Duff79
30-12-2007, 17:19
Ciao, avrei qualche domanda da farvi per togliermi dei dubbi. L'oggetto dei dubbi sono i loghi, sponsor, che si vedono nelle locandine di eventi e manifestazioni.
Mettiamo che il grafico deve inserire uno sponsor in una locandina ed il committente gli procura un biglietto da visita, magari anche preso piuttosto male della ditta da inserire.
Volevo sapere, se il risultato finale é ottimo, é merito dello scanner, del grafico esperto che riesce a ritoccare perfettamente l'oggetto in questione oppure la cosa é possibile solo ridisegnando da zero il biglietto da visita?
In quest'ultimo caso, se nel logo é presente un font a pagamento che il grafico non ha a disposizione. Come risolve? Acquistandolo e caricando il sovraprezzo sul committente oppure se lo sorbisce lui il sovraprezzo dovuto al dover acquistare il font mancante?
Mettiamo che il grafico deve inserire uno sponsor in una locandina ed il committente gli procura un biglietto da visita, magari anche preso piuttosto male della ditta da inserire.
Volevo sapere, se il risultato finale é ottimo, é merito dello scanner, del grafico esperto che riesce a ritoccare perfettamente l'oggetto in questione oppure la cosa é possibile solo ridisegnando da zero il biglietto da visita?
In quest'ultimo caso, se nel logo é presente un font a pagamento che il grafico non ha a disposizione. Come risolve? Acquistandolo e caricando il sovraprezzo sul committente oppure se lo sorbisce lui il sovraprezzo dovuto al dover acquistare il font mancante?