PDA

View Full Version : il pc non parte

trivial105
30-12-2007, 12:11
salve gente.

cercherò di essere chiaro e conciso :cool:

il mio sistema:
-pentium 4 3ghz
-mobo biostar
-nvidia geforce 6600 gt

siccome avevo problemi di temperatura del procio (raggiungeva gli 80 gradi e andava in shotdown) ho deciso di fargli una bella spolverata.
ma quando ho tentato di svitare le 4 viti che tengono il dissipatore collegato alla scheda madre temo di averne rotte due. cmq l'ho spolverato per bene e quando ho tentato di rimontarlo sono riuscito a serrare bene solo le due viti sane. tuttavia mi sembrava abbastanza saldo in generale. ho rimontato tutto e acceso.

ora possono succedere i seguenti fatti.

- il pc si accende ma il led del monitor lampeggia come se il pc fosse spento
- il pc si accende, escono le prime schermate di accensione, a volte la scheda madre fa anche il bip, ma poi il pc continua a girare e rimane sempre la stessa schermata (quella dopo il logo della scheda madre il più delle volte)
- a volte invece di rimanere la schermata, il monitor lampeggia come se avessi spento il pc, che invece gira ancora
- una SOLA volta...mentre si era bloccato da qualche minuto sulla schermata dopo il logo della mobo...si è spento da solo anche il pc e mi è PARSO di sentire un vago odore di bruciato, ma poi ha continuato a fare le stesse cose di prima

spero di essere stato abbastanza chiaro...e soprattutto spero possiate aiutarmi perchè il mio tecnico di fiducia chissà quando tornerà dalle vacanze!

GRAZIE MILLE