View Full Version : Asus GeForce 8800gt Rumore all'avvio del pc
rivoluzionario
30-12-2007, 10:02
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza inesperto in fatto di schede video,
da qualche giorno ho finito di assemblare questo pc:
scheda video: asus geforce 8800 gt
scheda madre: msi p35 noe2-fr
cpu: core 2 quad q6600 B3
ali: enermax liberty 500w
e ogni volta all'avvio del computer sento per qualche secondo un forte rumore che sembra provenire dalla scheda video, piu precisamente alla sinistra della ventola. Qualche volta poi all'accensione dopo 3 secondi si chiude il computer per poi riaccendersi dopo altri 3-4 secondi, si risente il rumore della scheda che dura altri 3-4 secondi e poi parte normalmente il bios e poi windows.
è normale? cosa può essere secondo voi?
Sergio92
30-12-2007, 11:32
collegata l'alimentazione ausiliaria alla vga ? controlla anke ke la skeda sia inserita bene nello slot sulla mobo
rivoluzionario
30-12-2007, 19:58
Si ho collegato il cavo dell'alimentatore all'attacco che sta dietro alla scheda video anche perche senza non parte il pc e si sente un beep lungo. La scheda è inserita bene, l'avevo già smontata e rimontata qualche volta
rivoluzionario
31-12-2007, 11:52
e ogni volta all'avvio del computer sento per qualche secondo un forte rumore che sembra provenire dalla scheda video, piu precisamente alla sinistra della ventola. Qualche volta poi all'accensione dopo 3 secondi si chiude il computer per poi riaccendersi dopo altri 3-4 secondi, si risente il rumore della scheda che dura altri 3-4 secondi e poi parte normalmente il bios e poi windows.
Consigli? ho installato asus smartdoctor e ora all'avvio di windows dopo averlo caricato il rumore della scheda video aumenta, è normale?
fioriniflavio
31-12-2007, 17:32
se il rumore lo senti solo all'avvio del pc è normale: la ventola parte al 100% per fare il test, poi si rimette default e si avvia il pc.
se invece questo "rumore strano" lo senti anche quando lavori normalmente sotto windows bisognerebbe approfondire. Prova a scaricare nTune per monitorare la scheda video (temperature, velocità ventola, etc..)
rivoluzionario
31-12-2007, 17:53
Ah ok grazie, la ventola si sente forte solo all'avvio del pc (scusate, non lo sapevo :D )
ma è normale anche che il pc si spegne da solo dopo 3-4 secondi per poi riaccendersi?
Fake boot e ventola della scheda video al 100%
rivoluzionario
31-12-2007, 18:06
Fake boot e ventola della scheda video al 100%
Ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.