PDA

View Full Version : FASTWEB:Vecchi abbonati e cambio abbonamento

Thehawk
30-12-2007, 12:07
Salve ragazzi
sono un vecchio abbonato Fastweb "Tutto senza Limiti" (internet full e telefonate urbane e interrurbane gratuite) .Pago attualmente la modica cifra di 74 euro al mese per usufruire di questi servizi .

Sono ormai stanco ed ho deciso di modificare l'offerta con la stessa "Italia senza limiti e Internet senza Limiti" che pero' oggigiorno costa 55 euro al mese .

Volevo sapere quale era la procedura visto che sul sito non trovo nessunissima spiegazione .
Solo il link a "Cambia Abbonamento" senza alcuna spiegazione preventiva ....

Potete illuminarmi ? sui costi aggiuntivi per eventuali modifiche e su quale tariffe è possibile sottoscrivere .

I "balordi" tendono a mettere tutto tacere ....

Aspetto notizie ...

lupo612
30-12-2007, 18:41
Mandagli una bella disdetta vedrai che ti richiamano e te lo portano a 39 euro come ad altri.
Ciao

webmagic
30-12-2007, 21:11
La possibilità di rimodulare l'offerta che hai sottoscritto in passato (74€) a quell'attuale (55) dovresti poterla fare dalla tua MFP od al limite puoi chiamare il commerciale 192.193 e te lo fai passare. Ti posso dire sin da ora che il cambio piano (adeguamento vecchio-nuovo) costa 35€ una tantum. :rolleyes:

Koup72
31-12-2007, 10:56
Io ho fatto dalla MFP tranquillamente

webmagic
31-12-2007, 11:31

Mi confermi anche che costa 35€?
Così almeno ho le idee chiare!

Thehawk
01-01-2008, 13:53
La possibilità di rimodulare l'offerta che hai sottoscritto in passato (74€) a quell'attuale (55) dovresti poterla fare dalla tua MFP od al limite puoi chiamare il commerciale 192.193 e te lo fai passare. Ti posso dire sin da ora che il cambio piano (adeguamento vecchio-nuovo) costa 35€ una tantum. :rolleyes:

Buona notizia .. sei sicuro di questo ?
Hai provato diretamente ?

Thehawk
01-01-2008, 13:54

Attendo conferme.Hai rimodulato verso i 55 euro per Internet e Telefonate Full ??

Thehawk
02-01-2008, 12:01
up....... Notizie ?

Thehawk
02-01-2008, 21:26
up...
Mi servirebbero informazioni su quali offerte si trovano nel momento in cui si comincia la procedura di cambio piano all'interno della myfastpage...
thanks

Thehawk
03-01-2008, 18:05
up....

Difficile parlare con un commercial ...reindirizzano a guardare la myfastpage ... Cosa bisogna fare ???

Thehawk
04-01-2008, 15:55
Sono riuscito a parlare con un commerciale che mi ha offerto per tutto quello ho adesso Internet Full (a 2 Mbit) e Telefonate Italia + 5x30 cellulari un prezzo a vita di 55 euro .

Chiaramente ho palesato il mio dissenzo dicendo che avrei fatto disdetta anche perche' io ho una linea a 2Mbit ... mentre gli altri utenti hanno una 6Mbit ...

Potreste dirmi cortesemente la procedure per mandare disdetta a Fastweb ... ? Vediamo che contro offerta mi faranno .

Ne ho le p*ll* piene di queste buffonate italiane .... Per cambiare le cose bisogna farsi sentire ..

Attendo notizie .....

Timewolf
06-01-2008, 13:03
Se te dalla MFP fai il cambio di abbonamento passi al nuovo piano tariffario con i 6mb, pagando 35 euro una tantum.

Timewolf
06-01-2008, 13:05
up...
Mi servirebbero informazioni su quali offerte si trovano nel momento in cui si comincia la procedura di cambio piano all'interno della myfastpage...
thanks

Trovi tutte le info durante il cambio piano.

Thehawk
06-01-2008, 14:39
Se te dalla MFP fai il cambio di abbonamento passi al nuovo piano tariffario con i 6mb, pagando 35 euro una tantum.

Come nuovo piano che intendi quello con Internet Full(6 Mbit) + Telefonate Italia a 55 euro ? .

I 6 Mbit mi spettano di diritto come upgrade perche vecchio cliente ... Mi sa molto di truffa ...

Spiegami meglio se puoi

Timewolf
06-01-2008, 14:57
Come nuovo piano che intendi quello con Internet Full(6 Mbit) + Telefonate Italia a 55 euro ? .

I 6 Mbit mi spettano di diritto come upgrade perche vecchio cliente ... Mi sa molto di truffa ...

Spiegami meglio se puoi

Di diritto non ti spetta nulla se non fai il cambio piano.

Se vai sulla MFP e fai "cambio abbonamento" hai tutte le info dettagliate sui nuovi costi.

Comunque andresti a spendere per:

Italia senza limiti = 25 euro
Internet senza limiti = 45 euro

70 euro - 15 euro per il bonus di 2 pacchetti = 55 euro totali al mese.

attackment
06-01-2008, 14:59

Spiegami meglio se puoi

Se vai sulla MFP e fai "cambio abbonamento" hai tutte le info dettagliate sui nuovi costi.

di diritto non ti aspetta nulla manco dopo il cambio piano, le velocita sono sempre previa verifica tecnica del mezzo trasmissivo

Thehawk
06-01-2008, 15:03

Se non erro ai vecchi abbonati ci doveva essere l'upgrade della banda a 4 o 6 Mbit se no sbaglio (io sono abbonato da 7 anni ) .
Io invece da tempo immemore sto sempre a 2 Mbit e pago 74 euro al mese ...Alla faccia della convenienza e della trasparenza.
Un nuovo abbonato paga 1/3 in meno del vecchio ... pero' ....
Grazie comunque delle info

Timewolf
06-01-2008, 15:45
Se non erro ai vecchi abbonati ci doveva essere l'upgrade della banda a 4 o 6 Mbit se no sbaglio (io sono abbonato da 7 anni ) .
Io invece da tempo immemore sto sempre a 2 Mbit e pago 74 euro al mese ...Alla faccia della convenienza e della trasparenza.
Un nuovo abbonato paga 1/3 in meno del vecchio ... pero' ....
Grazie comunque delle info

E' sempre cosi', per qualsiasi servizio.

Se vuoi il cambio abbonamento lo fai e paghi quanto un nuovo cliente.

Nessun vecchio abbonato ha avuto gratis il cambio velocita', si doveva pagare una tantum per la 6mb, sempre previa qualifica della linea.

Non sono sicuro al 100% che effettuando il cambio abbonamento alla nuova offerta il cambio a 6mb sia automatico (previa qualifica linea)

Domani mi informo

fast one
06-01-2008, 17:18

ma appunto perchè non nuovo abbonato ma cambio piano tariffario sei sicuro che ti applicano il 15 euro di sconto per sempre con la sottoscrizione dei 2 pacchetti o ti lasciano i 70 euro?
inoltre cosa che mi interessa ancora di più: mi puoi confermare che se volessi disdire l'abbonamento essendo passato + di un anno posso farlo con relativa raccomandata ma sena alcuna penale?
ciao e grazie!

Timewolf
06-01-2008, 17:53
ma appunto perchè non nuovo abbonato ma cambio piano tariffario sei sicuro che ti applicano il 15 euro di sconto per sempre con la sottoscrizione dei 2 pacchetti o ti lasciano i 70 euro?
inoltre cosa che mi interessa ancora di più: mi puoi confermare che se volessi disdire l'abbonamento essendo passato + di un anno posso farlo con relativa raccomandata ma sena alcuna penale?
ciao e grazie!

Per la penale non saprei, mi dispiace.

Per il cambio abbonamento, si e' possibile.

Comunque ripeto, fate le prove su Cambio Abbonamento!

E' una procedura chiarissima e prima di convalidare dovete dare molti OK...

Thehawk
07-01-2008, 15:01
ciao e grazie!

Dopo un anno niente penale alla disdetta

Thehawk
07-01-2008, 15:02
Comunque ripeto, fate le prove su Cambio Abbonamento!

E' una procedura chiarissima e prima di convalidare dovete dare molti OK...

Bene questo volevo sapere ...
Grazie

Thehawk
07-01-2008, 16:07
Da numerosi post sulla rete ho letto che chiamando i commerciali di Fastweb si possono ottenere offerte "ad personam" differenziate da quelle proproste globalmente agli abbonati .

Vi risulta che questa pratica sia ancora in uso .. ?
Io continuo a chiamare il commerciale che comunque si mantiene sempre sul prezzo imposto sul sito (accessori in piu o in meno inclusi)

Timewolf
07-01-2008, 16:56
Da numerosi post sulla rete ho letto che chiamando i commerciali di Fastweb si possono ottenere offerte "ad personam" differenziate da quelle proproste globalmente agli abbonati .

Vi risulta che questa pratica sia ancora in uso .. ?
Io continuo a chiamare il commerciale che comunque si mantiene sempre sul prezzo imposto sul sito (accessori in piu o in meno inclusi)

Si e' probabile che qualcuno possa avere offerte particolari

fast one
07-01-2008, 16:58
Dopo un anno niente penale alla disdetta

grazie!;)

lord byron
07-01-2008, 17:01
Che mi dite dell'offerta di "navigasenzalimiti" a 19,90 euro fino al 2009?
Dove sta la fregatura?

Thehawk
07-01-2008, 17:47
Si e' probabile che qualcuno possa avere offerte particolari

Cioe' scusa .. è randomica la cosa ... cioe' se gli sto simpatico me lo fanno altrimenti no .. ma non vi pare assurdo ?

Timewolf
07-01-2008, 18:54
Cioe' scusa .. è randomica la cosa ... cioe' se gli sto simpatico me lo fanno altrimenti no .. ma non vi pare assurdo ?

Sinceramente non so come vengono dati i pacchetti promo alle miriadi di venditori.

Timewolf
07-01-2008, 18:54
Dove sta la fregatura?

ndo sta?

Thehawk
07-01-2008, 21:30
Dove sta la fregatura?

Ma sta su sito di fastweb ?

lord byron
07-01-2008, 23:31
Sul sito Fastweb e non riesco a capire dove sia l'inghippo!
Se è così, mollo Telecom e almeno per un anno ho l'ADSL senza limiti con una spesa di 5 euro in più di quello che pago il canone!
Che ne dite?

Timewolf
07-01-2008, 23:40
Sul sito Fastweb e non riesco a capire dove sia l'inghippo!
Se è così, mollo Telecom e almeno per un anno ho l'ADSL senza limiti con una spesa di 5 euro in più di quello che pago il canone!
Che ne dite?

non c'e' fregatura, e' una offerta.

guarda bene il prezzo totale fino a gennaio 2009, non ho controllato

Thehawk
15-01-2008, 18:40
6a chiamata al 192193 commerciale .. stavolta dicono di avere i terminali fuori uso ....
Questa italia sta veramente toccando il fondo ...

lord byron
12-06-2008, 12:40
A distanza di qualche mese dall'installazione della linea Fastweb con il contratto "navigasenzalimiti", posso dire di ritenermi soddisfatto.
La portante è caduta una sola volta ed è stata ripristinata entro 5 ore dalla chiamata. Insomma... al momento non mi posso lamentare! :)

Marteen1983
12-06-2008, 12:55
A distanza di qualche mese dall'installazione della linea Fastweb con il contratto "navigasenzalimiti", posso dire di ritenermi soddisfatto.
La portante è caduta una sola volta ed è stata ripristinata entro 5 ore dalla chiamata. Insomma... al momento non mi posso lamentare! :)

Ci fai uno Speedtest? ;)