PDA

View Full Version : Problema HD esterno

Barbaresco
30-12-2007, 17:37
Ho letto, prima di postare questo 3d, diversi interventi, ma nessuno di questi assomiglia al mio problema.
Ho un HD da 160gb esterno da 2,5 che, fino a 2 settimane fa collegavo al mio Laptop via USB.
Nessun prolema fino aquando oggi, collegandolo, il pc non e lo visualizza ne in risorse del pc e neppure in gestione disco di risorse del pc.
Cosa insolita però e che il pc me lo vede e mi apre subito la "rimozione sicura dell'hardware" e aprendo quest'ultima, la macchina mi comunica (nelle proprietà) che la periferica di achiviazione di massa funziona correttamente.
Ho provato a scolegarlo e ricolegarlo, spegnere il pc, collegare un'altra periferica d'archiviazione (lettore mp3 - visto immediatamente)..... nulla da fare.
Che gli è preso al mio HD ??
Purtroppo non posso testarlo su un altro pc.
Il S.O. è Win MCE.
Ringrazio chi volesse aiutarmi.

emiliaserv
30-12-2007, 17:53
Ho avuto un problema simile qualche tempo fa sempre su XP, anch'io non vedevo un disco esterno da 500 GB in gestione dischi, se non mi ricordo male alla fine ho riformattato il disco poi assegnandogli la lettera "z" quando è apparso in gestione dischi e adesso funziona a dovere.

Graham

Barbaresco
30-12-2007, 18:02
Non mi posso riformattare, ho dei dati importanti.
Se vado su gestione periferiche (USB) la macchina lo vede e la cosa strana è che appena collegato, in basso a destra, mi si avvia la rimozione sicura dell'hardware.
Grazie per la risposta.

emiliaserv
30-12-2007, 18:22
Potresti trasferire i dati temporaneamente su altro supporto, eventualmente prendi un disco in prestito da un amico, spero di essere smentito ma ho paura che altrimenti non ce la farai, un mesetto fa non ho trovato altre soluzioni nonostante lunghe ricerche.

Graham