Entra

View Full Version : Window XP è lentissimo a rispondere ai comandi

Doddy81
30-12-2007, 19:55
Salve gente! E'da qualche giorno che windows fa cose strane... del tipo che se clicco su un link oppure se faccio doppio click su qualche programma spesso windows non se ne accorge... a volte poi cliccando su un link di una pagina internet il browser si blocca di brutto e nn si schioda...
premetto che tutto ha sempre funzionato bene (per quanto bene possa funzionare windows ovviamente), l'unica cosa che ho fatto è stato sostituire il mio vecchio wireless desktop con un altro... ma questo quasi 2 mesi fa...
il pc è così composto:
Core2Duo E6600 con frequenze standard
MB Asus P5nSLI con impostazioni standard
2 GB Ram Kingston Valueram PC5400 con timing 4-4-4-12 su 2 blocchi da 1GB l'uno
Scheda video ASUS Silent Radeon X1650Pro
OS windows XP Home SP2 aggiornato continuamente
Antivirus Kaspersky 7.0.0.125 aggiornato
Adaware 2007 aggiornato
Come firewall uso il router adsl e ho disattivato quello di windows
Altri programmi particolari attivi ho NDAS Device Manager
Come browser internet uso Firefox e come client E-mail uso Thunderbird

Due mesi fa sono passato da un desktop wireless Logitech a un Microsoft Wireless Desktop 2000 ma non ho installato i drivers, sembrava che funzionasse tutto bene... escluso il fatto che se mi sposto a più di un metro dal ricevitore non funziona niente...

Ho provato a controllare se ci sono processi strani attivi ma non c'è niente di strano... sembrano tutti processi normali... svchost... aawservice... avp... tutti processi di programmi che sono attivi e utilizzati...

Qualcuno ha un'idea di perchè da un giorno all'altro i clicks del mouse non vengono più rilevati? A volte succede che anche la tastiera perda lettere per strada... del tipo sto scrivendo qualcosa ma a monitor non si vede... per poi vedere una valanga di lettere comparire sullo schermo.

Grazie in anticipo!:mc::help: