PDA

View Full Version : Problemi con QuickCam 9000, non si applicano gli SPECIAL EFFECTS!

PedroStyle
30-12-2007, 13:36
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'eccezionale webcam Logitech Quickcam 9000, un vero portento, però ho dei problemi nell'applicazione degli effetti visivi (maschere, accessori, sfondi, avatar, ecc.). Succede che quando si clicca il pulsantino verde per applicare l'effetto questo pulsante risulta essere non disponibile (è verde, ma quel grigio verde tipico di quando non è possibile dare l'ok per far partire una determinata applicazione). Non capisco proprio il motivo.
Pensavo ad un problema di codec audio/video allora ho disintallato tutti i codec presenti nel PC (K-LITE CODEC PACK, DIVX, ITUNES+QUICKTIME, ecc.), ho fatto ripartire l'installazione del software quickcam, ma anche in questo caso non è cambiato niente.
Dopo aver applicato l'effetto dovrebbe apparire la schermata di calibrazione dell'effetto, ma questa non l'ho mai vista, proprio a causa del fatto che non posso applicare l'effetto in questione.
Attualmente ho installata l'ultima versione dei driver quickcam, la 11.50, ma anche con quella precedente non c'è stato verso. Per il resto la webcam funziona egregiamente e a mio avviso è un ottimo prodotto.
In rete non sono riuscito a trovare nessuno con il mio stesso problema.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Che abbia disattivo qualche servizio importante in services.msc?

Non so che pesci pigliare!
Help me!

---

Questa la mia configurazione:

- Win XP Home SP2 con tutti gli aggiornamenti di W.Update installati
- MoBo Gigabyte P35C-DS3R Rev 2.0 BIOS versione F4
- QuadCore 6600 G0 @ 3000 MHz
- Geil 2GB Black Edition 4-4-4-12
- Ali. LC Scorpio 480W PFC attivo
- Dissi. Zalman 9500LED
- 400+250GB Samsung e Maxtor 16MB SATA2
- XFX GeForce 7600GT XXX Edition