View Full Version : imac g4 nn mi legge un dvd!!! lo "sputa"
gianmini
30-12-2007, 18:26
raga ho un problema col mio imac g4 e un dvd dual layer dati che viene sputato!
questo stesso dvd viene letto dal macbook senza problemi e una copia di questo dvd (che ho dato ad un amico tenendomi la più nuova!) funzionava tranquillamente!
in pratica si chiude il carrello, inizia a leggere ma fa uno strano rumore, e poi lo sputa!
come posso risolvere???
Lo sputa? Mamma mia che maleducato! :D
Sicuro che legga i Dual Layer? :O
gianmini
31-12-2007, 10:49
si... per 2 motivi! c'ho installato leopard e una copia dello stesso dvd dual layer veniva letta!
come ho detto, il macbook lo legge! magari dipende dalla marca del dvd dual layer?
la copia originale era verbatim questa è emtec
nandox80
31-12-2007, 10:57
raga ho un problema col mio imac g4 e un dvd dual layer dati che viene sputato!
questo stesso dvd viene letto dal macbook senza problemi e una copia di questo dvd (che ho dato ad un amico tenendomi la più nuova!) funzionava tranquillamente!
in pratica si chiude il carrello, inizia a leggere ma fa uno strano rumore, e poi lo sputa!
come posso risolvere???
in syetm profile vedi che tipo di dvd dual layer sono supportati dal tuo lettore. Per esempio la stessa cosa che accade a te ce l'ho io se uso DVD DL-R sul macbook, che invece legge i +R.
gianmini
31-12-2007, 15:19
ok proverò!!!
gianmini
31-12-2007, 15:38
il lettore dvd del io imac g4 è un pioneer dvr-106d
il dvd è un dual layer è un +r!!!!
che mi dite? il problema è quello? devo masterizzare su un -r?
se inserisco il dual layer +r in un masterizzatore dvd dual layer e faccio una copia, posso inserire un -r vuoto? o mi chiede per forza il +r?
nandox80
31-12-2007, 15:52
il lettore dvd del io imac g4 è un pioneer dvr-106d
il dvd è un dual layer è un +r!!!!
che mi dite? il problema è quello? devo masterizzare su un -r?
se inserisco il dual layer +r in un masterizzatore dvd dual layer e faccio una copia, posso inserire un -r vuoto? o mi chiede per forza il +r?
system profile che ti dice sul tuo lettore oltre marca e modello?
gianmini
31-12-2007, 15:59
niente! solo quello che può masterizzare, nn quello che può leggere!
nandox80
31-12-2007, 16:04
niente! solo quello che può masterizzare, nn quello che può leggere!
non hai una cosa del genere?
http://img114.imageshack.us/img114/7071/immagine1vg2.th.png (http://img114.imageshack.us/my.php?image=immagine1vg2.png)
ti ripeto, a me con i DL-R faceva la stessa cosa che fa a te. Io ho il macbook, ma magari sul lettore del tuo mac la cosa è differente.
gianmini
31-12-2007, 18:14
si è scritto... ma quello è ciò che può essere masterizzato! nn quello che può letto... infatti il mio macbook ha il combo e i dual layer li legge, mente l'imac ha il superdrive e la copia di sto dvd la leggeva!
ripeto la domanda, se è possibile copiare un + con toast inserendo come disco vuoto un -r.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.