PDA

View Full Version : Mi si è resettato il BIOS... perché???

Punitore
30-12-2007, 14:38
Premetto che non sarò un esperto, ma credo di non essere un niubbo...

vi racconto cos'è successo:

- ore 1.30 circa di ieri sera (o stamattina come volete) spengo il pc come sempre, senza ovviamente staccare la spina...
- ore 14 di poco fa lo riaccendo e nella schermata nera con le scrittine bianche non mi viene scritto "LOAD DEFAULT CMOS" che significa appena resettato il bios..., quindi non mi passa per la testa che si sia resettato...
entro in windos e mi mette come ora 4.45 e l'antivirus dice che la data è errata :eek: , infatti era nel 2006....
comincio a preoccuparmi... apro cpu-z e vedo che è tutto a default!! :cry: :cry:
una settimana fa ho usato un pomeriggio per settare al meglio il pc con un leggero overclock... tutto perdutoooooooooooooooooo

però noto che il cavetto di alimentazione del ruter che stacco sempre per spegnerlo visto che non ha l'interruttore, non è dove l'ho lasciato ieri sera... quindi mio padre potrebbe avere usato il pc stamattina mentre non c'ero... ma come può avere resettato il bios se non sa manco cos'è??? :confused:

come può poi resettarsi da solo senza mai staccare l'alimentatore?? :help:

grazie...

edit: il sistema è ovviamente quello in sign

wizard1993
30-12-2007, 14:39
batteria tampone della mobo andata ;basta cambiarla

Punitore
30-12-2007, 14:41
batteria tampone della mobo andata ;basta cambiarla

ma se non ho mai staccato la spina dell'alimentatore... la mobo è rimasta sempre sotto tensione quindi la batteria non centra penso...

Punitore
03-01-2008, 15:21
up vorrei sapere che è successo...

sasyultrasnapoli
09-09-2008, 17:17
Stesso fatto accaduto a me oggi :cry: :mad: :cry:

Quanto è brutto :cry:

Capellone
09-09-2008, 17:46
o la pila è scarica, oppure l'overclock non era stabile e il reset è stato automatico.

Punitore
11-09-2008, 11:59
boh... 3 mesi fa la vecchia dfi che aveva resettato il bios è morta :stordita:

quindi posso pensare che era la mobo che stava per partire...