PDA

View Full Version : Smettete di fumare...

andyweb79
30-12-2007, 18:59
Ho trovato questo video...
Per fortuna non ho il vizio del fumo, ma questo video fà riflettere.
400 sigarette se uno fuma 10 sigarette al giorno, le fuma in poco più di un mese...
Diciamo che uno non si fuma 400 sigarette in un ora, per cui il corpo smaltisce qualcosa, ma fate le dovute proporzioni, la cosa non è incoraggiante.

http://www.dissacration.com/2007/11/21/il-risultato-di-400-sigarette/

lordfrigo
30-12-2007, 19:42
cavoli che roba! meno male che ho smesso... una delle cose migliori che abbia mai fatto nella mia vita!

F1R3BL4D3
30-12-2007, 19:43
:O eh già...però è più bello vedere i polmoni con i tumori! Fanno più effetto!

SozaBoy
30-12-2007, 19:55
fiiiico :eek: (cit)

trecca
30-12-2007, 20:49
:O eh già...però è più bello vedere i polmoni con i tumori! Fanno più effetto!
Mai visto lo spot australiano? non si vedono i polmoni, ma l'effetto è garantito ;)
http://it.youtube.com/watch?v=-YjrkBYDDQM

volendo c'è questo :p
http://it.youtube.com/watch?v=o_BF8l-tT0g

F1R3BL4D3
30-12-2007, 20:54
Mai visto lo spot australiano? non si vedono i polmoni, ma l'effetto è garantito ;)
http://it.youtube.com/watch?v=-YjrkBYDDQM

Bah, sarà che ormai veramente schifo mi fa poco o nulla però un bel polmone nero con formazioni tumorali sparse pronto per essere tagliato fa più effetto. :p

Peggio se fosse occhio o scalpo, quelli si che già fanno più impressione...:stordita:

Ja]{|e
30-12-2007, 21:00
il primo video non mi sbalordisce più di tanto, basta vedere come mi si è ridotto il narghilè :stordita: l'ultimo postato da trecca fa un po' più impressione

matrigirl
30-12-2007, 22:04
mi sa che qsti video fanno impressione solo a noi NON fumatori:mad:

andyweb79
30-12-2007, 22:08

beh in effetti forse è così. Basti pensare alle scritte che ci sono sui pacchetti, a me non piacciono per nulla, un fumatore nemmeno ci fà più caso.

Ja]{|e
30-12-2007, 22:09

io sono fumatrice eppure uno un po' d'impressione me l'ha fatto

mt_iceman
30-12-2007, 22:14
cavoli che roba! meno male che ho smesso... una delle cose migliori che abbia mai fatto nella mia vita!

*

tognazzi
30-12-2007, 22:18
io ho fiducia nell'elettroscioc all'orecchio

la sola speranza offerta dal progresso della scienza

F1R3BL4D3
30-12-2007, 22:18
Farei una legge: chi fuma non ha diritto alle cure mediche gratuite. Se a te (fumatore) non te ne frega nulla della tua salute, perchè dovrebbe interessare allo stato?

Perchè il fumatore è comunque una risorsa da sfruttare! Deve poter lavorare finché può! Allo Stato interessa che la persona stia bene. :O

Brutto da dirsi, ma è così! :D

beppegrillo
30-12-2007, 22:20
Farei una legge: chi fuma non ha diritto alle cure mediche gratuite. Se a te (fumatore) non te ne frega nulla della tua salute, perchè dovrebbe interessare allo stato?
perfetto, ma subito dopo devi togliere il monopolio di stato dalle sigarette.
E visto che ci siamo, la stessa legge andrebbe applicata anche agli alocolisti.

CYRANO
30-12-2007, 22:58
perfetto, ma subito dopo devi togliere il monopolio di stato dalle sigarette.
E visto che ci siamo, la stessa legge andrebbe applicata anche agli alocolisti.

anche a chi fa sport , perchè devo pagare io se uno si spacca la gamba mentre gioca a calcetto ? che se ne stia a casa davanti alla tv...

Cl,a,òzò,a

killercode
30-12-2007, 23:08
beh in effetti forse è così. Basti pensare alle scritte che ci sono sui pacchetti, a me non piacciono per nulla, un fumatore nemmeno ci fà più caso.

Neanche a me piacciono, mi rovinano le scatole del tabacco :(
Comunque che le sigarette facessero schifo lo sanno tutti, perfino i fumatori, ma sono facili da fumare e allora le scelgono tutti, non è facile andare con un cubano nelle tasche dei pantaloni, perchè ti prendono per un pervertito:rolleyes: e se fumi la pipa ti prendono per un pazzo :mbe:

p.s. e se fumi un toscano ti porti dietro il suo profumo (odore, dipende dai gusti) tipico per ore

aLLaNoN81
30-12-2007, 23:20
anche a chi fa sport , perchè devo pagare io se uno si spacca la gamba mentre gioca a calcetto ? che se ne stia a casa davanti alla tv...

Cl,a,òzò,a
Certo, perchè il numero delle persone che ogni anno che ci lascia la pelle facendo sport è minimamente paragonabile a quello di chi crepa per malattie cardiovascolari, dell'apparato respiratorio o del fegato :asd:

PS: ma il calcetto è realmente considerato uno sport? :asd:

cloud125
31-12-2007, 00:13

Cl,a,òzò,a

eggià così magari gli si rovina la vista. Deve stare in casa a fare un cazzo. :stordita:

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:17
Deve stare in casa a fare un cazzo. :stordita:

Eh no, perchè così gli si rovina il cazzo, quindi deve stare a casa a fare niente!

:asd:

Setzuko
31-12-2007, 00:19

Cl,a,òzò,a

Ma anche no!
Lo sport fa bene alla salute e spesso anche alla mente, il fumo che benefici porta scusa?

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:21
Ma anche no!
Lo sport fa bene alla salute e spesso anche alla mente, il fumo che benefici porta scusa?

:asd: penso fosse più preoccupato per l'alcool! :D

Setzuko
31-12-2007, 00:21
:asd: penso fosse più preoccupato per l'alcool! :D

Già...dimenticavo! :asd:

cloud125
31-12-2007, 00:30
Ma anche no!

Alle casse dello stato ne porta tanti.
Da AAMS (http://www.aams.it/site.php?page=20040518172857387)
Facciamo un esempio per chiarire quanto detto. Se consideriamo, per le sigarette, un prezzo pari a 100 avremo, con i valori arrotondati, che:

* 58,5 verranno versate nelle casse dell' erario a titolo di accisa
* 17 andranno, ugualmente, allo Stato per il pagamento dell' IVA
* 10 ricompenseranno il rivenditore
* 14,5 costituiranno l' incasso per il produttore

Come si può evincere lo Stato interviene in modo deciso sui tabacchi lavorati penalizzandone il consumo con una tassazione che sfiora il 75% del prezzo finale.

Giusto per ricordare come i fumatori paghino le eventuali spese sanitarie in anticipo ;)

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:33
Alle casse dello stato ne porta tanti.
Da AAMS (http://www.aams.it/site.php?page=20040518172857387)

Giusto per ricordare come i fumatori paghino le eventuali spese sanitarie in anticipo ;)

:D se, pagano parte delle spese sanitarie! Mica costano 2000€! E poi chi paga una persona che non lavora pienamente!?

Fumare porta solo contro. Allo Stato porta pro e contro. Al momento ci guadagna con i soldi e ci rimette con il SSN.

cloud125
31-12-2007, 00:47
:D se, pagano parte delle spese sanitarie! Mica costano 2000€! E poi chi paga una persona che non lavora pienamente!?

Fumare porta solo contro. Allo Stato porta pro e contro. Al momento ci guadagna con i soldi e ci rimette con il SSN.

si ma mica si ammalano di tumore tutti quanti eh ^^.
Comunque il consumo medio di sigarette è 14 sigarette/giorno in Italia. Vuol dire 256 pacchetti all'anno: 256*3.4*0.75=653€ l'anno versati in tasse. Contando che un fumatore prima di ammalarsi fumerà mediamente almeno una trentina di anni, e che si ammalerà di tumore un fumatore su 5 (sto tirando ad indovinare con i dati non trovando statistiche) per ogni caso di tumore vengono versati quasi 100.000€ in tasse se consideriamo i miei ultimi dati come corretti (mi sembrano stime credibili comunque).

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:53
Comunque il consumo medio di sigarette è 14 sigarette/giorno in Italia. Vuol dire 256 pacchetti all'anno: 256*3.4*0.75=653€ l'anno versati in tasse. Contando che un fumatore prima di ammalarsi fumerà mediamente almeno una trentina di anni, e che si ammalerà di tumore un fumatore su 5 (sto tirando ad indovinare con i dati non trovando statistiche) per ogni caso di tumore vengono versati quasi 100.000€ in tasse se consideriamo i miei ultimi dati come corretti (mi sembrano stime credibili comunque).

Per fortuna sia perchè non muore un sacco di gente (che per me è la cosa più importante) sia perchè avrebbero un costo enorme per il SSN :p

100.000€ però togli i giorni che non contribuirà con il lavoro e il costo delle terapie e menate varie (che costano e molto ma molto molto molto molto).

Io non son d'accordo che si vendano le sigarette con le tasse in modo che lo Stato ci guadagni così. Però anche se la gente si rendesse conto di cosa vanno incontro (non che lo sappia, ma che lo capisca)...

Sarà che lavoro in Ospedale e di gente che muore ne vedo abbastanza ma morire così...

gianly1985
31-12-2007, 05:41

Non c'è solo il tumore, ci sono anche le malattie cardiovascolari.....anzi statisticamente un fumatore dovrebbe preoccuparsi più dell'infarto che del tumore....
Poi tutti i problemi legati all'immunodepressione (si procurano una "mini-AIDS", tanto per intenderci), esempio per le donne maggiore rischio di infestazioni varie ai genitali.
E ovviamente i problemi respiratori......dai più lievi ai più gravi..

Tutto ha un costo, anche un raffreddore che dura 2 giorni di più di quanto sarebbe durato in una persona non fumatrice...non c'è solo la morte o il tumore....e non ci sono solo le malattie "causate" dal fumo, ci sono tante condizioni a cui il fumo CONCORRE e altre ancora esacerbate dal fumo stesso...qualsiasi stima facciate dei costi del fumo sulla sistema sanitario e sulla società sarà sempre SOTTOSTIMATA (e non lo dico io)....comunque senza arrivare a queste "finezze" da seminario di epidemiologia, stabiliamo innanzitutto che è RIDICOLO fare i conti considerando solo il tumore ;)

CYRANO
31-12-2007, 06:10
Ma anche no!

se uno fa sport mica ne guadagno io in salute.
perche' dovrei pagare per una sua gamba rotta?

il fumo porta benefici psicologici.

Cpa[pz[a

Murakami
31-12-2007, 07:49

Cos'è, stai suggerendo di passare al modello americano? :fagiano:

plut0ne
31-12-2007, 08:48
benefici psicologici :asd: :asd: :asd:

ripe
31-12-2007, 09:24
benefici psicologici :asd: :asd: :asd:

LOL :asd:

Mauri1971
31-12-2007, 10:01
ma se lo stato ci rimette tutti sti soldi in spese sanitarie, perchè non vieta la vendita, produzione e commercializzazione di sigarette ???
che senso ha incassare 100 per spenderne 120 ???
oppure non è assolutamente vero che il fumo fa così male..............?

Ja]{|e
31-12-2007, 10:11
ma se lo stato ci rimette tutti sti soldi in spese sanitarie, perchè non vieta la vendita, produzione e commercializzazione di sigarette ???

intendi dire "non fa così male alle casse dello stato", vero? :mbe:

aLLaNoN81
31-12-2007, 10:51

il fumo porta benefici psicologici.

Cpa[pz[a
Voi fumatori/semi alcolizzati mi fate sempre morire dalle risate con le giustificazioni che riuscire ad inventarvi... :asd:

HYPERR
31-12-2007, 11:00
Voi fumatori/semi alcolizzati mi fate sempre morire dalle risate con le giustificazioni che riuscire ad inventarvi... :asd:

Io fumo perchè mi piace ma con il nuovo anno proverò (di nuovo) a smettere.
Io non cerco giustificazioni al fatto che fumo, anzi, ammetto di essere un co**ione ma purtoppo la sigaretta dopo qualche anno diventa an'amica di cui non si può fare a meno.
- La sigaretta la mattina con il caffè;
- La sigaretta tra una lezione e l'altra all'università;
- La sigaretta dopo una bella mangiata;
- La sigaretta mentre si aspetta l'autobus o il treno;
- La sigaretta fumata sul terrazzo al freddo solo perchè si ha voglia di fumarla in pace;
- La sigaretta fumata per accompagnare una buona birra/amaro/whisky.

In ogni caso il tabacco fa bene soltanto a chi lo produce e a chi lo vende. :O

aLLaNoN81
31-12-2007, 11:06
Sbagliato, pagano semplicemente una tassa, esattamente come si pagano le tasse sulla benzina. Se nessuno fumasse probabilmente non ci sarebbe nemmeno la tassa sulla tabacco...

Io fumo perchè mi piace ma con il nuovo anno proverò (di nuovo) a smettere.
Io non cerco giustificazioni al fatto che fumo, anzi, ammetto di essere un co**ione ma purtoppo la sigaretta dopo qualche anno diventa an'amica di cui non si può fare a meno.
- La sigaretta la mattina con il caffè;
- La sigaretta tra una lezione e l'altra all'università;
- La sigaretta dopo una bella mangiata;
- La sigaretta mentre si aspetta l'autobus o il treno;
- La sigaretta fumata sul terrazzo al freddo solo perchè si ha voglia di fumarla in pace;
- La sigaretta fumata per accompagnare una buona birra/amaro/whisky.

In ogni caso il tabacco fa bene soltanto a chi lo produce e a chi lo vende. :O
Fuori i coglioni e vedi di smetterla che è un vizio di merda :O

gianly1985
31-12-2007, 12:33

Che ignoranza...nel 2008...
edit: non avevo capito l'ironia

gabi.2437
31-12-2007, 12:39

Vedo che pensare troppo oltre è impedito? Se già ora c'è un giro di sigarette clandestine, secondo te se "vieta" la vendita cosa succede? :D :D

lordfrigo
31-12-2007, 12:46
vi consiglio un libro:

"è facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr

lo trovate il libreria a meno di 10 euro. Ti fa semttere leggendolo e senza fatica, non parla mai dei danni del fumo, tanto chi fuma lo sa che fa male ma fuma lo stesso.. leggetelo e ditemi!

Northern Antarctica
31-12-2007, 13:02
vi consiglio un libro:

lo trovate il libreria a meno di 10 euro. Ti fa semttere leggendolo e senza fatica, non parla mai dei danni del fumo, tanto chi fuma lo sa che fa male ma fuma lo stesso.. leggetelo e ditemi!

lo consiglio anche io, per me e per altri è stato fondamentale per smettere definitivamente :)

Demoniacal666
31-12-2007, 14:00
io sto facendo di tutto per smettere,ma non riesco +......:( ...la cosa idiota è che si comincia da ragazzini facendo i "fighi" e ci si ritrova qualche anno dopo a non riuscire a smettere....riconosco che sono stato un idiota :(

gianly1985
31-12-2007, 14:08
io sto facendo di tutto per smettere,ma non riesco +......:( ...la cosa idiota è che si comincia da ragazzini facendo i "fighi" e ci si ritrova qualche anno dopo a non riuscire a smettere....riconosco che sono stato un idiota :(

RISPETTO :ave:
Finalmente una persona intellettualmente onesta che dice le cose come stanno.
Altro che piacere psicologico....all'inizio il fumo FA SCHIFO a TUTTI...ma per figheria si sopporta....e poi sopraggiunge la dipendenza e lì più che un piacere diventa uno star male se non c'è...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
31-12-2007, 14:36
a 14 anni ho smesso di fumare :sofico:
mio babbo ha smesso di fumare 6 mesi fà :sofico:
mio fratello ha smesso di fumare quando la sua ragazza ha minacciato tipo "ti lasio o smetti di fumare" :sofico: ha smesso e sono felicemente sposi :sofico:

:O

Mauri1971
31-12-2007, 15:03
Che ignoranza...nel 2008...

in effetti mi sembra tu abbia ignorato il senso ironico del post :D

Vedo che pensare troppo oltre è impedito? Se già ora c'è un giro di sigarette clandestine, secondo te se "vieta" la vendita cosa succede? :D :D

idem, prova anche tu a pensare prima di postare :D

gianly1985
31-12-2007, 15:12
in effetti mi sembra tu abbia ignorato il senso ironico del post :D

:boh:
Posso capire l'ironia della prima e della seconda domanda, ma l'ironia della terza domanda non l'ho capita proprio...

Mauri1971
31-12-2007, 15:59
:boh:
Posso capire l'ironia della prima e della seconda domanda, ma l'ironia della terza domanda non l'ho capita proprio...

nel senso che:
o non è vero che il fumo fa male o quello che ci guadagnano sopra e ben maggiore di quello che spendono per le cure mediche

gianly1985
31-12-2007, 16:01
nel senso che:
o non è vero che il fumo fa male o quello che ci guadagnano sopra e ben maggiore di quello che spendono per le cure mediche

Ah ok ora è chiaro.

Demoniacal666
03-01-2008, 11:51
RISPETTO :ave:
Finalmente una persona intellettualmente onesta che dice le cose come stanno.
Altro che piacere psicologico....all'inizio il fumo FA SCHIFO a TUTTI...ma per figheria si sopporta....e poi sopraggiunge la dipendenza e lì più che un piacere diventa uno star male se non c'è...

già esattamente così e ormai sono talmente dipendente che al posto di starmene tranquillo a casa davanti al pc mi vesto pesantemente e vado al tabacchino che sta a 500m....in + fuori nevica....

elmoro
03-01-2008, 12:17

Cl,a,òzò,a

e a chi fa incidenti sul lavoro.... chi lo ha costretto a scegliersi un lavoro pericoloso?? doveva fare il centralinista, piuttosto.... :D

a parte gli scherzi, certo che ampliando sto discorso possiamo andare avanti all'infinito...

gabberman81
03-01-2008, 12:18
l' IBOGAINA è una sostanza che ti libera da qualsiasi tipo di dipendenza :

http://bubblare.se/movie/ibogaina_italia_terra_5

l' audio purtroppo è pessimo ma si capisce cmq ;)

HYPERR
03-01-2008, 12:29
vi consiglio un libro:

L'avevo sulla libreria da diversi mesi... Mi ero già prefissato di smettere con il nuovo anno ed allora ho preso l'occasione di leggerlo. Me lo sono letto con calma il primo dell'anno. Adesso vediamo... Il libro è sicuramente ottimo, fa ragionare i fumatori analizzando l'argomento da un altro punto di vista. Lo stesso ragionamento lo facevano i miei professori al corso sul tabagismo in medicina delle dipendenze; una persona che non ha mai fumato non può aiutarti a smettere massacrandoti i maroni con le solite storie (fa male, costa, dai fastidio agli altri e cazzi vari) dato che solo il fumatore sa cosa passa per la testa di un fumatore, quali sono le abitudini, come le vive, ecc.

madking
03-01-2008, 12:38
PS: ma il calcetto è realmente considerato uno sport? :asd:

più duro e faticoso di quanto si possa pensare da fuori ;)

Ja]{|e
03-01-2008, 12:53
L'avevo sulla libreria da diversi mesi... Mi ero già prefissato di smettere con il nuovo anno ed allora ho preso l'occasione di leggerlo. Me lo sono letto con calma il primo dell'anno. Adesso vediamo... Il libro è sicuramente ottimo, fa ragionare i fumatori analizzando l'argomento da un altro punto di vista. Lo stesso ragionamento lo facevano i miei professori al corso sul tabagismo in medicina delle dipendenze; una persona che non ha mai fumato non può aiutarti a smettere massacrandoti i maroni con le solite storie (fa male, costa, dai fastidio agli altri e cazzi vari) dato che solo il fumatore sa cosa passa per la testa di un fumatore, quali sono le abitudini, come le vive, ecc.

insomma, ma si può sapere di che cavolo parla 'sto libro? :D

SquallSed
03-01-2008, 12:59
{|e;20371697']insomma, ma si può sapere di che cavolo parla 'sto libro? :D

sono 180 pagine bianche :O :D

scherzo...l'ho letto un paio d'anni fa e smisi per é mesi circa..poi come uno stupido ci sono ricascato....

cmq una lettura va data ;)

ps. oggi é il 3° giorno che non fumo :O

AlexB
03-01-2008, 13:06
io ho fumato e non poco....+ di 20 sigarette (marlboro rosse in primis) al giorno per 13 anni.

4 anni fa (ricorsi il 1 Gennaio 2008) smisi.

Che dire ? A parte il risparmio economico, io sno asmatico, un anno fa (dopo + di 3 anni da che avevo smesso) al primo controllo annuale per l asma (ne faccio 2 all anno) mi vennero tolsi per la prima volta in vita mia i farmaci preventivi....dopo 6 mesi, a novembre del 2007 feci il secondo controllo annuale, pur essendo inverno (periodo per me + critico) i valori erano perfino migliorati e non solo mi hanno confermato la mancanza di necessità di cure preventive (che prima mi erano necessarie pena cadere in crisi asmatiche) ma mi hanno fissato il prossimo controllo non più a 6 mesi ma ad un anno ! ...

Sarà un caso ?

Ciao. Ale

HYPERR
03-01-2008, 14:09

Va letto integralmente... Non ha alcun senso tentare di riassumere o comunque spiegare in poche parole quello che viene detto nel libro.
Il consiglio è di prendersi una mezza giornata (non sono neanche 200 pag.) e leggerselo in pace.

Si trova ovunque anche in pdf volendo...

Flegias85
03-01-2008, 15:27
Si trova ovunque anche in pdf volendo...

recepito il messaggio ;)

Gli do una sbirciatina, se ne vale davvero la pena, lo compro. per 10 euro...

Cmq sono stato malato 4 gg e nn ho fumato nemmeno una cicca. Oggi sono guarito, e ne ho fumata una dopo pranzo!

Accidenti a me!

Fabryce
03-01-2008, 16:23
Da ex fumatore dico che si hanno solo vantaggi nello smettere.. vuoi mettere quando ti alzi la mattina e non hai più la gola gonfia, quando arrivi al quarto piano senza fiatone..

Quando consiglio a qualcuno di smettere mi sento dire sempre che ora non è il momento adatto per smettere, so troppo nervoso ecc. e invece è sempre il momento giusto per smettere e l'ansia non si calma fumando..

gabi.2437
03-01-2008, 16:52
Lol non è il momento giusto per smettere

lordfrigo
03-01-2008, 16:53
Da ex fumatore dico che si hanno solo vantaggi nello smettere.. vuoi mettere quando ti alzi la mattina e non hai più la gola gonfia, quando arrivi al quarto piano senza fiatone..

Quando consiglio a qualcuno di smettere mi sento dire sempre che ora non è il momento adatto per smettere, so troppo nervoso ecc. e invece è sempre il momento giusto per smettere e l'ansia non si calma fumando..

è sempre il momento giusto per smettere! parole sante!

Marko#88
03-01-2008, 17:21
io non capisco proprio quelli che fumano...come sputtanarsi salute e un sacco di euri...ma andate a fare un bel giro in bici, altro che una sigaretta....
:rolleyes:

SquallSed
03-01-2008, 17:25
io non capisco proprio quelli che fumano...come sputtanarsi salute e un sacco di euri...ma andate a fare un bel giro in bici, altro che una sigaretta....
:rolleyes:

se non hai mai fumato non puoi capire :O troppo semplicistico

Marko#88
03-01-2008, 17:35
se non hai mai fumato non puoi capire :O troppo semplicistico

certo che non posso capire...illuminami allora...che gusto c'è a buttarsi schifo nei polmoni? perchè per provare ho provato...mi ha fatto schifo e da li non capisco cosa ci provi la gente...:confused:

Ja]{|e
03-01-2008, 17:49
certo che non posso capire...illuminami allora...che gusto c'è a buttarsi schifo nei polmoni? perchè per provare ho provato...mi ha fatto schifo e da li non capisco cosa ci provi la gente...:confused:

anche io ho provato a mangiare il gorgonzola e m'ha fatto schifo, non per questo critico chi lo fa, se non si cucina a casa mia pasta al gorgonzola impuzzando tutta la casa

SquallSed
03-01-2008, 17:50

non spreco nemmeno il tempo con chi e' cosi' superficiale come te :)

basta leggere alcuni interventi precedenti per trovare l'illuminazione

Marko#88
03-01-2008, 17:52
{|e;20377461']anche io ho provato a mangiare il gorgonzola e m'ha fatto schifo, non per questo critico chi lo fa, se non si cucina a casa mia pasta al gorgonzola impuzzando tutta la casa

allora visto che io sono superficiale e critico mi date qualche buon motivo per cui fumate? o per cui avete iniziato a fumare? non voglio offendere nessuno, solo non capisco...curiosità mia..

Ja]{|e
03-01-2008, 17:55
allora visto che io sono superficiale e critico mi date qualche buon motivo per cui fumate? o per cui avete iniziato a fumare? non voglio offendere nessuno, solo non capisco...curiosità mia..

a me piace fumare come ad altre persone piace mangiare gogonzola, mi sembrava lapalissiano il mio intervento

Marko#88
03-01-2008, 17:57
{|e;20377556']a me piace fumare come ad altre persone piace mangiare gogonzola, mi sembrava lapalissiano il mio intervento

il gorgonzola è cibo, può piacere o meno ma non fa male come il fumo e sopratutto da un qualche nutrimento...il fumo invece? ecco quello che non capisco..poi per carità, io non condanno nessuno...:)

Ja]{|e
03-01-2008, 18:02
il gorgonzola è cibo, può piacere o meno ma non fa male come il fumo e sopratutto da un qualche nutrimento...il fumo invece? ecco quello che non capisco..poi per carità, io non condanno nessuno...:)

dai, il gorgonzola era un esempio, facciamo tante cose che fanno male (mangiare troppi fritti, bere alcool, stare troppo al pc....)

io non ti so dire perché mi piace fumare, è come cercare di spiegarti perché mi piacciono i miei stivali tacco 10. non c'è un perché, mi piacciono e basta, anche se so che dopo due secondi mi faranno male i piedi

gabi.2437
03-01-2008, 18:02

Non è superficialità, è andare testardamente contro l'istinto di sopravvivenza... :confused:

Facile a dare degli altri del superficiale per il vostro schifo :)

killercode
03-01-2008, 18:03
io nel tabacco trovo anche lati positivi, primi tra tutti il gusto e il profumo, che ovviamente può non piacere, ma a me piace

ilguercio
03-01-2008, 18:03

Il semplice motivo è che lo si fa per essere fighi da piccoli e poi non si è forti abbastanza da liberarsene quando si capisce il danno.

ilguercio
03-01-2008, 18:05
io nel tabacco trovo anche lati positivi, primi tra tutti il gusto e il profumo, che ovviamente può non piacere, ma a me piace

Anche a me l odore del tabacco piace.Ovviamente prima che venga bruciato.Dopo....beh non è nè piacevole nè tantomeno salutare a quanto pare.

Ja]{|e
03-01-2008, 18:05
Il semplice motivo è che lo si fa per essere fighi da piccoli e poi non si è forti abbastanza da liberarsene quando si capisce il danno.

ma anche no, io da checché mi ricordi ho sempre apprezzato l'aroma della sigaretta

Fides Brasier
03-01-2008, 18:07

all'inizio il fumo FA SCHIFO a TUTTI...ma per figheria si sopporta....e poi sopraggiunge la dipendenza e lì più che un piacere diventa uno star male se non c'è...non e' vero: il fumo e' bbbbuono!
almeno all'inizio, prima che subentri la dipendenza fisica (e tolte le primissime boccate che fanno tossire), fumare e' davvero bello, e il sapore del fumo un piacere.
peccato che sia cosi' dannoso... :sob:

ilguercio
03-01-2008, 18:08
{|e;20377734']ma anche no, io da checché mi ricordi ho sempre apprezzato l'aroma della sigaretta

Strano che non facciano ancora gli arbre magique all' "aroma" di tabacco bruciato.Ah già scusa a quello ci pensate voi da soli in macchina.:doh:

HYPERR
03-01-2008, 18:08
http://img171.imageshack.us/img171/7426/allencarr2up7.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/7156/allencarr3hx0.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/47/allencarryp1.jpg

Alcuni pezzi tratti dal libro di Carr...

SilverLian
03-01-2008, 18:12
{|e;20377461']anche io ho provato a mangiare il gorgonzola e m'ha fatto schifo, non per questo critico chi lo fa, se non si cucina a casa mia pasta al gorgonzola impuzzando tutta la casa

si ok la puzza di gorgonzola, ma il fumo passivo oltre che schifo fa pure male, menomale che da un po nei locali chiusi è proibito...

Ja]{|e
03-01-2008, 18:14
forse perché la mia dipendenza è solo psicologica e non fisica, ma io se non ho le mie sigarette prendo una marca che mi piace alla stessa maniera (anzi in realtà ne approfitto per prenderne una marca che mi piace tanto ma che non prendo quasi mai perché costa troppo :cry: ), se esistessero solo le ms o schifezze del genere invece non fumerei affatto, e non fumo se ho la bronchite

ilguercio
03-01-2008, 18:15
http://img171.imageshack.us/img171/7156/allencarr3hx0.jpg

A parte quel ca**o di nervoso che si portano appresso quando non ne hanno,come se avessero finito l' aria.Ho visto alcuni fumare le più varie stronzate pur di stemperare il loro presunto nervosismo.

Marci
03-01-2008, 18:15
{|e;20377668']dai, il gorgonzola era un esempio, facciamo tante cose che fanno male (mangiare troppi fritti, bere alcool, stare troppo al pc....)

io non ti so dire perché mi piace fumare, è come cercare di spiegarti perché mi piacciono i miei stivali tacco 10. non c'è un perché, mi piacciono e basta, anche se so che dopo due secondi mi faranno male i piedi

non sapevo che il gorgonzola creasse gravi danni all'apparato respiratorio e circolatorio di chi lo mangia e soprattutto di chi gli sta intorno; non sapevo nemmeno creasse dipendenza psicologica e fisiologica. Dovrebbero introdurlo tra le droghe:mad:

Fides Brasier
03-01-2008, 18:17
{|e;20377668']io non ti so dire perché mi piace fumare, è come cercare di spiegarti perché mi piacciono i miei stivali tacco 10. non c'è un perché, mi piacciono e basta, anche se so che dopo due secondi mi faranno male i piedi:asd:

:ave:

:D

Ja]{|e
03-01-2008, 18:18
non sapevo che il gorgonzola creasse gravi danni all'apparato respiratorio e circolatorio di chi lo mangia e soprattutto di chi gli sta intorno; non sapevo nemmeno creasse dipendenza psicologica e fisiologica. Dovrebbero introdurlo tra le droghe:mad:

ma che c'entra, lui ha chiesto che gusto ci proviamo noi fumatori a fumare, era per dire che se una cosa piace, piace punto e basta

anche i miei dolorosissimi stivali a stiletto dovrebbero introdurli tra le droghe

Marko#88
03-01-2008, 18:20
{|e;20377668']dai, il gorgonzola era un esempio, facciamo tante cose che fanno male (mangiare troppi fritti, bere alcool, stare troppo al pc....)

va bene, se piace a te amen...:)

Non è superficialità, è andare testardamente contro l'istinto di sopravvivenza... :confused:

:mano:

non tutti, ma ne conosco molti che all'inizio delle superiori sfumacchiavano solo per fare i grossi e poi adesso non riescono più a smettere...mi spiace per loro, ma per fare i fighi ci stanno poi rimettendo

non e' vero: il fumo e' bbbbuono!
almeno all'inizio, prima che subentri la dipendenza fisica (e tolte le primissime boccate che fanno tossire), fumare e' davvero bello, e il sapore del fumo un piacere.
peccato che sia cosi' dannoso... :sob:

de gustibus...io ho provato per provare e mi ha fatto davvero schifo...;)

killercode
03-01-2008, 18:24
Io sono il classico caso di persona che può smentire tutto quello che si dice sul fumo tranno per il fatto che fa male alla salute( per questo non ci si salva):
-non ho iniziato per fare il figo, infatti ho 20 anni e fumo solo la pipa, non proprio figo vero?
-fumo per piacere, non per dipendenza, o nervosismo, visto che una mia fumata dura circa un'ora e richiede molta calma
-il tabacco ha davvero un buon sapore e profumo, è un pò come il vino, basta scegliere quello buono
-non do fastidio a quelli vicino, primo perchè giustamente non si può fumare nei locali chiusi, secondo perchè all'aperto ci si può spostare di un paio di metri:stordita:

Aleres
03-01-2008, 18:25
vi consiglio un libro:

lo consiglio anche io, per me e per altri è stato fondamentale per smettere definitivamente :)

Diciamo che avevo pure aperto un 3ad, ormai quasi 5 mesi fa...
Eccolo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538166).
Ho smesso il 15 agosto, sono la prova vivente che non e' poi cosi' difficile, pur non avendo grossa forza di volontà nelle fare le cose in questo vizio non ci sono ricascato e non credete affatto che la parte difficile sia la dipendenza fisica, quella al contrario e' una cavolata che si supera subito, non esiste una parte DIFFICILE.

Esistono anche altri metodi pero' a dover di cronaca, anche se alcuni non ve li consiglio:
Mio papa' ad esempio non fuma da 2 mesi per paura, da quando,cioe' l'hanno operato all'aorta addominale, perche' otturata causa trombo (causato possibilmente dall'aver fumato per 50 anni).

Marko#88
03-01-2008, 18:30
Io sono il classico caso di persona che può smentire tutto quello che si dice sul fumo tranno per il fatto che fa male alla salute( per questo non ci si salva):
-non ho iniziato per fare il figo, infatti ho 20 anni e fumo solo la pipa, non proprio figo vero?
-fumo per piacere, non per dipendenza, o nervosismo, visto che una mia fumata dura circa un'ora e richiede molta calma
-il tabacco ha davvero un buon sapore e profumo, è un pò come il vino, basta scegliere quello buono
-non do fastidio a quelli vicino, primo perchè giustamente non si può fumare nei locali chiusi, secondo perchè all'aperto ci si può spostare di un paio di metri:stordita:

e poi che io sappia la pipa e i sigari fanno meno male delle sigarette no? :)

killercode
03-01-2008, 18:37
e poi che io sappia la pipa e i sigari fanno meno male delle sigarette no? :)
Questa è una mezza verità, diciamo che limita notevolmente i danni ai polmoni e quindi non si hanno tutti quei problemi di respirazione, però la gola e la bocca ne risentono di più anche se sono tessuti più resistenti di quelli polmonari

p.s. comunque per evitare che qualcuno inizi a fumare basta fargli vedere qualche immagine di libro di medicina, il padre di un mio amico alle medie era un'anatomopatologo e aveva tanti bei libri che sfogliavamo:rolleyes: :Puke:
p.p.s. con me non ha funzionato :fagiano: :D

SquallSed
03-01-2008, 19:10

io do' del superficiale a chi accusa con superficialita' qualcuno dipendente da una sostanza o da qlcosa di psicologico.

E' facile fare i fighi se non si fuma.."io ho provato una, che schifo,bah non so come facciano a rovinarsi...eblablabla" che dire,contenti voi, bravi, siete fighissimi.

Ps. a me fumare piace, ma sono 3 giorni che ho riprovato a smettere, speriamo bene

pss2 il libro citato in questo thread e' veritiero in parte, la prima volta che l'ho letto ho smesso per é mesi circa..la 2a un paio d'ore :fagiano:

Marko#88
03-01-2008, 19:13
io do' del superficiale a chi accusa con superficialita' qualcuno dipendente da una sostanza o da qlcosa di psicologico.

E' facile fare i fighi se non si fuma.."io ho provato una, che schifo,bah non so come facciano a rovinarsi...eblablabla" che dire,contenti voi, bravi, siete fighissimi.

Ps. a me fumare piace, ma sono 3 giorni che ho riprovato a smettere, speriamo bene

pss2 il libro citato in questo thread e' veritiero in parte, la prima volta che l'ho letto ho smesso per é mesi circa..la 2a un paio d'ore :fagiano:

detta così sembra proprio che fumare faccia bene e che siano quelli come me che sbagliano...:asd:
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu, non ti ha obbligato nessuno...facile dire a me che sono superficiale solo perchè non sono dipendente...;)

SquallSed
03-01-2008, 19:17
detta così sembra proprio che fumare faccia bene e che siano quelli come me che sbagliano...:asd:
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu, non ti ha obbligato nessuno...facile dire a me che sono superficiale solo perchè non sono dipendente...;)

dove ho detto che faccia bene?o almeno dove suona cosi'?

allora vuoi dirmi che chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione e basta?

SquallSed
03-01-2008, 19:18
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu

questa e' la frase del 2008

Fides Brasier
03-01-2008, 19:30
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu, non ti ha obbligato nessuno...facile dire a me che sono superficiale solo perchè non sono dipendente...;)non e' vero che sei superficiale perche' non ne sei dipendente: ma non tieni conto di una infinita' di fattori che spingono innumerevoli persone a fare cose che "fanno male". altrimenti saremmo tutti virtuosi, avremmo tutti vite perfette, saremmo tutti magri e sani, e vivremmo tutti vite felici. eppure non mi sembra proprio che sia cosi' ;)

Marko#88
03-01-2008, 19:39
dove ho detto che faccia bene?o almeno dove suona cosi'?

allora vuoi dirmi che chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione e basta?

si, chi dipende dal gioco d'azzardo è un coglione...

questa e' la frase del 2008

ok, di chi è la colpa? mia? se inizi a fumare/drogarti/bere/giocare d'azzardo o qualunque cosa, puoi avere tutti i buoni motivi del mondo ma te la sei andata a cercare...di pure che non è vero se vuoi, dimostrmi il contrario allora...non ti ha mica obbligato nessuno a iniziare a fumare...come nessuno obbliga l'alcolizzato a iniziare a bere...

non e' vero che sei superficiale perche' non ne sei dipendente: ma non tieni conto di una infinita' di fattori che spingono innumerevoli persone a fare cose che "fanno male". altrimenti saremmo tutti virtuosi, avremmo tutti vite perfette, saremmo tutti magri e sani, e vivremmo tutti vite felici. eppure non mi sembra proprio che sia cosi' ;)

si questo è vero...però ripeto, ci possono essere mille motivi validi, ma se uno inizia a fumare lo fa perchè lo vuole lui...

SquallSed
03-01-2008, 19:44

ok, di chi è la colpa? mia? se inizi a fumare/drogarti/bere/giocare d'azzardo o qualunque cosa, puoi avere tutti i buoni motivi del mondo ma te la sei andata a cercare...di pure che non è vero se vuoi, dimostrmi il contrario allora...non ti ha mica obbligato nessuno a iniziare a fumare...come nessuno obbliga l'alcolizzato a iniziare a bere...

si questo è vero...però ripeto, ci possono essere mille motivi validi, ma se uno inizia a fumare lo fa perchè lo vuole lui...

azz chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione?ma sei un grande!

come se chi bevesse la prima birra o facesse un pokerino con gli amici sotto le feste lo fa perche' vuole essere dipendente..ma fammi il piacere

killercode
03-01-2008, 19:45
Io sono dell'idea che il tabacco sia legale proprio perchè oltre ad essere dannoso, ha anche un lato buono

Fides Brasier
03-01-2008, 19:46

si questo è vero...però ripeto, ci possono essere mille motivi validi, ma se uno inizia a fumare lo fa perchè lo vuole lui...e' un coglione chi gioca d'azzardo... e' colpa loro se fumano/si drogano/bevono eccetera... e' un po' semplicistico come ragionamento. sicuramente nessuno punta loro la pistola alla tempia e impone di fumare/drogano/bere fino alla dipendenza, ma le ragioni che portano a questi (e molti, molti altri, meno appariscenti ma piu' socialmente accettati) problemi sono molte, e spesso nemmeno consapevoli.

mentre per quanto riguarda il fumo, confermo: e' bbbono!
a te non e' piaciuto? buon per te; ma ci sono svariati miliardi di persone che possono dirti esattamente il contrario :D

Marko#88
03-01-2008, 19:49
azz chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione?ma sei un grande!

come se chi bevesse la prima birra o facesse un pokerino con gli amici sotto le feste lo fa perche' vuole essere dipendente..ma fammi il piacere

ok, allora chi dipende dal gioco d'azzardo è un genio, da osannare...ti piace di più così?:rolleyes:
punto 2: lo sai vero che non ci vuole una birretta per diventare un alcolizzato?credi che io non beva mai? errore, quando non devo guidare bevo sempre le mie birrette o qualche bicchierino in compagnia...ma non sono certo un dipendente...quindi vedila come vuoi ma se uno diventa dipendente è perchè ha spalato e basta...non è certo una birra, una partita a poker o una sigaretta a dare la dipendenza...detto questo saluto, non ha senso che continui a postare qui...:rolleyes:

Marko#88
03-01-2008, 19:51
e' un coglione chi gioca d'azzardo... e' colpa loro se fumano/si drogano/bevono eccetera... e' un po' semplicistico come ragionamento. sicuramente nessuno punta loro la pistola alla tempia e impone di fumare/drogano/bere fino alla dipendenza, ma le ragioni che portano a questi (e molti, molti altri, meno appariscenti ma piu' socialmente accettati) problemi sono molte, e spesso nemmeno consapevoli.

mentre per quanto riguarda il fumo, confermo: e' bbbono!
a te non e' piaciuto? buon per te; ma ci sono svariati miliardi di persone che possono dirti esattamente il contrario :D

si che è un po' semplicistico, non lo metto in dubbio...ma ripeto: ci possono essere tutti i problemi del mondo, ma non è abbandonandosi all'alcol o al gioco d'azzardo che si risolvono...se hai un problema lo affronti, non diventi un alcolizzato...se diventi un alcolizzato in seguito ad un problema imho sei un debole, amen...poi oh, son pareri, sono consapevole che non tutti la vedono così...ciao a tutti!:)

HYPERR
03-01-2008, 19:53
Mi ripeterò ma è inutile cercare di trasmettere la mentalità del fumatore ad una persona che non ha mai fumato (almeno per qualche anno).

Fides Brasier
03-01-2008, 19:55
[...]ci possono essere tutti i problemi del mondo, ma non è abbandonandosi all'alcol o al gioco d'azzardo che si risolvono...se hai un problema lo affronti, non diventi un alcolizzato...[...]sono d'accordo con te.
in un mondo perfetto, funzionerebbe proprio in questo modo :)

SquallSed
03-01-2008, 20:35
ok, allora chi dipende dal gioco d'azzardo è un genio, da osannare...ti piace di più così?:rolleyes:
punto 2: lo sai vero che non ci vuole una birretta per diventare un alcolizzato?credi che io non beva mai? errore, quando non devo guidare bevo sempre le mie birrette o qualche bicchierino in compagnia...ma non sono certo un dipendente...quindi vedila come vuoi ma se uno diventa dipendente è perchè ha spalato e basta...non è certo una birra, una partita a poker o una sigaretta a dare la dipendenza...detto questo saluto, non ha senso che continui a postare qui...:rolleyes:

certo che non ha senso

Ja]{|e
03-01-2008, 20:42

per il test cage sei alcolista pure tu

Ganja
03-01-2008, 22:38
Il libro in questione è ottimo e proprio per i motivi sopra citati, cioè l'approccio fuori dagli schemi. Dopo averlo letto ho resistito per sei mesi, poi ...vabbeh :)

Ah, giusto per dovere di cronaca, l'autore si è ammalato dieci anni dopo aver smesso. Quando l'ho scoperto sono rimasto così :eek:

HYPERR
04-01-2008, 07:07
Il libro in questione è ottimo e proprio per i motivi sopra citati, cioè l'approccio fuori dagli schemi. Dopo averlo letto ho resistito per sei mesi, poi ...vabbeh :)

Ah, giusto per dovere di cronaca, l'autore si è ammalato dieci anni dopo aver smesso. Quando l'ho scoperto sono rimasto così :eek:

Infatti, Carr è morto nel 2006 per un tumore ai polmoni all'età di 72 anni.

Genjo Sanzo
04-01-2008, 10:22
Mi ripeterò ma è inutile cercare di trasmettere la mentalità del fumatore ad una persona che non ha mai fumato (almeno per qualche anno).

certo, perchè è una mentalità da de-cerebrato, irrazionale, lasciva, auto-indulgente e vittimistica.

te lo dico da ex-fumatore incallito.

Flegias85
04-01-2008, 10:52

allora ho fatto bene a ricominciare :O

Fabryce
04-01-2008, 10:59

Vabbeh lui ha smesso all'età di 62, chissà per quanto aveva fumato..

Fides Brasier
04-01-2008, 11:19
certo, perchè è una mentalità da de-cerebrato, irrazionale, lasciva, auto-indulgente e vittimistica.

te lo dico da ex-fumatore incallito.e' la mentalita' di un qualunque dipendente da qualunque sostanza, che puo' essere tabacco alcol droga ma anche lavoro sesso persone e cosi' via.
ognuno di noi ha bisogno della sua dipendenza da qualcosa :D

Murakami
04-01-2008, 11:33
e' la mentalita' di un qualunque dipendente da qualunque sostanza, che puo' essere tabacco alcol droga ma anche lavoro sesso persone e cosi' via.
ognuno di noi ha bisogno della sua dipendenza da qualcosa :D

Sto pensando ad una cosa dalla quale sono veramente dipendente, ma, al di là dei bisogni primari, non mi viene in mente nulla... :wtf:

trokij
08-01-2008, 10:47
Sto pensando ad una cosa dalla quale sono veramente dipendente, ma, al di là dei bisogni primari, non mi viene in mente nulla... :wtf:

A me si... federica:O

Vash88
08-01-2008, 12:16
si ma mica si ammalano di tumore tutti quanti eh ^^

credo proprio di si dipende solo quando, se non è un tumore è qualcos'altro

SquallSed
08-01-2008, 12:17
per la cronaca : 8 giorni da non fumatore oggi :O

HYPERR
08-01-2008, 12:24

7 per me... :)

SquallSed
08-01-2008, 12:38

facciamoci forza a vicenda :asd:

Northern Antarctica
08-01-2008, 12:39
106

Vash88
08-01-2008, 12:42

106

Fate solo bene. Avete il mio massimo "sostegno".

Dopo una lunga guerra iniziata da quando avevo 7-8 anni i miei hanno smesso di fumare da 5-6 anni. Nascondevo i pacchetti di sigarette o li buttavo proprio. Gli facevo 2 maroni così dalla mattina alla sera.
Forse sono arrivato troppo tardi, forse anche loro si ammaleranno come mia nonna che è morta a 64 anni dopo 3 anni di tumore ai polmoni e aveva smesso di fumare da 15 anni.
I 3 anni più terribili che possa immaginare. Per lei, per chiunque le volesse bene.
Abito al quarto piano senza scale, Un giorno vediamo che si ferma a metà pianerottolo senza fiato, dice che ha un po di tosse. Questo è l'inizio della fine.
Come si fa a vivere sapendo di avere le stesse possibilità elevate alla N di una persona normale di prendersi un cancro? A ogni minimo colpo di tosse aver PAURA che non sia solo tosse. Non vi sentireste delle merde? Si può arrivare a odiare una persona per quello che si è fatta da sola e non volerla più vedere.
Magari come lo zio di mia madre che sta per morire anche lui di cancro ai polmoni. O mia nonna che è morta di cancro alla stomaco.
Se siete ammalati di cancro fate un favore a tutti quelli che conoscete e toglietevi di mezzo finché potete farlo da soli.

exyana
08-01-2008, 12:47
Forse sono arrivato troppo tardi, forse anche loro si ammaleranno come mia nonna che è morta a 64 anni dopo 3 anni di tumore ai polmoni e aveva smesso di fumare da 15 anni.
I 3 anni più terribili che possa immaginare. Per lei, per chiunque le volesse bene.

a mia nonna il cancro ai polmoni è venuto senza aver mai toccato una sigaretta, poi ovvio che il fatto di fumare aumenti la probabilità, però magari a tua nonna sarebbe venuto lo stesso.

Vash88
08-01-2008, 12:51
a mia nonna il cancro ai polmoni è venuto senza aver mai toccato una sigaretta, poi ovvio che il fatto di fumare aumenti la probabilità, però magari a tua nonna sarebbe venuto lo stesso.

a vivere sapendo di avere le stesse possibilità elevate alla N di una persona normale di prendersi un cancro? A ogni minimo colpo di tosse aver PAURA che non sia solo tosse. Non vi sentireste delle merde?

è questa la parte importante, ogni minimo incentivo al cancro è peggio del suicidio.

el_marchet
08-01-2008, 13:24
Se siete ammalati di cancro fate un favore a tutti quelli che conoscete e toglietevi di mezzo finché potete farlo da soli.

Quasta invece e' una stronzata! lo permetti?

Vash88
08-01-2008, 13:29
Quasta invece e' una stronzata! lo permetti?

dipende, sono punti di vista. Io non vorrei soffrire così e far soffrire altre persone per anni, farle scoppiare in lacrime ad ogni momento. Se capitasse a me e fossi sicuro che non c'è cura sparirei.
Posso capire che non sia condivisibile.

è questa la parte importante, ogni minimo incentivo al cancro è peggio del suicidio.

volevo aggiungere una cosa. Fumare è come giocare alla roulette russa con 5 colpi su 6 nel tamburo, spararsi allo stomaco e prima di morire piantare un pugnale nella schiena a chi ci vuole bene.

trokij
08-01-2008, 13:39
dipende, sono punti di vista. Io non vorrei soffrire così e far soffrire altre persone per anni, farle scoppiare in lacrime ad ogni momento. Se capitasse a me e fossi sicuro che non c'è cura sparirei.
Posso capire che non sia condivisibile.

volevo aggiungere una cosa. Fumare è come giocare alla roulette russa con 5 colpi su 6 nel tamburo, spararsi allo stomaco e prima di morire piantare un pugnale nella schiena a chi ci vuole bene.

Secondo me la vita vale la pena di essere vissuta anche in situazione così drammatiche...
Prova a guardarti le invasioni barbariche chissà che non ti faccia cambiare idea;)

Murakami
08-01-2008, 14:17
Secondo me la vita vale la pena di essere vissuta anche in situazione così drammatiche...
Prova a guardarti le invasioni barbariche chissà che non ti faccia cambiare idea;)
Beh, insomma, mica tanto: il protagonista, malata di cancro, si è suicidato a forza di eroina... :fagiano:

trokij
08-01-2008, 14:22
Beh, insomma, mica tanto:CUT :fagiano:

Grazie di averci raccontato come finisce:D
Però prende congedo dalla vita, affronta le sue paure, saluta le persone care, resiste fino all'ultimo;)

Murakami
08-01-2008, 14:24
Grazie di averci raccontato come finisce:D
Però prende congedo dalla vita, affronta le sue paure, saluta le persone care, resiste fino all'ultimo;)

Adesso edito... :D
Però, no: non resiste affatto fino all'ultimo, anzi; chiude i suoi sospesi, si mette l'anima in pace e poi si ammazza... ;)

trokij
08-01-2008, 14:30
Adesso edito... :D
Però, no: non resiste affatto fino all'ultimo, anzi; chiude i suoi sospesi, si mette l'anima in pace e poi si ammazza... ;)

Me lo ricordo come finisce il film... si ammazza quando l'eroina non faceva piu effetto... e l'eroina è molto piu efficace degli antidolorifici usati comunemente, quindi si ammazza poco prima di quando sarebbe giunta la morte naturale

Murakami
08-01-2008, 14:39
Me lo ricordo come finisce il film... si ammazza quando l'eroina non faceva piu effetto... e l'eroina è molto piu efficace degli antidolorifici usati comunemente, quindi si ammazza poco prima di quando sarebbe giunta la morte naturale
E' una tua interpretazione: è chiaro che era allo stadio terminale ma, in ogni caso, decide lui quando porre termine alla sua fine: privilegio che, ahimè, la Legge di questo Paese non ci concede.

trokij
08-01-2008, 14:46
E' una tua interpretazione: è chiaro che era allo stadio terminale ma, in ogni caso, decide lui quando porre termine alla sua fine: privilegio che, ahimè, la Legge di questo Paese non ci concede.

Vabbè comunque c'è una bella differenza rispetto al suicidio... il film non è affatto un istigazione al suicidio, che diventa infatti l'ultima risorsa, è piuttosto a favore dell'eutanasia e c'è una bella differenza!
Specialemnte rispetto le motivazioni di Vash88, gli aspetti che nella sua ipotesi vorrebbe fuggire il protagonista del film li vive tutti assaporandoli e imparando qualcosa:)

Murakami
08-01-2008, 14:53
Vabbè comunque c'è una bella differenza rispetto al suicidio... il film non è affatto un istigazione al suicidio, che diventa infatti l'ultima risorsa, è piuttosto a favore dell'eutanasia e c'è una bella differenza!
Specialemnte rispetto le motivazioni di Vash88, gli aspetti che nella sua ipotesi vorrebbe fuggire il protagonista del film li vive tutti assaporandoli e imparando qualcosa:)
Onestamente, a me il protagonista sembra un mezzo vigliacco (anche se io, potendo, farei esattamente come lui, sia chiaro!!! :read: ): intanto usa l'eroina che è illegale, poi si suicida che è illegale, tutto per non patire sofferenza fisica... vedi tu... :p

SquallSed
08-01-2008, 14:57
per quanto avete intenzione di continuare?:mbe:

trokij
08-01-2008, 15:01
Onestamente, a me il protagonista sembra un mezzo vigliacco (anche se io, potendo, farei esattamente come lui, sia chiaro!!! :read: ): intanto usa l'eroina che è illegale, poi si suicida che è illegale, tutto per non patire sofferenza fisica... vedi tu... :p
Forse lo ricordo male io, dovrei rivederlo:boh:

per quanto avete intenzione di continuare?:mbe:
basta così :D

Dieguito85
15-01-2008, 17:10
Perchè il fumatore è comunque una risorsa da sfruttare! Deve poter lavorare finché può! Allo Stato interessa che la persona stia bene. :O

Brutto da dirsi, ma è così! :D

mega quotone!

F1R3BL4D3
15-01-2008, 17:19
mega quotone!

Si calma! :D mi hai quotato ma così sembra che difendo il fumatore! Col cavolo! A me non piace che lo Stato sfrutti la questione economica delle sigarette in quel modo e non dando (se proprio bisogna fumare) TUTTI i proventi alla sanità pubblica che il fumo inficia. :p

djufuk87
15-01-2008, 17:34
*domanda*

Visto che fumando aspiriamo il fumo e lo ributtiamo subito fuori.. non è che per avere l'effetto del video occorrono >1000 sigarette se tutto non rimane nel contenitore? :stordita:

Comunque io fumo 1 pacchetto e mezzo di sigarette a settimana.. circa 4-5 sigarette al giorno massimo!
A volte non fumo per qualche giorno.. a volte mi viene voglia.. è variabile!
Però ogni sigaretta che fumo la fumo con la consapevolezza che fa male.. e spesso aspiro con poca profondità e magari la tengo in mano per piu' tempo come se provassi a resisterle... pian piano smetterò fumando un pacchetto da 10 al mese.. :mc:

HYPERR
15-01-2008, 17:36
Io continuo a resistere... :O

+14 giorni.

Dieguito85
15-01-2008, 17:41
Si calma! :D mi hai quotato ma così sembra che difendo il fumatore! Col cavolo! A me non piace che lo Stato sfrutti la questione economica delle sigarette in quel modo e non dando (se proprio bisogna fumare) TUTTI i proventi alla sanità pubblica che il fumo inficia. :p

infatti io ti ho capito benissimo, la penso come te:)

trokij
15-01-2008, 17:58
*domanda*

Visto che fumando aspiriamo il fumo e lo ributtiamo subito fuori.. non è che per avere l'effetto del video occorrono >1000 sigarette se tutto non rimane nel contenitore? :stordita:
Eh anche io credo sia così;)

F1R3BL4D3
15-01-2008, 18:07
Eh anche io credo sia così;)

Così però non pensiate di passarla liscia perchè rimane comunque in bocca e in parte comunque scende. Quindi tumore del cavo orale e le altre implicazioni rimangono anche senza aumentare il numero di sigarette per gli sviluppi!

djufuk87
15-01-2008, 18:21
Così però non pensiate di passarla liscia perchè rimane comunque in bocca e in parte comunque scende. Quindi tumore del cavo orale e le altre implicazioni rimangono anche senza aumentare il numero di sigarette per gli sviluppi!

:cry:

gabi.2437
15-01-2008, 18:26

No, non esistono mezzucci sfruttando i quali fumare diventa meno pericoloso

F1R3BL4D3
15-01-2008, 18:27

Dj, smetti e basta! :D Ti fai del bene e risparmi per comprare qualche chicca alla macchina! :O

Beelzebub
15-01-2008, 18:58
Eh no, perchè così gli si rovina il cazzo, quindi deve stare a casa a fare niente!

:rotfl:

TigerMann
15-01-2008, 19:08
Fumate fumate, cosi' noi salutisti avremo anche piu' pensione, senno' saremo in troppi con cui dividere i fondi. :D

MM
15-01-2008, 22:15

Farei pure una legge che quelli che hanno il colesterolo alto e non si riguardano nel mangiare, rischio infarto, non hanno diritto alle cure mediche
Chi fuma (non tabacco) e poi provoca un incidente, abbattuto sul posto (se sopravvive) perché lo sapeva che danneggiava direttamente gli altri
Chi si impasticca il sabato sera, stessa sorte...

Bene... vediamo... risolto il problema della sanità italiana, della sovrappopolazione, della mancanza di case e magari anche dei rifiuti... :D :D

Precisazione: fonti ufficiali dicono che in Italia ci sono 11.500.000 fumatori (consideriamo 10 milioni, per fare un conto pari), cosa supponiamo? 1 pacchetto ogni due giorni?, sono 5 milioni di pacchetti al giorno
Lo stato ci prende quanto? 1 euro a pacchetto? (stima molto al ribasso)
Sono 5 milioni di euro al giorno che entrano nelle casse dello stato, direttamente e immediati (i tabacchi si pagano cash e non ci sono dilazioni di pagamento), che fanno circa 2 miliardi di euro all'anno
A me pare che la quota sanità venga versata, a differenza di coloro che per fumo (non tabacco), pasticche e/o velocità, si schiantano al sabato sera... senza versare nulla di anticipato

Non dico che faccia bene, ne' sono qui a difendere nessuno... solo che le crociate sono state 1000 anni fa e poi se veramente tutti smettessero di fumare, mancherebbero allo stato quei soldi e da qualche altra parte li dovrebbero andare a prendere (negli ultimi 8 anni le sigarette sono aumentate 5 volte... soldi sicuri ;) )

F1R3BL4D3
15-01-2008, 22:31
Non dico che faccia bene, ne' sono qui a difendere nessuno... solo che le crociate sono state 1000 anni fa e poi se veramente tutti smettessero di fumare, mancherebbero allo stato quei soldi e da qualche altra parte li dovrebbero andare a prendere (negli ultimi 8 anni le sigarette sono aumentate 5 volte... soldi sicuri ;) )

Quella è l'unica parte positiva, pago meno tasse io :D . Per il resto vedere gente morire non è proprio bellissimo (oltre ai tumori in vari distretti ci sono altre patologie associabili al fumo).

Demoniacal666
16-01-2008, 00:24
Io continuo a resistere... :O

+14 giorni.

bravo!!! ammirevole!!!!ma che rimedio hai trovato?quando ti viene voglia ti chiudi i testicoli in un cassetto?funziona?

gabi.2437
16-01-2008, 06:19
Ha trovato il rimedio di non mettersi più la sigaretta accesa in bocca per uccidere ancora una qualche miriade di cellule del proprio corpo

Cmq ottimo per i 2 miliardi ma sono pochi, devono alzare il prezzo delle sigarette

HYPERR
16-01-2008, 08:02
bravo!!! ammirevole!!!!ma che rimedio hai trovato?quando ti viene voglia ti chiudi i testicoli in un cassetto?funziona?

:D Grazie!

Fumavo 20-30 sigarette al giorno e nei fine settimana 40-50; dal primo dell'anno, grazie al fatto che avevo deciso di smettere completamente e grazie al libro di Allen Carr che mi ha dato un grosso aiuto, ho smesso completamente e non ci penso più.
Premetto che in passato ho cercato di smettere più di una volta ma poi ci sono ricaduto sempre, tempo 1-2 settimane; viaggiavo sull'onda dell'entusiuasmo per l'impresa per 4-5 giorni ma poi, finita quella, mi chiedevo perchè non fumarne qualcuna, perchè non godersi quelle con il caffè o dopo i pasti e così ci ricadevo.
Ma questa volta la sto vivendo diversamente (grazie appunto al libro) e finora non ho avuto la benchè minima voglia di mettermi in bocca una sigaretta.
Il punto fondamentale è non buttarla tutta sulla forza di volontà ma ragionarci sopra e valutare diversi aspetti.