View Full Version : Usare schermo psp come secondo schermo
è possibile? esistono lcd uguali già predisposti a fare ciò e allo stesso vantaggioso prezzo?
omino_duff
30-12-2007, 15:56
Interessa anche a me.
idem!
nessuno è ancora riuscito ad interfacciarlo?
sarebbe il top riuscire ad interfacciarlo speriamo esista un genio che riesca
ps= guardate cosa ho trovato... http://www.ubergizmo.com/15/archives/2007/08/psp_gets_touchscreen_capability.html riuscire a far funzionare anche questo sarebbe il top... anche se mi accontento senza
per il momento ho trovato questo http://forums.bit-tech.net/showthread.php?p=1613869
http://forum.sparkfun.com/viewtopic.php?p=37807&sid=cb18d8dff4cd67a1acb4cf98b39e6669
se devo spendere così tanti soldi link2 mi compro un nuovo monitor :asd:
up, mi sa che è una mission impossible
darkinvader
06-01-2008, 23:15
Salve a tutti, prendendo spunto dalla vostra idea ho fatto qualche indaginina in giro per internet ed ho trovato intanto -> datasheet lcd (http://document.sharpsma.com/files/LQ043T3DX02_SP_122805.pdf)
Leggendo si capisce che il display è a matrice e necessita di una scheda di controllo per poterlo pilotare, appena riesco a scoprire qualcosa di più preciso vi faccio sapere.
Jabberwock
06-01-2008, 23:19
Qualcuno ha ha informazioni sulla possibilita' di realizzare cio' di cui si parla usando pero' lo schermo di un Treo (ne ho uno rotto in casa)! Gia' il solo poter usare lo schermo touch screen per lanciare software o monitorare le funzioni sarebbe meraviglioso!
darkinvader
06-01-2008, 23:35
In teoria tutto si fa, il discorso è trovare le specifiche del display e poterlo pilotare.
Quello che voglio dire è che il display non sostituirà il monitor, sarà utilizzato per visionare alcune funzioni ad esempio l'utilizzo della cpu etc come sul display dalla G15, in teoria si può usarlo anche come schermo ma date le dimensioni non te lo consiglio :D
Se vuoi un touchscreen... si può fare, nel senso che le membrane per il touchscreen costano pochino e si trovano collegabili direttamente su usb.
Jabberwock
06-01-2008, 23:41
In teoria tutto si fa, il discorso è trovare le specifiche del display e poterlo pilotare.
Quello che voglio dire è che il display non sostituirà il monitor, sarà utilizzato per visionare alcune funzioni ad esempio l'utilizzo della cpu etc come sul display dalla G15, in teoria si può usarlo anche come schermo ma date le dimensioni non te lo consiglio :D
Se vuoi un touchscreen... si può fare, nel senso che le membrane per il touchscreen costano pochino e si trovano collegabili direttamente su usb.
L'idea non e' di usarlo come schermo (con il 22" pollici che ho davanti, sarebbe una pazzia :) ), ma di visualizzare dei menu, delle informazioni... come lo schermo della G15, solo sfruttando le caratteristiche grafiche dello stesso (la Logitech, se non erro, non e' a colori, ne' grafico, no?)! L'ideale sarebbe avere una schermata simil Palm OS da cui, selezionando le varie icone, si possa accedere a varie informazioni/funzioni!
Il touchscreen, beh, il Treo ha gia' lo schermo touch! :D
darkinvader
07-01-2008, 00:27
Il display della G15 è grafico :D lo guardo tutti i giorni
Provo a vedere se trovo qualche notizia anche per te anche se credo che le tue intenzioni siano un pò molto avanzate nel senso che non solo vuoi vedere dei 'dati' ma eventualmente selezionare o eseguire comandi... in teoria si può fare ma serve si la parte di hardware necessaria a pilotare il display+touchscreen sia la parte software... guardo e ti faccio sapere
darkinvader
07-01-2008, 22:37
Che modello è il treo?
Jabberwock
07-01-2008, 22:45
Che modello è il treo?
Uhm... un vecchio Treo 90!
Jabberwock
12-01-2008, 00:49
Interpreto il silenzio come un segnale negativo!
Rilancio: il monitor di un Acer 313T(8") puo' essere riciclato in qualche maniera?
darkinvader
27-01-2008, 13:56
Il problema di questi display è nel fatto che non integrano l'elettronica per essere pilotati come gli lcd tipo 20 caratteri su 4 righe.
Gli lcd dei portatili sono a matrice, e la scheda video integrata sulla mobo è struturata per comandere quel display... in commercio esistono schede pci che sono dedicate al comando dei display a matrice ma non sono di facile reperimente e soprattutto non costano 2 euro :cry:
Non sono riuscito a reperire ancora informazioni sul possibile uso del display della psp in modo efficace... appena riesco a trovare qualcosa lo posto :rolleyes:
Jabberwock
31-01-2008, 14:22
Il problema di questi display è nel fatto che non integrano l'elettronica per essere pilotati come gli lcd tipo 20 caratteri su 4 righe.
Gli lcd dei portatili sono a matrice, e la scheda video integrata sulla mobo è struturata per comandere quel display... in commercio esistono schede pci che sono dedicate al comando dei display a matrice ma non sono di facile reperimente e soprattutto non costano 2 euro :cry:
Sulla Psp non ho visto nulla, ma qui sul forum, in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915561&page=2), parlano di questo kit VGA - TFT LCD Panel LVDS Controller back Light Inverter che non pare costosissimo, ma non c'e' alcuna conferma sul funzionamento, a parte uno striminzito feedback!
Ma scusa...vuoi attaccare uno schermo piccolo al pc? Non basta prendere quelle mini tv che le trovi a prezzi di 60/70 Euri e all'attacco scart prelevare l'entrata video e attaccarla all'uscita tv della scheda video?
Molto più semplice...
Jabberwock
07-02-2008, 17:46
Ma scusa...vuoi attaccare uno schermo piccolo al pc? Non basta prendere quelle mini tv che le trovi a prezzi di 60/70 Euri e all'attacco scart prelevare l'entrata video e attaccarla all'uscita tv della scheda video?
Molto più semplice...
Beh, uno schermo piccolo potrei collegarlo, per fare un esempio, al serverino che non ha il TV out (ha una scheda integrata), occupando cosi' pochissimo spazio, magari integrandolo pure nel case! Insomma, ce n'e' di possibilita'! :D
L'idea della mini tv mi ha sfiorato, ma non per usarla collegata all'uscita TV Out (con lo schermo 22" che ho, non vado a perdere la vista su una TV 7" per vedere i filmati :) )
fandargo
24-03-2008, 22:58
Non sono riuscito a reperire ancora informazioni sul possibile uso del display della psp in modo efficace... appena riesco a trovare qualcosa lo posto :rolleyes:
perdona la domanda "sciocca", e se il segnale video lo si volesse prendere semplicemente da una Cam con uscita del segnale composito? (il comune cavetto "giallo" RCA)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.