Alemix
30-12-2007, 10:03
Siccome è la prima volta che faccio un oc volevo sapere delle informazioni... ho seguito le vostre guide e ho scaricato RivaTuner ultima versione
Allora sono passato a settare i valori massimi e minimi di clock come da guida
ecco i passi che intendo
1. Aprire RivaTuner ed andare in Power user e scorrere stotto fino a trovare la voce nella riga è segnata come "RivaTuner\Overclocking\Global".
2. Espandere tale voce e noterete le due voci "MaxClockLimit" e "MinClockLimit"
3. Clickare col tasto destro su queste per mostrare il menù contestuale ad icone:
* cestino grigio per disattivare del tutto il settaggio (solo se precedentemente abilitato con le seguenti icone)
* lampadina gialla è "Set value to 1"
* lampadina grigia è "Set value to 0"
* libricino viola è l'Help della variabile.
4. Clickare su Apply e fare Ok per uscire.
5. Chiudere e riavviare RivaTuner per fare sì che la modifica abbia effetto.
Controllare adesso i nuovi limiti degli slides in Main -> Driver setting -> Customize... -> System settings -> Overclocking
Una volta fatto questo nella schermata dell oc ho visto i miei settaggi a 550 e 540, rispettivamente di core e memory.
ho provato ad aumentare di 10hz il clock di una e dell'altra e ogni volta che raggiungevo la quantità desiderata facevo test
una volta arrivato a 604 e 594 mi diceva che i driver nn supportavano la frequenza inserita e quindi l'ho settata a 602 e 591...
Così ho fatto applica e ho chiuso...
Volevo sapere è giusto come ho fatto? lo so forse dovevo chiedere prima... però volevo testare siccome questa scheda la voglio cambiare al più presto prendendo un 8600 gts
Grazie per l'attenzione
PS: ho settato solo l'opzione performance 3D
Allora sono passato a settare i valori massimi e minimi di clock come da guida
ecco i passi che intendo
1. Aprire RivaTuner ed andare in Power user e scorrere stotto fino a trovare la voce nella riga è segnata come "RivaTuner\Overclocking\Global".
2. Espandere tale voce e noterete le due voci "MaxClockLimit" e "MinClockLimit"
3. Clickare col tasto destro su queste per mostrare il menù contestuale ad icone:
* cestino grigio per disattivare del tutto il settaggio (solo se precedentemente abilitato con le seguenti icone)
* lampadina gialla è "Set value to 1"
* lampadina grigia è "Set value to 0"
* libricino viola è l'Help della variabile.
4. Clickare su Apply e fare Ok per uscire.
5. Chiudere e riavviare RivaTuner per fare sì che la modifica abbia effetto.
Controllare adesso i nuovi limiti degli slides in Main -> Driver setting -> Customize... -> System settings -> Overclocking
Una volta fatto questo nella schermata dell oc ho visto i miei settaggi a 550 e 540, rispettivamente di core e memory.
ho provato ad aumentare di 10hz il clock di una e dell'altra e ogni volta che raggiungevo la quantità desiderata facevo test
una volta arrivato a 604 e 594 mi diceva che i driver nn supportavano la frequenza inserita e quindi l'ho settata a 602 e 591...
Così ho fatto applica e ho chiuso...
Volevo sapere è giusto come ho fatto? lo so forse dovevo chiedere prima... però volevo testare siccome questa scheda la voglio cambiare al più presto prendendo un 8600 gts
Grazie per l'attenzione
PS: ho settato solo l'opzione performance 3D