PDA

View Full Version : l'ups e i dusturbi sull'audio

xblitz
30-12-2007, 20:00
salve a tutti ho il seguente problema:
ho un impianto 2.1 della kraun che fino a poco tempo fa funzionava benissimo. Di recente ho acquistato un UPS e da li sono cominciati i problemi:

si sentono infatti dei disturbi nelle 2 casse (il subwoufer invece mi sembra indifferente) in pratica all'inizio si sentono come dei colpetti (come quando si spegne un interruttore vicino alle casse) non so se mi sono spiegato bene in seguito si sente come quando ti stanno per chiamare al cellulare (mamma mia che descrizione da skifo sto facendo :( )

mi sembra evidente che si tratta di interferenze elettromagnetiche... come posso fare per risolvere questo fastidioso problema (oggi le ho spente perché questi suoni mi hanno fatto venire il nervoso) prima dell'acquisto dell'ups l'impianto funzionava correttamente mi servono dei filtri? mi date qualche info\dritta?
grazie!

xblitz
31-12-2007, 18:19
uppettino
mi rendo conto che + di un quesito audio non questo sia un quesito da elettronica però non penso di essere l'unico con questo problema (o si? :stordita: )

colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti voi di un buon anno!

Fabio70rm
01-01-2008, 21:14
Di norma gli UPS sono schermati, sia elettricamente che magneticamente, mi sembra strano che le tue casse captino i ronzii di alternata dell'UPS....

Hai provato ad allontanare le casse dall'apparecchio?

xblitz
02-01-2008, 10:42
Le casse sono a più di un metro di distanza dall'UPS... proverò ad eliminare qualche fattore di disturbo (in primis i cellulari) però come ho già detto il problema si è avvertito solo dopo l'acquisto...

...mistero :confused:

sacd
03-01-2008, 07:32
Le casse sono sotto ups come collegamento elettrico?