View Full Version : {3D}Cucina ☼ Wip quasi final
Atlantisland
30-12-2007, 18:19
holà chicos! :D
pensavate di esservi sbarazzati di me. :asd: Invece sono tornato, e con un altro render.
allora in poche parole dovrebbe essere una cucina, fatta per diletto.
Questa è solo una anteprima i settaggi sono bassissimi per cercare di stare nell'ora e mezza di render.
mi raccomando ditemi se c'è qualcosa che non va! accetto critiche.;)
il tutto è fatto con 3dsmax e mental ray.
è tutto modellato da me tranne i fornelli che li ho trovati su internet.
mi spiace per la bottiglia un po' Fluorescente.:asd:
il render finale lo vedrete l'uno o il 2 gennaio. ( che nel frattempo calcola :asd: ).
http://img142.imageshack.us/img142/6620/cucinanuevaz01conbackrelm5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=cucinanuevaz01conbackrelm5.jpg)
Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti.!!!
Atlantisland
30-12-2007, 18:24
ah, chiederei cortesemente se voi riusciste a trovare sulla rete, un tutorial oppure un materiale, su come fare l'acciaio quello del balcone che non mi convince tanto come l'ho fatto io...:O
grazie ancora;)
gabberman81
30-12-2007, 21:19
ma in un ora e mezza viene cosi' piccolo e con una qualità cosi scarsa ??? :confused: ma che pc hai ?? scheda video, ram ?? xchè mi sembra un tempo davvero esagerato, poi non vedo nemmeno luci artificiali (che fanno aumentare il tempo a dismisura)
cmq cè sicuramente qualcosa di sbagliato nelle impostazioni...io uso vray, ma con i preset verylow non viene cosi' sgranato...
Atlantisland
30-12-2007, 21:29
ma in un ora e mezza viene cosi' piccolo e con una qualità cosi scarsa ??? :confused: ma che pc hai ?? scheda video, ram ?? xchè mi sembra un tempo davvero esagerato, poi non vedo nemmeno luci artificiali (che fanno aumentare il tempo a dismisura)
cmq cè sicuramente qualcosa di sbagliato nelle impostazioni...io uso vray, ma con i preset verylow non viene cosi' sgranato...
ciao gabberman:D
:asd: è per via del pc, non c'è niente di sbagliato. te hai un core2 io un vecchio athlon xp 2400+. :O
le luci ci sono. (per artificiali cosa intendi?) sono due - mr area omni- fuori dalla finestra e una daylight in alto.
con mentalray ho messo la "maglia" del finalghatering larghissima per cui il render si vede come se fosse costituito da cubetti. :)
comunque, se è quello che non ti torna non ti preoccupare nella final si vedrà giusta.
come ti sembrano i materiali?
grazie:)
PS: ah, ditemi anche come vi sembra il pavimento.!!!
gabberman81
30-12-2007, 21:34
ciao gabberman:D
:asd: è per via del pc, non c'è niente di sbagliato. te hai un core2 io un vecchio athlon xp 2400+. :O
le luci ci sono. (per artificiali cosa intendi?) sono due - mr area omni- fuori dalla finestra e una daylight in alto.
con mentalray ho messo la "maglia" del finalghatering larghissima per cui il render si vede come se fosse costituito da cubetti. :)
comunque, se è quello che non ti torna non ti preoccupare nella final si vedrà giusta.
come ti sembrano i materiali?
grazie:)
purtroppo se non hai un pc almeno discreto è dura...x i materiali non ti saprei dire, la qualità è davvero troppo bassa !! si fa fatica a capire, ad esempio la cucina non si capisce se è di legno e se ha una texture...il pavimento non si capisce bene se ha una texture...
secondo me dovresti postare un rendering con una qualità maggiore, lancialo adesso e domani mattina sarà pronto (io a volte faccio cosi' ;) )
p.s. sapete dove posso trovare disegni tecnici quotati (magari in dwg) di cucine tipo scavolini, snaidero ecc ??? grazie.
Atlantisland
30-12-2007, 21:37
ok faro' così! :O
grazie.:)
Zimmemme
30-12-2007, 23:26
Ciao, innanzitutto devo dire che il render sta venendo bene. Mi piace.
Ok, passiamo alla critica.
Mi sembra che le tende svolazzino un po'! :rotfl: :asd:
Scherzi a parte.
Il rubinetto è la cosa che mi piace di meno perchè rende lo spessore della cucina più fino del dovuto.
Per spiegarmi meglio... le cucine hanno uno spessore di 60cm mentre quel rubinetto unito al lavello fa sembrare lo spessore di 40cm.
Forse ridimensionandolo... non so.
Il vetro degli oggetti sul tavolo è troppo trasparente, si vede a malapena il loro contorno.
Magari un vetro colorato farebbe più colpo.
Ottime le sedie, mi piacciono molto.
La bottiglia del latte stona un po'.
Dai, aspettiamo un avanzamento lavori!
la profondità della cucina è proprio fuori scala
facendo un conteggio ad occhio, utilizzando come riferimento le mattonelle sulle pareti:
se il tavolo è alto 3 mattonelle e, generalmente, i tavoli sono alti dai 65 cm ai 75 cm, possiamo assumere, per comodità, che 3 mattonelle = 60cm, quindi ogni mattonella 20cm.
Guardando a sinistra mi pare che la cucina abbia una profondità di una mattonella ovvero 20cm (30cm al max se consideriamo il tavolo alto 75 cm).
Sempre secondo questo ragionamento anche i pensili sembrano troppo bassi
Le mattonelle del pavimento, realizzate con la procedurale tiles e con il rough attivato non rendono assolutamente.
La camera è inclinata (non guarda in orizzontale), ciò ti produce le linee cadenti (http://www.photorevolt.com/glossario.html?order=L)
buon lavoro e buon anno
Zimmemme
31-12-2007, 08:57
la profondità della cucina è proprio fuori scala
facendo un conteggio ad occhio, utilizzando come riferimento le mattonelle sulle pareti:
se il tavolo è alto 3 mattonelle e, generalmente, i tavoli sono alti dai 65 cm ai 75 cm, possiamo assumere, per comodità, che 3 mattonelle = 60cm, quindi ogni mattonella 20cm.
Guardando a sinistra mi pare che la cucina abbia una profondità di una mattonella ovvero 20cm (30cm al max se consideriamo il tavolo alto 75 cm).
Sempre secondo questo ragionamento anche i pensili sembrano troppo bassi
Le mattonelle del pavimento, realizzate con la procedurale tiles e con il rough attivato non rendono assolutamente.
La camera è inclinata (non guarda in orizzontale), ciò ti produce le linee cadenti (http://www.photorevolt.com/glossario.html?order=L)
buon lavoro e buon anno
Però... se assumiamo che una mattonella sia 30cm allora il tavolo sarebbe alto 90cm che è un'altezza tutto sommato accettabile.
90cm è anche l'altezza giusta per i piani della cucina.
Per quanto riguarda lo "spessore" della cucina che tu dici essere di una mattonella in realtà la cucina diventa più "fina" solo nella parte finale, proprio per non andare ad occupare il posto della finestra.
Comunque anche nella parte centrale sembra non spessa 60cm ma credo sia colpa del lavandino.
Detto fra noi credo che questa cucina sia molto verosimile, non tanto per il render ma quanto per la soluzione stilistica adottata.
Il tavolo contro la parete, la cucina che "sfuma" sul finire diventando sottile per non andare contro la finestra ed altre cosucce sono sintomo di una realtà fin troppo comune nelle case italiane.
Zimmemme
31-12-2007, 08:59
Ah, ecco un'altra cosa che non quadra.
Lo spessore dei pensili uguale a quello della cucina!
Non è così.
Di solito i pensili sono più sottili, 30, 40cm al massimo.
Scommetto che se riduci quello spessore tutto il render prende un'altra piega!
:)
gabberman81
31-12-2007, 14:21
rimpicciolisci la finestra, xchè una cucina che si restringe io non l' ho mai vista :D
poi i pensili sono da ridurre in profondità ecc.;)
Atlantisland
31-12-2007, 14:24
...mmmmm... innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.!
allora devo dire che a queste cose non ci ho pensato :fagiano:
Non ho fatto calcoli di questo genere :asd: ma voi come fate quando dovete fare un render di una cucina? azz la prossima volta la faccio con le misure...:doh:
per adesso faccio come dice zimmemme, faccio sporgere un po' piu' i mobili della cucina e poi assottiglio i pensili.(ti giuro che io pensavo che i pensili fosssero della stessa larghezza dei mobili :asd:)
:stordita:
ps: pero' ho delle grosse difficoltà ad agiungerci delle misure :muro: , per esempio, per decidere la lunghezza di una mattonella, come faccio??? io decidevo il numero di segmenti e poi estrudevo le piastrelle. voi come fate?
ah: il pavimento vi piace?:O
grazie a philix e a zimme per le dritte.
Atlantisland
31-12-2007, 14:31
rimpicciolisci la finestra, xchè una cucina che si restringe io non l' ho mai vista :D
:asd: magari farà successo. :asd:
:read:
ok, la finestra la restringo.;)
grazie.
ciao Atlantisland,
voglio dirti innanzi tutto che hai fatto dei passi da gigante, ti faccio i miei complimenti. Questo lavoro già ora prende le distanze dalla tua scorsa cucina, grande!!!!!!!!!!!!
mi fai davvero venire voglia di ricominciare a postare in questo forum che molto tempo fa era ben più florido!
intanto aspetto il tuo prossimo render con gli accorgimenti che stai mettendo in pratica per darti qualche dritta.
buon lavoro e continua così
p.s. Dai che ci stai dimostrando a tutti che non serve a un cazzo avere pc ultra pompati quando c'è la voglia di fare!!!!!!!!
gabberman81
01-01-2008, 15:19
...mmmmm... innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.!
allora devo dire che a queste cose non ci ho pensato :fagiano:
Non ho fatto calcoli di questo genere :asd: ma voi come fate quando dovete fare un render di una cucina? azz la prossima volta la faccio con le misure...:doh:
per adesso faccio come dice zimmemme, faccio sporgere un po' piu' i mobili della cucina e poi assottiglio i pensili.(ti giuro che io pensavo che i pensili fosssero della stessa larghezza dei mobili :asd:)
:stordita:
ps: pero' ho delle grosse difficoltà ad agiungerci delle misure :muro: , per esempio, per decidere la lunghezza di una mattonella, come faccio??? io decidevo il numero di segmenti e poi estrudevo le piastrelle. voi come fate?
ah: il pavimento vi piace?:O
grazie a philix e a zimme per le dritte.
non ho capito bene quali siano i tuoi problemi ma provo a risponderti :
x le piastrelle se usi una texture come fai a sapere le dimensioni delle piastrelle ??? io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo ;)
oppure se vuoi fare le piastrelle 3d fai tanti cubi, li distanzi di pochi mm e poi copi e incolli
x le misure dovresti sempre averle, cmq cè lo strumento righello che ti permette di misurare lo spazio tra i vari vertici (attiva lo snap vertici) ;)
Zimmemme
01-01-2008, 16:38
io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo ;)
Anche se poco ortodosso è un ottimo metodo! :) Mi piace!
Zimmemme
01-01-2008, 16:39
p.s. Dai che ci stai dimostrando a tutti che non serve a un cazzo avere pc ultra pompati quando c'è la voglia di fare!!!!!!!!
Sottoscrivo!
Atlantisland
01-01-2008, 17:34
http://img221.imageshack.us/img221/7226/cucinadn1.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=cucinadn1.jpg)
vi posto il 2ondo render e adesso vi rispondo a tutti piano piano perche' siete in tanti. :)
Atlantisland
01-01-2008, 17:48
ciao Atlantisland,
voglio dirti innanzi tutto che hai fatto dei passi da gigante, ti faccio i miei complimenti. Questo lavoro già ora prende le distanze dalla tua scorsa cucina, grande!!!!!!!!!!!!
mi fai davvero venire voglia di ricominciare a postare in questo forum che molto tempo fa era ben più florido!
intanto aspetto il tuo prossimo render con gli accorgimenti che stai mettendo in pratica per darti qualche dritta.
buon lavoro e continua così
ciao sneeze era da un po' che non postavi :D
grazie per i complimenti, ne sono felice. :eek: :)
e...conta, conta avere un bel pc, non poco. quando vedo la tua firma sotto il post, una sbavata volante ci scappa sempre. :stordita:
bè poi per la voglia di fare, anche se si ha un bel pc non si va' molto lontano.:)
non ho capito bene quali siano i tuoi problemi ma provo a risponderti :
x le piastrelle se usi una texture come fai a sapere le dimensioni delle piastrelle ??? io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo ;)
oppure se vuoi fare le piastrelle 3d fai tanti cubi, li distanzi di pochi mm e poi copi e incolli
x le misure dovresti sempre averle, cmq cè lo strumento righello che ti permette di misurare lo spazio tra i vari vertici (attiva lo snap vertici) ;)
hai centrato in pieno, erano quelli i miei problemi!
non lo ho mai notato lo strumento righello. e non sapevo neache che ci fosse.
Faccio una ricerchina su google. nel caso mi potresti dire dove si trova? grazie gabberman!
------------------------
nel render c'è qualcosa da sistemare, come ad esempio il materiale del lavandino e devo tovare un sistema per nascondere quello spigolo che si crea ne restringimento finale della cucina.http://img296.imageshack.us/img296/8408/cucina22ce5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=cucina22ce5.jpg)
Atlantisland
01-01-2008, 17:50
Forse devo restringere ancora un po' i pensili? o vanno bene? visti cosi' mi paiono ancora troppo grandi.
che ne dici Zimme?:D
Zimmemme
01-01-2008, 19:50
Direi che i pensili adesso vanno bene.
Sarebbe carino vedere un'immagine leggermente più grande.
Ma... non avevi detto che avresti "ristretto" un po' la finestra?
Atlantisland
01-01-2008, 20:05
Ma... non avevi detto che avresti "ristretto" un po' la finestra?
hai ragione, però ho dei seri problemi a spostare il muro, e quindi la finestra, perchè la mesh si deforma e il balcone si storta tutto.:( adesso cerco di fare il possibile per spostarlo.
ma, perchè è inguardabile cosi'? :asd: oppure è esagerata?
molto molto bene....
però sai che quando do consigli divento un pò cattivello :D :D
allora:
il colore delle piastrelle sui muri secondo me è orribile (ma questo e personale), la tovaglia non va assolutamente bene, sembra "bombata", come se al posto di un tavolo sotto ci fosse un grosso cuscino, forse hai usato un meshsmooth e questo ti ha arrotondato anche i bordi, se così fosse togli il meshsmooth e prima di riapplicarlo dai un pò di crease agli edges del poly della tovagli, ovviamente solo a quelli che fanno da contorno al bordo del tavolo.
il materiale delle tende non mi convince affatto.......... purtroppo se fossi stato su vray ti avrei potuto aiutare ma su mental ray non saprei proprio, però potresti comunque guardarti i settaggi del famosissimo materiale saluto, nonostante sia per vray magari vedi cosa puoi implementare in mentalray, il materiale lo trovi anche su un tutorial su treddi.com.
metti il materiale a quel maledetto rubinetto non ce la faccio più a vederlo bianco....... ti prego alluminio!!!!!!!!! alluminio!!!!!!!!!!!!
stringi la finestra perchè è inguardabile così, è immensa e poi io non vedo la maniglia, tanto meno vedo qualcosa che tenga la tenda attaccata al bastone!!!!!
dai prosegui che per il resto è buono
gabberman81
02-01-2008, 12:17
hai ragione, però ho dei seri problemi a spostare il muro, e quindi la finestra, perchè la mesh si deforma e il balcone si storta tutto.:( adesso cerco di fare il possibile per spostarlo.
ma, perchè è inguardabile cosi'? :asd: oppure è esagerata?
mi sa che hai delle lacune di base sui concetti principali :stordita:
non riesci a modificare il muro ??? ma basta che fai modifica e sposti SOLO i vertici, xo' li devi spostare con una misura precisa e non a caso, poi fai lo stesso con la finestra e il resto...
cmq x quanto riguarda lo strumento righello (come facevi a lavorare senza ???)
ti ho fatto una foto dello schermo
ecco qui :
http://img210.imageshack.us/img210/516/tapezg1.jpg (http://imageshack.us)
nelle opzioni dello snap (la calamita) deve essere attivo solo lo snap vertex!!
poi clicca come vedi nelle frecce ;)
cmq le impostazioni dei rendering sono ancora troppo scarse, è tutto troppo poco definito, è difficile dare un parere sui materiali se le texture appaiono pixxellose.
Atlantisland
02-01-2008, 12:27
molto molto bene....
però sai che quando do consigli divento un pò cattivello :D :D
allora:
il colore delle piastrelle sui muri secondo me è orribile (ma questo e personale), la tovaglia non va assolutamente bene, sembra "bombata", come se al posto di un tavolo sotto ci fosse un grosso cuscino, forse hai usato un meshsmooth e questo ti ha arrotondato anche i bordi, se così fosse togli il meshsmooth e prima di riapplicarlo dai un pò di crease agli edges del poly della tovagli, ovviamente solo a quelli che fanno da contorno al bordo del tavolo.
il materiale delle tende non mi convince affatto.......... purtroppo se fossi stato su vray ti avrei potuto aiutare ma su mental ray non saprei proprio, però potresti comunque guardarti i settaggi del famosissimo materiale saluto, nonostante sia per vray magari vedi cosa puoi implementare in mentalray, il materiale lo trovi anche su un tutorial su treddi.com.
metti il materiale a quel maledetto rubinetto non ce la faccio più a vederlo bianco....... ti prego alluminio!!!!!!!!! alluminio!!!!!!!!!!!!
stringi la finestra perchè è inguardabile così, è immensa e poi io non vedo la maniglia, tanto meno vedo qualcosa che tenga la tenda attaccata al bastone!!!!!
dai prosegui che per il resto(ovvero Niente) è buono
ok vedo di soddisfarti :asd:
grazie per le dritte.
A gabberman: :eek: :ave: non ci sono parole. grazie :eek:
Zimmemme
02-01-2008, 13:16
mi sa che hai delle lacune di base sui concetti principali :stordita:
non riesci a modificare il muro ??? ma basta che fai modifica e sposti SOLO i vertici, xo' li devi spostare con una misura precisa e non a caso, poi fai lo stesso con la finestra e il resto...
cmq x quanto riguarda lo strumento righello (come facevi a lavorare senza ???)
ti ho fatto una foto dello schermo
ecco qui :
http://img210.imageshack.us/img210/516/tapezg1.jpg (http://imageshack.us)
nelle opzioni dello snap (la calamita) deve essere attivo solo lo snap vertex!!
poi clicca come vedi nelle frecce ;)
cmq le impostazioni dei rendering sono ancora troppo scarse, è tutto troppo poco definito, è difficile dare un parere sui materiali se le texture appaiono pixxellose.
Ritiro alcune delle cose che ho pensato di te! :D
Molto bravo!
gabberman81
02-01-2008, 14:13
Ritiro alcune delle cose che ho pensato di te! :D
Molto bravo!
grazie ;) cmq se avete altre domande chiedete pure :D
dai prosegui che per il resto(ovvero Niente) è buono
ma cosa dici???
non è assolutamente vero, le mattonelle vanno bene cambierei solo il colore, il pavimento va benissimo, le sedie e gli oggetti sparsi in giro pure, ci sono solo pochi difetti alla fine che una volta sistemati faranno felice sopratutto te stesso!!!
facci vedere!!!!!!!!! :D
Atlantisland
02-01-2008, 17:44
ma cosa dici???
non è assolutamente vero, le mattonelle vanno bene cambierei solo il colore, il pavimento va benissimo, le sedie e gli oggetti sparsi in giro pure, ci sono solo pochi difetti alla fine che una volta sistemati faranno felice sopratutto te stesso!!!
facci vedere!!!!!!!!! :D
era per scherzare. :)
:D :D :D :D :D
e mi sa che dovete aspettare un po' è da due orette buone che il pc sta lavorando ed è arrivato al 42%.
allora in sostanza ho:
- rimpicciolito la finestra
- sistemato le tende che volano
- sistemato la rientranza del mobile ( ora è dritto )
- aggiunto materiale (che dovrebbe somigliare all') ACCIAIO
- scurito un attimo le tende e cercato di cambiare un attimino materiale.
- sistemato la tovaglia. ( piu' o meno come potevo, ho rifatto l'animazione reactor cloth, con un piano a piu' segmenti-->20)
poi, se ho fatto qualcosa d'altro è una cosa non voluta. :stordita:
grazie tantissime a tutti
stasera vi posto il render e poi vado avanti a correggerlo seguendo i vostri consigli.;)
[QUOTE=Atlantisland;20360201]- aggiunto materiale (che dovrebbe somigliare all') ACCIAIO
QUOTE]
bravo acciaio, mica alluminio, che pirla che sono!!!!!!! :muro: :muro:
[QUOTE=Atlantisland;20360201- sistemato la tovaglia. ( piu' o meno come potevo, ho rifatto l'animazione reactor cloth, con un piano a piu' segmenti-->20)
QUOTE]
ah hai usato il cloth???? ho capito, non prendi in considerazione l'ipotesi di modellarla a mano????
aspettiamo il render
Atlantisland
02-01-2008, 20:42
[QUOTE=Atlantisland;20360201]
ah hai usato il cloth???? ho capito, non prendi in considerazione l'ipotesi di modellarla a mano????
aspettiamo il render
azz, perchè esiste un modo per modellarla a mano????:eek:
il render arriva, è all'80%, vedro' di stare su fino a tardi per correggere qualcosa, che già adesso vedo che c'è qualcosa che non va' :doh: .
stavolta l'ho fatto grande 1030x741 cosi' vedete bene, ma mi costa tropo a livello di tempi, dato che è solo una prewiew.
se ti serve di fare dei render di prova rapidi posso farteli io,
mi passi la scena e ti renderizzo
sicuramente ci metto un pò di meno
Atlantisland
02-01-2008, 22:03
ok ci siamo :asd: dalle 4.13 alle 23.03 per arrivare all'85% dopo l'ho bloccato perchè + omeno ho visto quello che dovevo correggere.
http://img184.imageshack.us/img184/7052/okem6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=okem6.jpg)
ho commesso delle leggerezze:
-i piatti che volano
. le maniglie spostate, sono cose che mi sono sfuggite e che provvedo a sistemare
la maniglia della finestra non mi piace la preferivo bianca, ma se col bianco non si vede, non so che fare, ditemi voi. ;)
Atlantisland
02-01-2008, 22:09
se ti serve di fare dei render di prova rapidi posso farteli io,
mi passi la scena e ti renderizzo
sicuramente ci metto un pò di meno
:nonsifa: devo mantenere questo:
:sperem: tanto tra un mese speriamo di cambiar pc :ciapet: attendo l'okey dai miei :asd:.
apparte gli scherzi, ti ringrazio per la disponibilità!
se hai un indirizzo msn e se vuoi darmelo volentieri te ne sarei grato che cosi' ti posso chiedere qualche delucidazione.
ciao e grazie adesso faccio qualche correzione eppoi vado a letto che son stanco.
molto meglio la tovaglia e il rubinetto
darei un minimo di spessore al lavandino,
la tenda la terrei un filino più lunga.
La maniglia lasciala pure bianca probabilmente con un render a qualità superiore la si vedrebbe.
il materiale delle tende ancoranon mi convince.
occhio alle sedie mi sembrano sollevate da terra.
fatti sentire se vuoi un render a qualità maggiore per vedere meglio io sono disponibile
Zimmemme
02-01-2008, 22:20
:nonsifa: devo mantenere questo:
:sperem: tanto tra un mese speriamo di cambiar pc :ciapet: attendo l'okey dai miei :asd:.
apparte gli scherzi, ti ringrazio per la disponibilità!
se hai un indirizzo msn e se vuoi darmelo volentieri te ne sarei grato che cosi' ti posso chiedere qualche delucidazione.
ciao e grazie adesso faccio qualche correzione eppoi vado a letto che son stanco.
Ma sta uscendo proprio un bel render!!!!
La cucina adesso va molto meglio, se apporti le modifiche che sai dovrebbe uscire proprio una figata!
gabberman81
02-01-2008, 23:55
e speriamo che lo cambi :D xchè non puoi metterci 7 ore x un rendering del genere !!!!! (intendo con una qualità cosi' bassa, non che sia brutto il rendering)
ok ci siamo :asd: dalle 4.13 alle 23.03 per arrivare all'85% dopo l'ho bloccato
:eek: beh in effetti il pc nuovo ci vuole.
non ti dico niente a proposito del rendering perchè gli altri sono stati già molto esplicativi (e anche severi :O ).
comunque bravo, non so gli altri ma io alla tua età avevo solo aperto unpaio di volte 3dstudio per DOS :old: su pentium 133mhz...mamma mia che tempi...
ragazzi (anche tu gabber) ma perchè le immagini che postate non le inserite nella galleria di immagini di hwupgrade? (o non è più accessibile?) :)
Atlantisland
03-01-2008, 15:22
eccomi. stamattina ho lavorato un po' sulla scena, e la ho sistemata un pochettino.
ho rimodellato la kappa che faceva schifo, ma mi è venuta peggio :asd:
ho aggiunto anche delle lampadine che danno un tocco fascion :fagiano:
http://img91.imageshack.us/img91/3583/ok2ls6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=ok2ls6.jpg)
devo pensare a cosa mettere su quelle mensoline che ho fatto, viste così mi sembrano vuote. :)
commenti graditissimi.
ps: ho cercato di sistemare le tende. cosi' vanno meglio sneeze?
Atlantisland
03-01-2008, 15:26
ragazzi (anche tu gabber) ma perchè le immagini che postate non le inserite nella galleria di immagini di hwupgrade? (o non è più accessibile?) :)
me ne dimentico sempre :O dovrei farlo.
markus_81
03-01-2008, 17:22
i due mobili con le mensoline hanno qualcosa di strano...quello pensile in alto mi sembra leggermente più alto di quello che ha accanto, mentre quello a terra mi sembra che rientri troppo rispetto agli altri...e poi hai il muro dove ho fatto il cerchietto che è chiuso male e ti entra luce da li sotto, altrimenti non si spiega quella chiazza di luce in quel punto ;)
http://img167.imageshack.us/img167/6074/ok2ls6ov6.jpg (http://imageshack.us)
Zimmemme
03-01-2008, 18:33
i due mobili con le mensoline hanno qualcosa di strano...quello pensile in alto mi sembra leggermente più alto di quello che ha accanto, mentre quello a terra mi sembra che rientri troppo rispetto agli altri...e poi hai il muro dove ho fatto il cerchietto che è chiuso male e ti entra luce da li sotto, altrimenti non si spiega quella chiazza di luce in quel punto ;)
http://img167.imageshack.us/img167/6074/ok2ls6ov6.jpg (http://imageshack.us)
Caspita, è vero!
Da correggere a costo di altre 12 ore di rendering!!!!
Atlantisland
03-01-2008, 19:31
Caspita, è vero!
Da correggere a costo di altre 12 ore di rendering!!!!
sicuro capo. "piuttosto la morte"
:sofico:
Zimmemme
03-01-2008, 20:04
sicuro capo. "piuttosto la morte"
:sofico:
HAHAHAHAHA... dai, è dura la vita del renderista... :)
Atlantisland
03-01-2008, 21:40
sistemato quasi tutto! alla grande sexy bar!
:D
http://img296.imageshack.us/img296/4506/ok3lw3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=ok3lw3.jpg)
dai fai un render serio con impostazioni serie e risoluzioni serie, così una volta per tutte di possiamo dire tutti i difetti che saltano fuori e vai tranquillo al render finale, purtroppo a quelle impostazioni è difficile capire se verranno fuori altri difettucci più piccoli,
cmq a me sembra buono ora, certo ci sarebbe ancora la tovaglia ma.......:D
Zimmemme
03-01-2008, 22:48
http://img263.imageshack.us/img263/8043/ok3lw3vz5.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=ok3lw3vz5.jpg)
Markus ti aveva già segnalato alcune cosette da mettere a posto, te le ripresento in quest'immagine.
A) C'è una linea bianca, probabilmente c'è qualcosa che non va negli spessori.
B) C'è uno scalino, sicuramente c'è qualcosa che non va negli spessori.
C) Stesso discorso di B.
D) Se guardo il mio lavello vedo che non c'è tanto spazio tra il bordo della cucina e l'inizio dell'acciaio.
Infatti il lavello prende quasi tutto lo spessore di una cucina.
Metti a posto queste cosucce e vedrai che sarà tutto un'altro render!
Dai che manca poco!
Atlantisland
04-01-2008, 10:32
come volete, sistemo le cose che mi ha detto zimmeemme e poi vi faccio un reder come dio comanda. dovrete aspettare un po' però. di questo sono sicuro :D
:cool:
markus_81
04-01-2008, 10:44
come volete, sistemo le cose che mi ha detto zimmeemme e poi vi faccio un reder come dio comanda. dovrete aspettare un po' però. di questo sono sicuro :D
:cool:
se vuoi mandami su messenger la scena e il file con le impostazioni del render...e te lo faccio io che tanto ho il pc acceso a scaricare e basta :)
Atlantisland
04-01-2008, 10:52
se vuoi mandami su messenger la scena e il file con le impostazioni del render...e te lo faccio io che tanto ho il pc acceso a scaricare e basta :)
ehi! ti ho aggiunto!
bho non so come vuoi. posso fare un archivio dove inserisco tutte le texture e la scena. speriamo funzioni.:sperem:
markus_81
04-01-2008, 10:58
se vai su file-> archive
ti fa tutto lui..mette scena e texture in un unico file zip e a me basta solo zippare il file ed ho tutto pronto :)
ronaldovieri
04-01-2008, 12:56
imho le piastrelle accanto al tavolo in una cucina stanno male:O
mmmmmmmmmmmm
sto renderizzando la scena per atlantisland a risoluzione discreta, mental ray ci ha messo 3 ore e rotti... ciò nonostante è piena zeppa di muffa.... non capisco, io mental ray non lo conosco, ma non è pensabile così tante ore per una qualità della gi comunque scarsa qui ci vorrebbe un esperto di mental ray che possa dare qualche dritta al nostro buon atlantisland perchè a parer mio setta qualche valore altissimo e i tempi si allungano a dismisura, mentre la gi è settata su valori scarsi, una qualità del genere con vray la si ottiene in 3 o 4 minuti..........
cmq tra poco posto il risultato
eccola....
http://img244.imageshack.us/img244/5497/atlantislandew3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=atlantislandew3.jpg)
markus_81
04-01-2008, 14:58
ho finito anch'io 3 ore e 15 su un dual core 6300
solo che son venute metà tende nere :mbe: :stordita:
le "muffe" IMHO è luce che passa dai muri...se ci fai caso passa anche da sotto i mobili a terra
http://img248.imageshack.us/img248/2282/stanzarh3.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=stanzarh3.jpg)
quoto sul fatto che vray un risultato del genere lo da in 5 minuti
difatti io sono a lavoro e ho usato anche io un 6300
eheheheheh
le coincidenze.
cmq aspettiamo atlantis e vediamo che dice
Atlantisland
04-01-2008, 15:26
ragazzi premetto che ho appena avuto un infarto :eek:
perchè sono cosi' chiare le immagini?
sul mio sono nettamente piu' scure.
che versione di 3dsmax avete?
ringrazio tantissimo per l'interessamento! ragazzi cosi buoni non si trovano tutti i giorni :O
http://img179.imageshack.us/img179/3935/ok3xk8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=ok3xk8.jpg)
Marco ;)
markus_81
04-01-2008, 15:28
io ho la 9 :)
Atlantisland
04-01-2008, 15:31
riguardo ancora una volta questo tutorial per vedere dove sbaglio.
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=36394
sto cercando di convertire i parametri del FG per 3dsmax 8 ( dato che uso quello)
pero non capisco assolutamente dove sbaglio.:muro: :wtf:
rivediamo la qualità della gi, ma gari è quella
Atlantisland
04-01-2008, 15:32
io ho la 9 :)
acc magari è quella che fa venire le tende nere? quando hai aperto la scena dava qualche errore?
sto provando a ripercorrere tutto quello che ho fatto riguardo l'illuminazione.
markus_81
04-01-2008, 15:56
acc magari è quella che fa venire le tende nere? quando hai aperto la scena dava qualche errore?
sto provando a ripercorrere tutto quello che ho fatto riguardo l'illuminazione.
nessun errore :stordita:
Atlantisland
04-01-2008, 16:00
:cry:
Ragazzi, ciao, scusate se posto qui (non è mia intenzione sporcare il thread)...
vorrei cominciare ad avvicinarmi anch'io a 3dsmax e simili....
come consigliate di procedere, magari potreste postarmi qualche guida base che mi permetta un facile approccio...
grazie infinite anticipatamente a tutti
Ragazzi, ciao, scusate se posto qui (non è mia intenzione sporcare il thread)...
vorrei cominciare ad avvicinarmi anch'io a 3dsmax e simili....
come consigliate di procedere, magari potreste postarmi qualche guida base che mi permetta un facile approccio...
grazie infinite anticipatamente a tutti
88rio88 apri una nuova discussione ;)
anzi prima di aprirla fai una ricerca nel forum perchè è un argomento trattato decine di volte in questa sezione :)
Atlantisland
04-01-2008, 17:25
ragazzi, vi chiedo un favore, riuscite gentilmente a farmi un altro render?
se la risposta è affermativa, contattatemi che vi passo la scena!
Giuro che non sarà un render di 3 ore al massimo di 1 e mezza 2.
per vedere solo se sono riuscito a correggere: poi non vi disturbo piu'! lo prometto. ;)
cerco piuttosto di cambiar pc cosi' le prove le posso fare anche io senza rompere nessuno.:)
grazie a tutti!
ah, ringrazio ancora tutti per la bontà dimostrata!
faccio ancora un po' di prove fin quando risolvo.
me ne dimentico sempre :O dovrei farlo.
a chi lo dici :stordita:
in effetti è rimasta un po' vuota...non so nemmeno se è ancora funzionante.
appena torno a firenze do una controllatina ;)
Atlantisland
04-01-2008, 17:55
We ragazzi, penso di aver capto dove ho sbagliato, puff, finalmente.
nella fretta di passarvi la scena ho fatto una cazzata nell'impostare l'FG.:doh: ho messo dei cubetti giganti :asd:
questa notte lancero' un render cosicchè domattina (spero) sia pronto!:D
caz. è stata dura ma penso di avercela fatta. :oink:
ringrazio tutti, sempre gentilissimi.:ciapet:
:D :cool:
PS: prima era: FG-->samples 1000 max radius: 10 pixel
min radius: 8 "
adesso metto FG--> samples 800 max radius: 2
min radius: 1 oppure 0,5
e vedrete che viene da sbavo (spero :sperem:)
ops sono tornato a casa solo adesso
anche io uso il 9 e le tende non sono venute nere............ misteri
cmq sono disponibile per il tuo render con il quad core :D
fatti sentire su messenger
...sto scherzando eh!
bhe......... poco ci manca :D :D :D
ragazzi scusate
stamattina mi sono svegliato tardi e quindi ero di frettissima....
cmq ecco il render di atlantisland...
devo dire che mental ray è mortalmente lento anche perchè dopo svariate ore di rendering sulla mia macchina c'è ancora parecchia muffa, a mio parere qualche impostazione sbagliata.... ma di mental ray non so una cippa.... :D
http://img147.imageshack.us/img147/8613/eccoloeo6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=eccoloeo6.jpg)
Zimmemme
05-01-2008, 12:51
La ringhiera bianca sa di falso.
Le piastrelle vicino alla bottiglia del latte non hanno la fuga.
A parte questo mi sembra un buon render... dai che la fine si avvicina sempre più!!!!
Atlantisland
05-01-2008, 13:24
dai che la fine si avvicina sempre più!!!!
per me si allontana. :cry:
non so piu' che parametri toccare. Mi dispiace solo del fatto che gli ho fatto perdere un tanto tempo.:muro:
adesso continuo a fare delle prove;)
ronaldovieri
05-01-2008, 14:09
per me se usi maxwell render viene ancora meglio:D
Zimmemme
05-01-2008, 14:32
per me si allontana. :cry:
non so piu' che parametri toccare. Mi dispiace solo del fatto che gli ho fatto perdere un tanto tempo.:muro:
adesso continuo a fare delle prove;)
Ma come parametri?
Cambiare colore alla ringhiera.
5 minuti.
Ripristinare le fughe sulle piastrelle vicino alla bottiglia del latte.
Non so il tempo ma non dev'essere troppo complicato.
Rirenderizzare il tutto.
3 ore? Quattro? Dodici? Quello che ci vuole, hai quasi finito!
Atlantisland
05-01-2008, 16:02
Ma come parametri?
Cambiare colore alla ringhiera.
5 minuti.
Ripristinare le fughe sulle piastrelle vicino alla bottiglia del latte.
Non so il tempo ma non dev'essere troppo complicato.
Rirenderizzare il tutto.
3 ore? Quattro? Dodici? Quello che ci vuole, hai quasi finito!
io cmq, ci sono rimasto seriamente male! pensavo che in una ora e mezza se la sbrigasse il render! :stordita:
ok faccio!:fagiano:
e non riesco neanche a capire perchè a lui con le stesse impostazioni gli riesce in 20 minuti :cry:
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=36394
Atlantisland
08-01-2008, 18:56
Vagazzi, ho risolto!!!!!:D :D :D :D :D :D
con una semplice spot e area light (impratica ho rifatto tutta l'illuminazione :fagiano: )
gli artefatti non ci sono piu'
http://img178.imageshack.us/img178/6848/resolvedor7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=resolvedor7.jpg)
Adesso, tralasciando la qualità di merda, rimetto tutti i materiali e poi sabato faccio un render finale.
l'importante è aver risolto la storia degli artefatti bastardi.:Prrr:
bhe...........
aspettiamo il render.......
dai forza non ti scoraggiare che sei arrivato in fondo, la scena più la rivedo più mi piace. :cool:
Atlantisland
14-01-2008, 16:22
:cry:
mi fermo qui con la cucina!
il prossimo render che faccio, sarà il mio bagno:O cosi' imparo a fare i sanitari.:Prrr:
no PS
http://img341.imageshack.us/img341/1562/renderspruzzinarrapinye5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=renderspruzzinarrapinye5.jpg)
con PS
http://img135.imageshack.us/img135/5096/renderspruzzinarrapinpsks7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=renderspruzzinarrapinpsks7.jpg)
Atlantisland
14-01-2008, 17:46
lol, dimenticavo le tempistiche.:asd:
per il render un mio amico con l'e6400 mi ha dato una mano col suo pc, in modo da finirli piu' in fretta.
sul suo ha impiegato 7 ore :stordita: :ops:
il mio dopo 30 ore era al 73,5 %, poi ho visto che lui avava giustamente finito prima di me e allora ho staccato. :asd:
bè i tempi sono sicuramente alti, tenendo conto che mi sono accorto di avere alzato delle impostazioni che aumentavano tantissimo i tempi di render :doh:
per cui in 3 orette ce la si poteva sbrigare.
per il prossimo render cerchero' di farlo sia con mr che con v-ray quella free, cosi' per vedere un po'!
tra un paio di settimane inizio quell'altro.(purtroppo il pc non lo posso montare prima del 21 febbraio quindi andro' avanti con questo per adesso.:fagiano: )
commentate! grazie a tutti per i suggerimenti dati!:)
ciauz
bhe che dire.......... hai fatto 10 salti rispetto al tuo lavoro scorso, non uno, ma dieci....
quindi intanto ti faccio i miei complimenti più sinceri se continui ad imparare a questa velocità non oso immaginare dove arriverai...
detto ciò ci sono ancora delle cose da sistemare e sulle quali dovresti migliorarti, prima di tutto i tempi di resa disumani, alcuni materiali non sono dei migliori e si notano ancora muffe agli angoli della stanza, le piastrelle del pavimento presentano una strana "ondulazione" sulla loro "fuga"...
ma sono difetti neanche paragonabili a quelli della tua cucina scorsa... quindi scommetto la pelle che nel tuo prossimo render non vedrò nemmeno questi...
complimenti ancora! :cincin:
Zimmemme
14-01-2008, 18:58
Ma... sono immagini in bassa risoluzione o sono i render finali?
Se sono quelli finali ci sono un po' di cose da rivedere.
Per il resto, cosa dire? Vai come un treno! Bravo!
Atlantisland
14-01-2008, 19:12
bhe che dire.......... hai fatto 10 salti rispetto al tuo lavoro scorso, non uno, ma dieci....
quindi intanto ti faccio i miei complimenti più sinceri se continui ad imparare a questa velocità non oso immaginare dove arriverai...
detto ciò ci sono ancora delle cose da sistemare e sulle quali dovresti migliorarti, prima di tutto i tempi di resa disumani, alcuni materiali non sono dei migliori e si notano ancora muffe agli angoli della stanza, le piastrelle del pavimento presentano una strana "ondulazione" sulla loro "fuga"...
ma sono difetti neanche paragonabili a quelli della tua cucina scorsa... quindi scommetto la pelle che nel tuo prossimo render non vedrò nemmeno questi...
complimenti ancora! :cincin:
grazie:cool: :)
Ma... sono immagini in bassa risoluzione o sono i render finali?
Se sono quelli finali ci sono un po' di cose da rivedere.
Per il resto, cosa dire? Vai come un treno! Bravo!
:stordita: dovrebbero essere immagini finali
:sob: a che risoluzione avrei dovuto farle? 2000x1500 vanno bene per la prossima volta?
grazie anche a te Zimme!:Prrr:
Zimmemme
15-01-2008, 08:39
grazie:cool: :)
:stordita: dovrebbero essere immagini finali
:sob: a che risoluzione avrei dovuto farle? 2000x1500 vanno bene per la prossima volta?
grazie anche a te Zimme!:Prrr:
No, non è la risoluzione che conta ma lo scaling.
Non so perchè ma vedo tutte le fughe delle piastrelle come linee ondulate, quelle vicino alla finestra (a sinistra) sembrano addirittura disegnate a mano.
Però forse sono eccessivamente pignolo, rimane comunque un ottimo lavoro.
Atlantisland
15-01-2008, 12:30
No, non è la risoluzione che conta ma lo scaling.
Non so perchè ma vedo tutte le fughe delle piastrelle come linee ondulate, quelle vicino alla finestra (a sinistra) sembrano addirittura disegnate a mano.
Però forse sono eccessivamente pignolo, rimane comunque un ottimo lavoro.
no alle piastrelle ho comunque dovuto ridagli una ritoccatina. non so perchè ma mi sono uscite così!:D
al prossimo render.;)
commentate numerosi anche la prossima volta, che almeno correggetee un po' i miei obbrobri.:cool:
ciao!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.