa la stessa qualità di un FullHD nella riproduzione di film BR (il TV deve solo deinterlacciare, ma la risoluzione è quella) e di giochi 720p (lo scaler interverrebbe comunque): non so, onestamente, come si comporti con i pochi giochi 1080p esistenti. Credo ti convenga tenere selezionato 1080i per i film e 720p per i giochi.
energello
31-12-2007, 07:54
:muro: ma il tuo tv, se ti viene venduto come 1080p ed in realtà non lo è.. non presenta un difetto di conformità?!
Hai provato a rivolgerti al rivenditore? quant'e' che hai acquistato lcd?
Avevo letto da qualche parte tempo fa che la philips in america per questa cosa si sta beccando un bel po di denunce e la philips disse che per 1080p intendevano pixel. :doh:
vi ringrazio per le informazioni , almeno adesso capisco , credetemi che stavo perdendo il senno dietro a questa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.