ImperatoreNeo
30-12-2007, 13:29
Ciao a tutti.
Tutto comincia con una telefonata di un mio amico venerdì mattina...
"Ciao, mia mamma ha un problema con Gmail.. In pratica non riesce a leggere la posta dal sito.. Solo dopo mezzanotte funziona.."
Io: :eek: che? Solo dopo mezzanotte? Mai sentita una cosa simile... Forse ha dei problemi il suo notebook...
Ieri sera vado a casa sua prima di uscire assieme a cena. Provo a vedere ed effettivamente non va. Il browser dice "Caricamento" e si blocca. :mbe:
Aggiorno antivirus, spybot, faccio le scansioni... niente di strano emerge.
Proviamo dall'ADSL Telecom della ditta che ha sotto casa il mio amico e funziona perfettamente, gmail compreso.
Con l'ADSL di casa invece nada. Tutti gli altri siti vanno, tranne Gmail.
Provo con un altro PC fisso che ha attaccato al router di casa... IDEM con patate..
Io: Che provider usi?
Risposta: Tele2
Io: :rolleyes: ah.. vabbè, andiamo a cena e poi riproviamo.
Torniamo alle 23.30 e ci mettiamo a giocare a carte con le morose (che in coppia a briscola hanno una fortuna pazzesca e ci stracciano... :cry: )
Nel frattempo io continuo a provare ad accedere a Gmail ma non va..
.... a mezzanotte e 3 minuti.... TAC!
VA!!! :muro:
Mi viene da pensare che qualcuno metta dei blocchi alla fonte a Gmail. Non ne capisco lo scopo ma i fatti credo parlino chiaro..:read:
Ora, fate voi le conclusioni.
Io il consiglio al mio amico l'ho dato, penso che immaginiate quale sia...:Prrr:
Ciao
Neo
Tutto comincia con una telefonata di un mio amico venerdì mattina...
"Ciao, mia mamma ha un problema con Gmail.. In pratica non riesce a leggere la posta dal sito.. Solo dopo mezzanotte funziona.."
Io: :eek: che? Solo dopo mezzanotte? Mai sentita una cosa simile... Forse ha dei problemi il suo notebook...
Ieri sera vado a casa sua prima di uscire assieme a cena. Provo a vedere ed effettivamente non va. Il browser dice "Caricamento" e si blocca. :mbe:
Aggiorno antivirus, spybot, faccio le scansioni... niente di strano emerge.
Proviamo dall'ADSL Telecom della ditta che ha sotto casa il mio amico e funziona perfettamente, gmail compreso.
Con l'ADSL di casa invece nada. Tutti gli altri siti vanno, tranne Gmail.
Provo con un altro PC fisso che ha attaccato al router di casa... IDEM con patate..
Io: Che provider usi?
Risposta: Tele2
Io: :rolleyes: ah.. vabbè, andiamo a cena e poi riproviamo.
Torniamo alle 23.30 e ci mettiamo a giocare a carte con le morose (che in coppia a briscola hanno una fortuna pazzesca e ci stracciano... :cry: )
Nel frattempo io continuo a provare ad accedere a Gmail ma non va..
.... a mezzanotte e 3 minuti.... TAC!
VA!!! :muro:
Mi viene da pensare che qualcuno metta dei blocchi alla fonte a Gmail. Non ne capisco lo scopo ma i fatti credo parlino chiaro..:read:
Ora, fate voi le conclusioni.
Io il consiglio al mio amico l'ho dato, penso che immaginiate quale sia...:Prrr:
Ciao
Neo