PDA

View Full Version : Possibile farsi diminuire PING?

bididead
30-12-2007, 11:09
ciavo, sapete se è possibile chiedere e farsi abbassare il ping(da TI)? e' un parametro che dipende dalla distanza utente-centrale o anche centrale-nodo di raccolta?
ad esempio ho sempre avuto un ping su maya di 90-98ms........con il voip skype le telefonate sono quasi discrete ma spesso la voce si incanta come un vinile, dipende dal ping altino?

testone73
30-12-2007, 11:18
l'unico modo x abbassare il ping e quello di farsi settare la propria adsl in modalità fast (trovi una discussione nel forum apposita) opzione che alice non attiva di default ai propri utenti. altra storia che con skype l'audio vada male con quel ping non dovresti avere problemi, prova a reistallare skype con una versione aggiornata.

ciao

bididead
30-12-2007, 11:44
l'unico modo x abbassare il ping e quello di farsi settare la propria adsl in modalità fast (trovi una discussione nel forum apposita) opzione che alice non attiva di default ai propri utenti. altra storia che con skype l'audio vada male con quel ping non dovresti avere problemi, prova a reistallare skype con una versione aggiornata.

ciao
grazie testone, skype ho gia' provato a reinstallarlo e non cambia nulla........pero' ho provato ad abbassare l'up dei programmi p2p a 5-8 kb e l'audio migliora, ma qualche micro interruione e ritardo resta......è lo scotto di abitare in provincia. per l'alice in fast, in sostanza bisogna far "conoscenza" con i tecnici....

Paolo1982
30-12-2007, 12:33
grazie testone, skype ho gia' provato a reinstallarlo e non cambia nulla........pero' ho provato ad abbassare l'up dei programmi p2p a 5-8 kb e l'audio migliora, ma qualche micro interruione e ritardo resta......è lo scotto di abitare in provincia. per l'alice in fast, in sostanza bisogna far "conoscenza" con i tecnici....

so di persone ke se la sono trovata in fast dopo averlo richiesto al 187 ma penso che sia una cosa molto difficile da ottenere tramite quel canale. Cmq tentare non costa nulla. Altrimenti, come hai detto tu, si può ricorrere ad altre vie come la conoscenza di tecnici che lavorano in centrale..questa potrebbe essere senz'altro più efficace della prima :)