View Full Version : Cerco consigli
Vorrei buttarmi nel settore del "computer graphics" ma ne so meno di zero. Ad esempio riuscire a creare modelli 3D, tipo quelli usati dai benchmark, o video realizzati mescolando la realtà all'immaginazione... cosa mi consigliate, premettendo che sono all'inizio?!
Grazie :)
gabberman81
30-12-2007, 21:30
Vorrei buttarmi nel settore del "computer graphics" ma ne so meno di zero. Ad esempio riuscire a creare modelli 3D, tipo quelli usati dai benchmark, o video realizzati mescolando la realtà all'immaginazione... cosa mi consigliate, premettendo che sono all'inizio?!
io ho iniziato facendo un corso di 3d studio max della upgrade da 49 ore ;)
cmq ti dico subito che ci devi dedicare TANTISSIMO TEMPO, (non è che ti metti li la domenica pomeriggio e poi impari) all' inizio è davvero dura, poi devi avere il programma a casa (altrimenti non fare manco il corso)...xo' se c' è la passione :D
Zimmemme
30-12-2007, 23:17
Ci sono un sacco di programmi che ti permettono di modellare in 3d.
Non ce n'è uno migliore di un altro almeno se si rimane entro certi livelli quindi puoi scegliere quello con cui provi più feeling.
Tutti i software offrono delle versioni demo liberamente scaricabile così puoi provarle tutte e vedere con quale ti trovi più a tuo agio.
Tra i programmi più intuitivi da apprendere c'è Cinema4D mentre tra quelli un po' più ostici c'è Maya.
Dopo aver deciso per il software da usare il consiglio è quello di procurarti un buon manuale e leggerlo tutto.
Poi puoi fare qualche tutorial che trovi in rete ed alla fine fare qualcosa di tuo.
Atlantisland
31-12-2007, 14:26
io ho iniziato facendo un corso di 3d studio max della upgrade da 49 ore ;)
cmq ti dico subito che ci devi dedicare TANTISSIMO TEMPO, (non è che ti metti li la domenica pomeriggio e poi impari) all' inizio è davvero dura, poi devi avere il programma a casa (altrimenti non fare manco il corso)...xo' se c' è la passione :D
OT:
dove lo hai fatto il corso? in lombardia o da altre parti?:)
IT:
ah prova a leggere qui! http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7822
Ringrazio tutti per i consigli :D
Ma che programma mi consigliate per iniziare da zero? :)
Zimmemme
31-12-2007, 15:44
Ringrazio tutti per i consigli :D
Ma che programma mi consigliate per iniziare da zero? :)
Quello con cui ti trovi meglio.
Vuoi un nome? Cinema4D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.