View Full Version : 64 o 32 bit?
Ragazzi sto assemblando un nuovo pc e ovviamente installo vista per sfruttarne al meglio le qualità... ma a quanti bit? il proci ovviamente è a 64 con un 32bit sarebbe limitato... eppure mi arrivano voci che i programmi a 64 non si istallano... non girano... danno un sacco di problemi.... che mi consigliate?
rizzotti91
29-12-2007, 22:20
Ragazzi sto assemblando un nuovo pc e ovviamente installo vista per sfruttarne al meglio le qualità... ma a quanti bit? il proci ovviamente è a 64 con un 32bit sarebbe limitato... eppure mi arrivano voci che i programmi a 64 non si istallano... non girano... danno un sacco di problemi.... che mi consigliate?
Se non hai 4 gb di ram, per ora puoi fare a meno di installare vista x64 ;)
Il fatto è che avevo intensione di mettere 2x2gb Dual Channel...
Dici che mi conviene mettere meno ram e installare vista a 32?
è troppo rischioso il 64???
rizzotti91
29-12-2007, 22:33
Il fatto è che avevo intensione di mettere 2x2gb Dual Channel...
Dici che mi conviene mettere meno ram e installare vista a 32?
è troppo rischioso il 64???
Assolutamente no!!! :D
Non è per nulla rischioso il 64... i programmi che funzionano sul 32 funzionano sul 64, tranne qualche rara eccezione, da quello che leggo in giro...
Inoltre, se trovi qualche programma x64 le prestazioni naturalmente aumentano rispetto al 32 bit...
Se vuoi comprare più di 2gb di ram, DEVI comunque installare un sistema operativo x64, perchè con i sistemi operativi a 32 bit, il pc non ti "vedrà" i 4 gb, ma 3...
Ciao.
questo lo sapevo... le alternative sono 2: comprare meno ram e istallare vistax32 o mettere 4gb con vistax64... e cmq tu mi consigli la seconda, giusto?
rizzotti91
29-12-2007, 22:40
questo lo sapevo... le alternative sono 2: comprare meno ram e istallare vistax32 o mettere 4gb con vistax64... e cmq tu mi consigli la seconda, giusto?
Certo, considera anche che il 64 bit è il futuro e che l'x64 non fa schifo, ma è inutile installarlo se non si ha più di 3 gb di ram, per questo uso il 32 :D
ma anche 4 gb di ram sono il futuro.... anzi con la rapidità dell'evoluzione hardware potremmo dire il presente.... prima o poi bisognerà espandere la ram e passare a 64bit.... e io credo farò cosi... grazie
rizzotti91
29-12-2007, 22:45
ma anche 4 gb di ram sono il futuro.... anzi con la rapidità dell'evoluzione hardware potremmo dire il presente.... prima o poi bisognerà espandere la ram e passare a 64bit.... e io credo farò cosi... grazie
Certo che anche 4 gb di ram sono il futuro! :)
Solo che al momento attuale non ne vedo l'utilità.. considera che neanche con gothic 3 supero 1.8 gb di ram utilizzata, ma senza dubbio con il prezzo che hanno adesso le ddr2, conviene comprarne 4 gb come investimento ;)
Buon divertimento con vista x64! :)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-12-2007, 22:59
Concordo sulla x64, ormai le ddr2 costano pochissimo, e non scenderanno ancora di molto visto che si passerà in masa alle ddr3..
4GB ora come ora nei giochi sono comodi solo in rari casi (alcuni giochi particolarmente pesanti,ad alto dettaglio grafico, alta risoluzione, online con molti giocatori o queste cose combinate fra loro possono sforare i 2gb per processo tipici della versione a 32-bit... crysis non lo prendo nemmeno in considerazione, dato che è una techdemo riuscita male :asd:)
se poi uno fa grafica (3d e cad sorpattutto), o usa altri programmi progessionali i 64 bit sono una mano dal cielo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.