Entra

View Full Version : consiglio su come acquisire video

progressivelover
30-12-2007, 16:47
Ciao a tutti! premetto che sono totalmente ignorante in materia di editing....

In sostanza vorrei passare dei filmati in vhs e da mini dv sul mio pc.
ho acquistato tempo fa una scheda di acquisizione video "EMPIRE POCKET VIDEO EDITING PRO" con inclusi i software CYBERLINK POWER DIRECTOR 4 e CYBERLINK POWER PRODUCER EXPRESS 3.

ho notato che acquisendo in formato dvd praticamente l'unico con una grafica decente un filmato di soli 10 secondi pesava 11 mb...(credo che ciò sia tuttavia normale...)

quindi vorrei riuscire a acquisire per poi trasformare i file in avi e ridurli di peso, salvando il piu possibile la qualità. chi mi sa dire come settare i vari parametri e quindi come procedere per fare tutto ciò?

mi hanno consigliato gordian knot ma sinceramente nn so dove mettere le mani ne da dove cominciare :help:

spero che qualcuno mi aiuti...ciao

eleonora390
30-12-2007, 16:52
Potresti usare pure Virtualdub,ci sono delle guide molto dettagliate sul Web.

progressivelover
30-12-2007, 19:14
grazie eleonora! il fatto è che vorrei sapere grosso modo la procedura di acquisizione e compressione per poi nn ritrovarmi ad es file di un ora da 6 giga

eleonora390
30-12-2007, 19:41
Come ti dicevo ci sono delle guide molto dettagliate,la procedura e tutto,cercale,adesso non ricordo precisamente il sito,ma ci sono.:)

piantax
30-12-2007, 20:38
se devi acquisire da mini-dv ti serve un programma di video editing.
nel caso avessi win xp sp2 puoi usare movie maker, semplice e sbrigativo.
Per quanto riguarda la dimensione è normale che sia cosi grande il file perchè quando acquisisci lo fai in avi puro senza compressioni ecc...
Questa "grandezza" non ti deve spaventare perchè nel momento in cui lo andrai a riversare su dvd tramite l'authoriting, automaticamente diventerà di dimensioni standard;)

eleonora390
30-12-2007, 20:43
se devi acquisire da mini-dv ti serve un programma di video editing.
nel caso avessi win xp sp2 puoi usare movie maker, semplice e sbrigativo.
Per quanto riguarda la dimensione è normale che sia cosi grande il file perchè quando acquisisci lo fai in avi puro senza compressioni ecc...
Questa "grandezza" non ti deve spaventare perchè nel momento in cui lo andrai a riversare su dvd tramite l'authoriting, automaticamente diventerà di dimensioni standard;)

Assolutamente vero,infatti è stesso il programma che convertirà le dimensione adeguate per un DVD.