View Full Version : Guerre nel mondo
Lo apro qua anche se la richiesta è un po' da piazzetta forse: c'è un sito in cui è possibile visualizzare le attuali guerre in atto nel mondo? comprensivo di dati e aggiornato spesso... Non so come cercarlo su google, esce di tutto e di più..
Ad ogni modo il topic può diventare un interessante spunto sulle guerre nel mondo...
Questo mi sembra interessante http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idart=2406
http://www.warnews.it/mappa_interattiva.html
Congo R.D. 4 milioni di morti dal 1998
è veramente interessante notare come guerre come queste non vengono minimamente cagate dai media... Nemmeno la conoscevo prima :doh:
4 milioni di morti. oltre 10 volte più dei morti dell'attuale guerra in iraq.
subvertigo
31-12-2007, 00:47
è veramente interessante notare come guerre come queste non vengono minimamente cagate dai media... Nemmeno la conoscevo prima :doh:
Già...sapevo che c'erano guerre civili ma niente di preciso...comunque ho tentato di informarmi, ma neanche in altre fonti su internet trovo molto.
Su Wikipedia risulta "finita" nel 2003... anche se penso che guerre civili in quel paese dilaniato da odi etnici siano una costante.
è il difetto dell'antiamericanismo attuale...
sembrerà un flame ma non vuole esserlo, è solo la verità!!
purtroppo se in una guerra non c'è il cattivone (presunto) di turno ovvero a scelta usa o israele, non gliene frega niente a nessuno!!
è il difetto dell'antiamericanismo attuale...
sembrerà un flame ma non vuole esserlo, è solo la verità!!
purtroppo se in una guerra non c'è il cattivone (presunto) di turno ovvero a scelta usa o israele, non gliene frega niente a nessuno!!
a me sembra il contrario. son gli usa che fan cadere l'attenzione sulle guerre in cui loro sono impegnati per via di interessi , per far si' che l'opinione pubblica e gli alleati li supporti...
C,;a.'z.'a
a me sembra il contrario. son gli usa che fan cadere l'attenzione sulle guerre in cui loro sono impegnati per via di interessi , per far si' che l'opinione pubblica e gli alleati li supporti...
C,;a.'z.'a
dai cyrano, un po di realismo please ;)
non sono gli usa a fare tutto questo....
hai mai sentito parlar gino strada del congo? NO! e come mai? sicuramente con la sua organizzazione ci sarà impegnato, come in moltissimi altri posti...ma non lo vedi mai da fazio impegnato a tirare su soldi per il congo, mentre per l'afghanistan ci ha tenuto in ballo mesi!!
non ci sono mai state manifestazioni dei pacifisti per quei posti, mentre migliaia per il libano, la palestina, l'iraq, l'afghanistan....
non puoi non ammetterlo
dai cyrano, un po di realismo please ;)
non sono gli usa a fare tutto questo....
hai mai sentito parlar gino strada del congo? NO! e come mai? sicuramente con la sua organizzazione ci sarà impegnato, come in moltissimi altri posti...ma non lo vedi mai da fazio impegnato a tirare su soldi per il congo, mentre per l'afghanistan ci ha tenuto in ballo mesi!!
non ci sono mai state manifestazioni dei pacifisti per quei posti, mentre migliaia per il libano, la palestina, l'iraq, l'afghanistan....
non puoi non ammetterlo
questo lo dici te. le manifestazioni ci sono , solo che non viene dato loro risalto.
i radicali , per es, si battono da sempre anche per queste situazioni , ma non li caga nessuno.
io credo , ripeto , che i riflettori cadano sempre sulle guerre combattute da usa e alleati proprio affinche' l'opinione pubblica li supporti.
poi mettici qualche martire caduto ,ed avrai il popolo che e' d'accordo su quelle guerre.
C;,a;z.;'a
questo lo dici te. le manifestazioni ci sono , solo che non viene dato loro risalto.
i radicali , per es, si battono da sempre anche per queste situazioni , ma non li caga nessuno.
io credo , ripeto , che i riflettori cadano sempre sulle guerre combattute da usa e alleati proprio affinche' l'opinione pubblica li supporti.
poi mettici qualche martire caduto ,ed avrai il popolo che e' d'accordo su quelle guerre.
C;,a;z.;'a
anche sul forum, come piccolo esempio, mi pare pieno di pacifisti + o - convinti,
e ci sono state tonnellate di 3d su iraq afghanistan ecc ecc...
come mai nessuno sul congo?
ce n'era uno solo sul darfur...che praticamente veniva aggiornato solo dall'autore stesso (anche se nn mi ricordo bene chi era)
e non mi pare che il forum sia pieno di PROamericani che devono supportare le loro guerre...anzi...
anche sul forum, come piccolo esempio, mi pare pieno di pacifisti + o - convinti,
e ci sono state tonnellate di 3d su iraq afghanistan ecc ecc...
come mai nessuno sul congo?
ce n'era uno solo sul darfur...che praticamente veniva aggiornato solo dall'autore stesso (anche se nn mi ricordo bene chi era)
e non mi pare che il forum sia pieno di PROamericani che devono supportare le loro guerre...anzi...
http://www.nonluoghi.info/old/congo.html
il fatto che non se ne parli abbastanza non vuol dire che non vi siano manifestazioni.
Cjnazkamk
---edited---
31-12-2007, 07:51
dimentichiamo però che l'Italia ha tantissime industrie che producono per la guerra a pieno regime
finmeccanica con le controllate in primis:stordita:
Quante guerre dimenticate dal mondo intero. :mad:
naitsirhC
31-12-2007, 14:05
Quante guerre dimenticate dal mondo intero. :mad:
.
Non vorresi sbagliarmi, ma mi pare ci fosse un layer aggiornato in tempo reale e con foto degli utenti con le varie guerre in corso nel mondo in google Earth...
GUSTAV]<
31-12-2007, 17:14
C,;a.'z.'a
eeehhh quoto al 1000% :sofico:
jpjcssource
31-12-2007, 18:28
C,;a.'z.'a
La guarra migliore è quella che l'opinione pubblica non conosce, è sempre stato così e gli USA lo sanno bene soprattutto a partire dal Vietnam.
Poi che dalla prima Guerra del Golfo i mass media coprano le guerre americane in maniera massiccia è un altro discorso, ma è riconducibile soprattutto al fatto che esse hanno ripercussioni e carattere planetario, mentre conflitti come quelli africani sono regionali e di scarso interesse per lo spettatore occidentale (che è quello che è più affamato di informazione e quindi produce il giro d'affari più alto per il settore dell'informazione).
le guerre non si fanno senza armi ... ringraziamo chi le produce e le esporta.. :cool:
l'italia è stata una tra i maggiori produttori di mine anti-uomo.. :mad:
jpjcssource
01-01-2008, 13:18
le guerre non si fanno senza armi ... ringraziamo chi le produce e le esporta.. :cool:
Le guerre esistevano molto prima del business del mercato delle armi, se vuoi combattere contro qualcuno, nessuno ti impedisce di costruirti un'arma in casa e farlo :stordita:
usa9999999999
01-01-2008, 16:24
Ti serviranno i biglietti per Pechino e Mosca... :O :O
usa9999999999
01-01-2008, 16:27
http://www.nonluoghi.info/old/congo.html
il fatto che non se ne parli abbastanza non vuol dire che non vi siano manifestazioni.
Cjnazkamk
Perchè, tu hai mai visto una manifestazione in Italia per la fine di queste guerre nascoste?? Io no, altro che radicali...L'unico che ne parla veramente è il Papa, peccato che molti siano troppo impegnati a criticarlo, per cominciare a comprenderlo... :rolleyes: :rolleyes:
Global day for darfur
Melbourne
http://www.youtube.com/watch?v=DsFAjbMRF-k
Canada
http://www.youtube.com/watch?v=sACCViKWwfY
Boston
http://www.youtube.com/watch?v=kLMT49V1cEQ
Roma
http://www.youtube.com/watch?v=gFvaTPsm5tU
Londra
http://www.youtube.com/watch?v=9HQXdAPYl3Q
Non ne cerco altri perche non ne vale la pena comunque tutti messi insieme sono 4 gatti di cui molti nemmeno occidentali.
Ci sono manifestazioni e manifestazioni.
Ti serviranno i biglietti per Pechino e Mosca... :O :O
quelli USA me li regalano :O
Perchè, tu hai mai visto una manifestazione in Italia per la fine di queste guerre nascoste?? Io no, altro che radicali...L'unico che ne parla veramente è il Papa, peccato che molti siano troppo impegnati a criticarlo, per cominciare a comprenderlo... :rolleyes: :rolleyes:
mi pare che la banca S.PAOLO è una tra le maggiori banche italiane che traggono i maggiori profitti dal commercio della armi.. :O :mbe:
usa9999999999
01-01-2008, 16:50
mi pare che la banca S.PAOLO è una tra le maggiori banche italiane che traggono i maggiori profitti dal commercio della armi.. :O :mbe:
E questo cosa centra con il mio discorso? :mbe:
E poi tutte le banche italiane, nessuna esclusa, sfruttano la vendita e l'esportazione delle armi per fini di lucro... :rolleyes:
usa9999999999
01-01-2008, 16:52
quelli USA me li regalano :O
Conta i paesi che ricevono armi dagli USA e quelli che le ricevono dagli altri due, togli i paesi democratici (che hanno una VERA democrazia), e vedi cosa ti resta... :O :rolleyes:
E questo cosa centra con il mio discorso? :mbe:
E poi tutte le banche italiane, nessuna esclusa, sfruttano la vendita e l'esportazione delle armi per fini di lucro... :rolleyes:
benedetto " fate la pace nel mondo "
banca S.PAOLO ... vendita di armi della pace ... :cool:
usa9999999999
01-01-2008, 17:08
benedetto " fate la pace nel mondo "
banca S.PAOLO ... vendita di armi della pace ... :cool:
Beh, è una banca privata, e non ha partecipazioni ecclesiastiche dirette, solo un misero 7% della "Compagnia di San Paolo" e, come si può immaginare, l'unico scopo degli azionisti è guadagnare...Ormai della vera cultura cattolica è rimasto ben poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.