PDA

View Full Version : problemi con 8800 gts

Guidosalvo
30-12-2007, 12:25
innanzitutto questa è la configurazione del pc:

procio quad core 6600
2 giga di ram
8800 gts 320
mobo asus p5k premium delux
case nine hundred

il pc è nuovo,ha 2 mesi.

in pratica giocando a qualsiasi videogame( e succedo solo giocando) dopo un po' il pc si riavvia automaticamente! non succede sempre e può capitare o dopo 5 minuti o dopo 2 ore,ma ultimamente capita sempre + spesso..
al riavvio appare la schermata nera in cui dice che il pc non è stato arrestato correttamente e se voglio accenderlo in modalità provvisoria.

la scheda è aggiornata all'ultima versione di driver (lo faceva anche prima di aggiornarla) e non è stata overcloccata o roba simile.

pensavo ad un problema di surriscaldamento ma succede anche dopo 2 minuti dall'accensione del pc ( in + ho 2 ventole che lo areano in abbondanza) quindi lo escluderei..

qualcuno ha qualche idea?

grazie a tutti per l'attenzione

Mazda RX8
30-12-2007, 15:15
innanzitutto questa è la configurazione del pc:

procio quad core 6600
2 giga di ram
8800 gts 320
mobo asus p5k premium delux
case nine hundred

il pc è nuovo,ha 2 mesi.

in pratica giocando a qualsiasi videogame( e succedo solo giocando) dopo un po' il pc si riavvia automaticamente! non succede sempre e può capitare o dopo 5 minuti o dopo 2 ore,ma ultimamente capita sempre + spesso..
al riavvio appare la schermata nera in cui dice che il pc non è stato arrestato correttamente e se voglio accenderlo in modalità provvisoria.

la scheda è aggiornata all'ultima versione di driver (lo faceva anche prima di aggiornarla) e non è stata overcloccata o roba simile.

pensavo ad un problema di surriscaldamento ma succede anche dopo 2 minuti dall'accensione del pc ( in + ho 2 ventole che lo areano in abbondanza) quindi lo escluderei..

qualcuno ha qualche idea?

grazie a tutti per l'attenzione

su eventi da gestione computer ke errori ci sono?

Guidosalvo
30-12-2007, 17:00
scusa cosa intendi come errori da gestione computer? o come faccio a visualizzarli?

inoltre..ho installato TAT la temperatura che di norma si aggira tra i 38-45 gradi , dopo qualche minuto di gioco arriva fino a 62 gradi...non vorrei che sia quello..

tra l'altro in TAT c'è scritto che la freq del procio si abbassa da 2400 a 1600 e non ne so il perchè..non ci capisco molto a dire la verità..:cry:

Guidosalvo
30-12-2007, 17:04
ah scusa ho capito cosa intendi!

mi da errore 6008 eventlog,7000 e 7001 tra quelli avvenuti nell ultima ora...

Mazda RX8
31-12-2007, 10:55
ah scusa ho capito cosa intendi!

mi da errore 6008 eventlog,7000 e 7001 tra quelli avvenuti nell ultima ora...

mi posti uno screen di qsti errori?