PDA

View Full Version : UBUNTU Problema con la ricerca e altro...

summerbee
29-12-2007, 22:05
Carissimi, sono appena passato da WIN 2000 a Ubuntu 6.10 con desktop KDE e sto incontrando qualche problemino... spero potrete aiutarmi:
1 il sistema operativo, che "nasce" da un cd xubuntu 6.04 (credo) con successivi update via internet, soffre del problema di essere mezzo in italiano e mezzo in inglese americano... tipo ora vi sto scrivendo e mi sottolinea tutto in rosso, alcune voci dei menu e delle finestre sono alla stessa maniera in inglese... cosa sbaglio?

2. quando provo ad utilizzare la ricerca all'interno di questo forum, dopo aver digitato i termini nel campo di ricerca, quando do l'OK oppure premo invio, mi chiede cosa voglio fare di un file .php, e sia che gli dica di aprirlo sia gli dica di scaricarlo, è ovvio che la ricerca non si avvia! Sto navigando con Firefox, vi copio qui l'about:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8.1.11) Gecko/20060601 Firefox/2.0.0.11 (Ubuntu-edgy)

3. Il mio sistema monta una scheda video radeon 7000 (VE) 64 Mb e ho scoperto che ubuntu non supporta nativamente schede così vecchie (è la più potente AGP da mè mai posseduta :doh: )
Per ovviare all'eccessiva scattosità del video ho scaricato gli archivi gz indicati su non so più qual forum e ho scompattato e installato (credo... se lancio install mi risponde install is up to date) Poi ho spostato le cartelle in /usr, riavviato, ma ottengo un messaggio di errore per me incomprensibile quando lancio il comando di verifica. vi copio il tutto:
root@solenotte:~# glxinfo | grep rendering
X Error of failed request: BadAlloc (insufficient resources for operation)
Major opcode of failed request: 142 (GLX)
Minor opcode of failed request: 3 (X_GLXCreateContext)
Serial number of failed request: 16
Current serial number in output stream: 17
Se vi serve saperlo il sistema è basato su P4 1.7 con 640 Mb di ram
beh, mi rendo conto che ho messo un sacco di carne al fuoco... :eek:
spero qualcuno mi possa aiutare e grazie a tutti per l'attenzione!
Sol

Gollum63
30-12-2007, 00:18
Prima di tutto sarebbe meglio un un po' di chiarezza usi ubuntu o xubuntu, è difficile aggiornare una xubuntu a ubuntu.
6.10 edgy o 7.10 gutsy ?
soffre del problema di essere mezzo in italiano e mezzo in inglese americano... tipo ora vi sto scrivendo e mi sottolinea tutto in rosso, alcune voci dei menu e delle finestre sono alla stessa maniera in inglese... cosa sbaglio?
x questo problema guarda questa guida
x questo problema guarda questa guida (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/UbuntuItaliano/ElencoPacchetti?highlight=%28CategoryAmministrazione%29%7C%28CategoryAmministrazione%29)
il tuo è un problema di localizzazione
2. quando provo ad utilizzare la ricerca all'interno di questo forum, dopo aver digitato i termini nel campo di ricerca, quando do l'OK oppure premo invio, mi chiede cosa voglio fare di un file .php, e sia che gli dica di aprirlo sia gli dica di scaricarlo, è ovvio che la ricerca non si avvia! Sto navigando con Firefox, vi copio qui l'about:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8.1.11) Gecko/20060601 Firefox/2.0.0.11 (Ubuntu-edgy)
direi idem come sopra stesso problema stessa guida
per il resto servirebbero + dettagli, almeno x me

Lutra
30-12-2007, 09:33

Questo succede ogni tanto anche a me e non credo abbia nulla a che fare con il tuo sistema.

3. Il mio sistema monta una scheda video radeon 7000 (VE) 64 Mb e ho scoperto che ubuntu non supporta nativamente schede così vecchie (è la più potente AGP da mè mai posseduta :doh: )
Per ovviare all'eccessiva scattosità del video ho scaricato gli archivi gz indicati su non so più qual forum e ho scompattato e installato (credo... se lancio install mi risponde install is up to date) Poi ho spostato le cartelle in /usr, riavviato, ma ottengo un messaggio di errore per me incomprensibile quando lancio il comando di verifica.

Se non ci dici esattamente cosa hai fatto (ma almeno ai seguito una guida? quale?) mi sembra difficile dare un'opinione...