PDA

View Full Version : Impossibile creare una partizione per Time Machine

*sasha ITALIA*
29-12-2007, 21:13
Why?

Ho un HD esterno da 500GB, se con Utility Disco cerco di creare una partizione da 50 GB mi appare questo errore

"Richiesto supporto per ridimensionamento del documento di sistema, come HFS+ con journaling abilittato"

:mbe:

CuccCri
30-12-2007, 10:34
SE non hai dei dati importanti sopra prova a reinizializzarlo....in HFS+.

Che sappia io il journaling non è obbligatorio per Time Machine...

*sasha ITALIA*
30-12-2007, 13:09
ho dovuto reinizializzarlo e creare due partizioni.. ma la cosa assurda è che avendo il mac sgombro da files pesanti la partizione creata da 50GB non bastava perchè ne servivano già 51.. allucinante.. non ho perso tempo a cercare il perchè. ho riunito ad un'unica partizione e ho detto ciao ciao a Time Machine

thedoors
31-12-2007, 07:34
ragazzi devo per forza destinare una partizione intera se voglio usare time machine? o posso fargli fare il backup in un disco dove ci sono altri files??

nandox80
31-12-2007, 07:39
ragazzi devo per forza destinare una partizione intera se voglio usare time machine? o posso fargli fare il backup in un disco dove ci sono altri files??

al di la' della visualizzazione grafica di TM per recuperare un file, nella partizione che utilizzi hai una semplice cartella con dentro sottosottocartelle ognuna relativa a un backup (orario, giornaliero e cosi via...). Quindi è ovvio che puoi salvarci altri file su....l'unica cosa è che TM riempie lo spazio che gli dedichi prima di eliminare i backup piu vecchi.

thedoors
31-12-2007, 07:49
perfetto.. allora non devo partizionare nulla.. userò il disco esterno che già ho!

Grazie

sirus
31-12-2007, 10:17
al di la' della visualizzazione grafica di TM per recuperare un file, nella partizione che utilizzi hai una semplice cartella con dentro sottosottocartelle ognuna relativa a un backup (orario, giornaliero e cosi via...). Quindi è ovvio che puoi salvarci altri file su....l'unica cosa è che TM riempie lo spazio che gli dedichi prima di eliminare i backup piu vecchi.
In realtà il formato in cui vengono salvate le cose è molto diverso da quello che vedi quando effettui il mount di un volume dedicato a Time Machine, non quando utilizzi Time Machine.
Se si accede ad un volume utilizzato da Time Machine con un PC che utilizza Windows o altri sistemi operativi differenti da Mac OS X ci si accorge che il backup è in formato binario e quello che viene mostrato da Mac OS X è una ricostruzione del formato binario.

Comunque è possibile utilizzare una partizione dedicata a Time Machine per salvare altre cartelle e file. ;)

Aut0maN
31-12-2007, 10:28
io ho giusto modificato tm perchè si servisse di una partizione in ntfs del mio serverino di casa, ora appena accendo il wifi si connette da solo e inizia il backup per conto suo, devo solo modificare i tempi tra un backup e l'altro, di default sono troppo frequenti, mi basta decisamente meno.
Comunque come utility integrata nel sistema non è malvagia, almeno non devi ricorrere al solito super software esterno che fa 10000 cose in più, meglio, ma che poi a chi prima non lo aveva e non ne sentiva la necessità di un software del genere non interessa :)

sirus
31-12-2007, 10:36
io ho giusto modificato tm perchè si servisse di una partizione in ntfs del mio serverino di casa, ora appena accendo il wifi si connette da solo e inizia il backup per conto suo, devo solo modificare i tempi tra un backup e l'altro, di default sono troppo frequenti, mi basta decisamente meno.
Comunque come utility integrata nel sistema non è malvagia, almeno non devi ricorrere al solito super software esterno che fa 10000 cose in più, meglio, ma che poi a chi prima non lo aveva e non ne sentiva la necessità di un software del genere non interessa :)
Anche io avevo fatto la stessa cosa, salvo poi tornare sui miei passi quando ho visto che il backup di Time Machine non è accessibile da altri sistemi operativi.

Ghigogogo
31-12-2007, 11:02

Edit: sposto la domanda sul thread di time machine