View Full Version : Alice voce: dect su base aladino
E' possibile far dialogare un telefono cordless con tecnologia DECT alla base di Aladino VOIP di Alice tutto incluso?
Tnx
maxincubo
30-12-2007, 15:40
non credo e poi anche molti telefoni dect non funzionano visto che a me ci sono voluti 4 tecnici telecom e 5 mesi x farlo funzionare auguri comunque la base da impostare e sempre la prima
non credo
Eppure...
Dovrebbe essere solo questione di frequenza radio: uno usa un certo canale, l'altro uno diverso... Il punto è trovare un canale radio comune. Almeno credo!
Smanettoni telefonici tutti in vacanza? :read: :read:
Buon anno! :doh: :doh:
maxincubo
31-12-2007, 13:31
ma hai provato con il codice pin se il telefono lo accetta lo trovi sulla scatola del modem
E' possibile far dialogare un telefono cordless con tecnologia DECT alla base di Aladino VOIP di Alice tutto incluso?
Tnx
funziona ;)...il cordless dect deve avere la possibilità di essere associato a basi di marca differente e che abbia la possibilità di inserire un PIN.
Fatto ciò ti basta fare questo:
-Tenere premuto almeno 5sec il pulsante al centro della base dell'aladino Voip. Sentirai un suono e il led destro della base inizierà a lampeggiare....
ora vai nel menu del tuo cordless e fallo associare ad una base nuova con PIN 0000
se questo va a buon fine, il led sulla base dell'aladino smetterà di lampeggiare e si spegnerà ;)
ora devi accedere dal browser a http://192.168.1.1 ---> Alice Voce ---> e associare manulamente in numero voip al terminale 1 o 2 o x che sia ;)
N.B. un numero voip è associabile ad un solo telefono... se vuoi usare due telefoni devi avere due numero voip ;)
ciauzz
...e come diceva Totò: sei un pazzo (abiti in manicomio!!!) ma sei un pazzo simpatico!
Grazie per la risposta. Tenterò e proverò appena finisce il capodanno. Auguri e spero di poter contare su di te per eventuali dritte. Grazie.
Funge!!!
La cosa che gherf ha segnalato non nella giusta importanza (ma è specificato nel manualetto VOIP di Alice) è l'associazione del numero "virtuale voip" al dect installato alla base voip:
**nr_base*nr_telefono#
in quanto il voip "normale" gestisce un solo numero e quel numero è di default assegnato all'Aladino (base 1).
Tnx a gherf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.