Entra

View Full Version : LG L206W problema DVi

boombari
30-12-2007, 11:27
salve a tutti,

dopo aver acquistato questo monitor ...ho provato subito a collegarlo solo con il DVI ...con il cavo DVI (senza adattatori), ad alla skeda video (ne ho provata per precauzione più d'una) ...all'uscita DVI ...quindi DVI con DVI ...nulla, non si accende, e va in risparmio energetico.

Poi ho provato a collegarlo VGA to VGA ..e funge.

Poi ancora ho provato a collegarlo DVI (skeda video), adattatore per VGA, e VGA al monitor ...e funge (questo per accertarmi che l'uscita DVI della scheda video funzioni.)

Come può essere ? Qualcuno ha questo monitor e lo usa DVI to DVI ?

Grazie.

Agra
02-01-2008, 13:12
Io ho questo monitor ed è collegato tramite pc con dvi e nella porta vga è collegata la xbox360. Queto monitor supporta 2 segnali , controlla di passare dal segnale vga a quello dvi, c'è un pulsante con su scritto source ( se non sbaglio ) premilo, cosi' il monitor passa sul segnale dvi.

boombari
02-01-2008, 13:58
Ciao Agra,

ho fatto anche quella prova (tasto source)..ma nulla.

In realtà il monito connesso DVI-DVI non si accende insieme al PC (quando questo viene acceso) ..e già qui e strano, poi forzando l'accensione proprio con il tasto source, mi dice "risparmio energia" ...come se fosse in standby ...ma come detto su, la mia uscita DVI funziona bene, infatti dalla stessa uscita, con l'adattatore VGA, se entro nel VGA del monito (al posto del DVI) funziona correttamente :(

Agra
02-01-2008, 15:56
Prova a collegare il monitor su un pc di un tuo amico e vedi se funziona, almeno vedi se è il monitor ad avere problemi o altro, magari usando un altro cavo dvi.

boombari
26-01-2008, 09:42
sto veramente impazzendo, anche perchè di quei monitor (L206W) ne ho comprati 2 ..e tutti e 2 non si accendono collegandoli DVI to DVI ...la mia scheda video è una ASUS 8500GT Silent ...ma li ho provati anche su una XFX 8800 GTX ..nulla, non si accende al boot, e mettendolo in dual view con uno VGA, non viene propro rilevato ...l'unico modo che ho per accenderlo è mettere il convertitore DVI to VGA sulla scheda, e il cavo VGA-VGA al monitor ! :( ....ma che sfiga ho ?