PDA

View Full Version : Reset chiamate e garanzia

Gigio91
30-12-2007, 18:05
Ciao a tutti, sono alle prese con questo problema :cry: : a natale mi è stato regalato un NOKIA 3109 Classic :D , ma purtroppo i problemi non hanno tardato ad arrivare :mad: . Appena ho potuto ho comperato una micro SD :Prrr: per poter usare il cell. come lettore mp3 ed un riduttore da 2.5 mm per poter inserire il jack delle cuffie da 3.5 mm :Prrr: . Nella confezione non era presente nessun connettore, il che mi ha fatto presumere che l' uscita sul cell sia standard, così come lo è la mini USB. Il riduttore originale NOKIA poi, non mi sembra molto diverso da uno standard e comunque son riuscito a sentire musica per un bel pò senza problemi. Adesso però quando inserisco il connettore, il cell. non commuta alla modalità "ascolto in cuffia" automaticamente e devo smanettare sul jack affinchè ciò, non sempre, avvenga. Questa cosa mi irrita un pochino :mbe: e vorei farmi sostituire il cell usando la garanzia, la quale però, dice che ciò sarebbe possibile solo qualora non si sia superato il limite di 15 min. di chiamate complessive ed entro 10 giorni dall' acquisto. Beh, un pochino difficile a natale se uno a titolo di test vuole provare tutte le funzionalità dell' aggeggio in questione: bluetooth, porta infrarossi, porta USB, riconoscimento della micro SD ecc. ecc. Non sarebbe possibile resettare il contatore delle chiamate in modo da poter impugnare la garanzia e poterlo sostituire? Ci sono delle combinazioni da tastiera?

Ricky65
31-12-2007, 00:57
:mbe: e vorei farmi sostituire il cell usando la garanzia, la quale però, dice che ciò sarebbe possibile solo qualora non si sia superato il limite di 15 min. di chiamate complessive ed entro 10 giorni dall' acquisto. Beh, un pochino difficile a natale se uno a titolo di test vuole provare tutte le funzionalità dell' aggeggio in questione: bluetooth, porta infrarossi, porta USB, riconoscimento della micro SD ecc. ecc. Non sarebbe possibile resettare il contatore delle chiamate in modo da poter impugnare la garanzia e poterlo sostituire? Ci sono delle combinazioni da tastiera?

A parte che questo è un vincolo assurdo, usato dalla maggior parte delle catene commerciali per evitare che tornino indietro i telefoni salvo che non abbiano macroscopici difetti iniziali, in ogni caso puoi sempre far riparare in garanzia il telefono presso un centro di assistenza Nokia.
Hai diritto a 2 anni di garanzia. Ovviamente ti serve lo scontrino come prova d'acquisto.

Gigio91
31-12-2007, 10:03
A parte che questo è un vincolo assurdo, usato dalla maggior parte delle catene commerciali per evitare che tornino indietro i telefoni salvo che non abbiano macroscopici difetti iniziali....
Infatti, ormai questi sono dispositivi polivalenti e difficilmente, a rigor di logica, si possono classificare come telefoni: io volevo un lettore mp3 economico che facesse chiamate e non un telefono che potessere fungere da lettore mp3 :Prrr: . Ho postato questa domanda semplicemente per evitare di stare senza cell. per una o due settimane e perchè se si cerca di resettare il contatore delle chiamate viene chiesto un codice. Tra le altree cose, googleando un pochino, ho trovato che il codice è 12345, quindi l' operazione è piuttosto banale :bimbo: ...forse troppo, e mi son chiesto se non esistano codici speciali per verificare se i contatori e timer vari non siano mai stati resettati. :cincin:

sinfoni
31-12-2007, 10:37
Infatti, ormai questi sono dispositivi polivalenti e difficilmente, a rigor di logica, si possono classificare come telefoni: io volevo un lettore mp3 economico che facesse chiamate e non un telefono che potessere fungere da lettore mp3 :Prrr: . Ho postato questa domanda semplicemente per evitare di stare senza cell. per una o due settimane e perchè se si cerca di resettare il contatore delle chiamate viene chiesto un codice. Tra le altree cose, googleando un pochino, ho trovato che il codice è 12345, quindi l' operazione è piuttosto banale :bimbo: ...forse troppo, e mi son chiesto se non esistano codici speciali per verificare se i contatori e timer vari non siano mai stati resettati. :cincin:

ciao, purtroppo anche se resetti il timer con il codice 12345, nn resetti il timer vita che è visibile tramite un altro codice, se fai una ricerca su google ti esce anche il codice.
Questo timer vita è impossibile da azzerare neanche con un hard reset o altro.
Quindi ti rimane solo l'assistenza della nokia...;)

600abarth
31-12-2007, 11:22
Ma forse il jack che hai usato non è identico a quello Nokia e hai rotto tu il cell.

Gigio91
31-12-2007, 12:43
No non credo proprio :Prrr: , ho trovato un riduttore originale NOKIA su eBayo originale ed è del tutto identico ad uno standard: inoltre sul manuale non vi è alcuna indicazione sul tipo di jack da impiegare, così come per la mini USB (ne deduco che son standard); infine, non c' è traccia sul sito NOKIA di un tale accessorio, ho guardato negli accessori per il mio cell http://www.nokia.it/A4432038 e nella lista completa http://www.nokia.it/A4190214. A questo punto penso proprio che il connettore sia proprio standard :sofico:.

Gigio91
31-12-2007, 12:49
...e va beh, ci sarebbero queste padelle qua http://www.nokia.it/A4190214, ma il connettore sembra standard anche se non sò come andiamo ad impedenza :confused: .

Gigio91
31-12-2007, 13:42
ciao, purtroppo anche se resetti il timer con il codice 12345, nn resetti il timer vita che è visibile tramite un altro codice, se fai una ricerca su google ti esce anche il codice.
Questo timer vita è impossibile da azzerare neanche con un hard reset o altro.
Quindi ti rimane solo l'assistenza della nokia...;)

Trovato quello che mi serve: http://bulletproof-incorporation.blogspot.com/2006/08/new-nokia-secret-codes.html
Già, sembra impossibile da azzerare :cry: . Volevo provare ad aggirare le garanzie una volta tanto, dato che sono sempre i poveri utenti finali a doverci rimettere.

Gigio91
31-12-2007, 13:43
No non credo proprio :Prrr: , ho trovato un riduttore originale NOKIA su eBayo originale

errata corrige...tsè, adesso mi quoto da solo :mc: anche :muro: