View Full Version : Piccola rete con modem Alice
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il pacchetto Alice di Telecom, e mi hanno dato il relativo modem. Ho poi acquistato uno switch ethernet per collegare un secondo PC a internet.
Ora mi chiedo, è possibile con questo modem e lo switch mettere in rete anche le risorse dei 2 PC?
Grazie.
Harry_Callahan
30-12-2007, 10:47
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il pacchetto Alice di Telecom, e mi hanno dato il relativo modem. Ho poi acquistato uno switch ethernet per collegare un secondo PC a internet.
Ora mi chiedo, è possibile con questo modem e lo switch mettere in rete anche le risorse dei 2 PC?
Grazie.
come ti connetti in internet? con la connessione PPPoE? cioè si apre la finestrella con user\password e dopo clicchi su componi?
Dunque, con il portatile (Win Vista) è sufficiente attaccare il cavo di rete, con il desktop (WinXp) ho dovuto creare la connessione PPPoE.
Harry_Callahan
30-12-2007, 14:10
Dunque, con il portatile (Win Vista) è sufficiente attaccare il cavo di rete, con il desktop (WinXp) ho dovuto creare la connessione PPPoE.
cioè Vista naviga anche con XP spento?
Sì, Vista naviga anche con XP spento, perchè il modem è sempre acceso e connesso per via del telefono VOIP (Aladino).
Io credo ci sia il modo di connettere automaticamente anche Xp senza fare la PPPoE, ma non ho voglia di documentarmi... e poi mi torna utile così (accedo al web quando mi serve, non mi piace essere sempre e comunque connesso).
Ma non è questo il problema... nessuno finora mi ha saputo dire se con questa configurazione posso creare una "piccola rete domestica".
Harry_Callahan
30-12-2007, 14:35
ok, l'apparato Telecon è in routing
prova a fare così
scollega il cavo dal PC con Vista, colleghi lo switch a tale cavo e poi colleghi i PC dopo lo switch
dai una lettura qui per il resto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
scollega il cavo dal PC con Vista, colleghi lo switch a tale cavo e poi colleghi i PC dopo lo switch
Uhm, non capisco.
In che senso colleghi i PC "dopo" lo switch?
Tutto ora è collegato allo switch: desktop, notebook, voip.
Intanto guardo il thread generale.
Harry_Callahan
30-12-2007, 14:43
Uhm, non capisco.
In che senso colleghi i PC "dopo" lo switch?
Tutto ora è collegato allo switch: desktop, notebook, voip.
Intanto guardo il thread generale.
allora devi solo cercare di fare andare XP senza PPPoE e leggi quella guida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.