PDA

View Full Version : [AIUTO]: Crash - Attenzione Alcohol Vista!!

mercury841
30-12-2007, 18:44
Ciao a tutti.

Oggi ho provato ad installare Alcohol 120% sul mio portatile con sistema operativo Vista. Ad installazione NON ancora ultimata, si blocca il PC visualizzando una schermata blu che dura circa 2 secondi.. Come devo fare per aggiustare questo guaio??????

Rimango in attessa di un vostro aiuto, ciao

P.S. Non installate Alcohol su Vista, è un avvertimento!
Spero di avervi avvisato prima che succeda anche a voi...

Elbryan
30-12-2007, 18:54
Ciao a tutti.

Oggi ho provato ad installare Alcohol 120% sul mio portatile con sistema operativo Vista. Ad installazione NON ancora ultimata, si blocca il PC visualizzando una schermata blu che dura circa 2 secondi.. Come devo fare per aggiustare questo guaio??????

lo sanno tutti che alcohol non gira bene :)
Se devi masterizzare iso utilizza imgburn!

mercury841
30-12-2007, 18:56
Io non lo sapevo, adesso è troppo tardi...
Adesso il mio problema non è quello di masterizzare, ma è far partire il portatile:muro: :muro: :muro:

Aiuto!!!!!!

Squalo_206
30-12-2007, 18:58
Ciao a tutti.

Una vecchia versione mi dava lo stesso problema, infatti l'ho segnalato come programma non compatibile...
Io ho formattato direttamente, per fortuna il pc era nuovo quindi nn c'era assolutamente nulla di installato.
L'ultima versione dovrebbe comunque funzionare.
Per le immagini uso nero e daemon tools

G1971B
30-12-2007, 19:46
Io uso l'ultima versione e funziona perfettamente mentre confermo che con la precedente effettivamente crashava in modo irreparabile.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-12-2007, 20:35
lo sanno tutti che alcohol non gira bene :)
Se devi masterizzare iso utilizza imgburn!

falso, alcohol 120%, così come la versione monca 52%, funziona perfettamente su Windows Vista dalla versione 1.9.6.4719, ora siamo alla 1.9.7.6022

http://support.alcohol-soft.com/en/changelog.php

L'autore del topic è meglio quindi che verifichi di avere scaricato dal sito alcoholsoft l'ultima versione. Se i problema persiste, verificare che non ci siano attivati altri programmi simili durante l'installazione, dato che potrebbero creare conflitti. Se si usa un antimalware acerbo come quelli di matrigna symantec, è bene disabilitarli temporaneamente durante l'installazione.Io non lo sapevo, adesso è troppo tardi...
Adesso il mio problema non è quello di masterizzare, ma è far partire il portatile

Aiuto!!!!!!accedi in modalità provvisoria (non provvisoria con rete) e disinstalla veventuali tracce del software, se poi fai un ripristino di sistema..

MCMXC
31-12-2007, 13:27
Capito' anche a me sul mio HP Pavilion. Per fortuna il ripristino della configurazione rimise tutto a posto.

dovella
31-12-2007, 13:43
io non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che l ultima versione disponibile sia pienamento compatibile

Il forum in Inglese lo dice
http://forum.alcohol-soft.com/index.php?showtopic=24663&hl=windows+vista

ed anche poi i requisiti

Requisiti di sistema
Processore:
Intel® Celeron® 400MHz (minimo) / Intel® Pentium® III 700MHz (consigliato)
Memoria:
32MB (minimo) / 64MB (consigliato)
Sistema Operativo:
Windows® 2000 / XP / Server2003 / XP Professional x64 Edition / Server 2003 x64 / Vista™
Internet:
Collegamento ad Internet per attivazione e aggiornamento prodotto. Supporto dei browser Internet più diffusi
Spazio Disco:
Almeno 10 MB, o 10 GB per backup di DVD dual layer.

Drive CD/DVD:
Masterizzatori CD/DVD

http://www.alcohol120.it/home/in-dettaglio/caratteristiche/#tab-comparativa

Jammed_Death
31-12-2007, 14:34
la versione non compatibile era quella che andava su xp l'anno scorso...dopo l'uscita di vista la versione compatibile di alcol è uscita dopo qualche mese...

frankdan
02-01-2008, 17:17
falso, alcohol 120%, così come la versione monca 52%, funziona perfettamente su Windows Vista dalla versione 1.9.6.4719, ora siamo alla 1.9.7.6022

http://support.alcohol-soft.com/en/changelog.php

Confermo : sul mio pc con Vista Ultimate 64 bit ho la versione 1.9.6.5429 del 2 Luglio 2007 e funziona perfettamente...

rizzotti91
02-01-2008, 19:12
Io uso alchool dall'estate senza problemi :)