PDA

View Full Version : aiuto ASUS P5LD2 + 8800 GTS

pozmetal
29-12-2007, 19:49
ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un aiuto..

pochi giorni fa ho acquistato UNa XFX 8800 GTS 320 MB EXTREME
per soppiantare la mia" vecchia "sparkle 6600.....

ho staccato la scheda, montata nel suo slot( pci e 16x)attacco il monitor E......NIENTE SEGNALE IN USCITA:muro: :muro: :D

mi sono detto... avra' un alimentatore del menga!!!effetivamente ho un 420 watt!! allora oggi ho preso un lc power da 550w con 35 ampere sulla linea principale...funzionera adesso?????niente...:muro:

allora probabilmente la scheda sara fallata.....per scrupolo la prova sul pc di un mio amico che ha montato la 8800 gtx 768 mb...a lui PARTE e funziona tutto!!! :muro: :muro:

Avro' il bios da aggiornare della mia Asus P5ld2.. aggiorno il bios.....niente!!!!:muro: :muro:

non so che fare!!!

la scheda funziona....
l'alimentazione c'e ed è buona...
lo slot pciex funziona (la vecchia 6600 contina a funzionare)

è possibile che la p5ld2 non sia compatibile con la serie 8800? qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere??
thanks

case cooler master
pentium d
2 gb ddr2 kingston
XFX 8800 GTS 320 MB EXTREME( se riesco a farla funzionare!!!)
samsung 160 gb+ seagate 320 gb
Asus P5ld2

wizard1993
29-12-2007, 20:03
ma l'hai attaccato il secondo connettore dell'alimentazione?

pozmetal
29-12-2007, 20:35
la XFX 8800 GTS 320 MB EXTREME ha un solo connettore pci express a 6 pin...almeno la mia!!:D :D

in vece laGTX del mio amico ha due alimentazioni.. 2 x 6pin...infatti quando lo montata sulla sua mainboard ne ho attaccato solo uno alla mia xfx! a lui ne servono 2!!

...boh sara destino

wizard1993
29-12-2007, 20:38
la XFX 8800 GTS 320 MB EXTREME ha un solo connettore pci express a 6 pin...almeno la mia!!:D :D

in vece laGTX del mio amico ha due alimentazioni.. 2 x 6pin...infatti quando lo montata sulla sua mainboard ne ho attaccato solo uno alla mia xfx! a lui ne servono 2!!

...boh sara destino

che mobo ha lui?

pozmetal
29-12-2007, 20:58
guarda....non so esattamente...:O so solo che è un asus.... sli ready..hai i dissipatori intorno tutti in rame...lui ha un amd 6600..roba del genere...insomma una bella scheda su una bella macchina....;) ;)

cmq penso di essere l'unico sfigato di avere una incompatibilita' di scheda....anche se trovo assurdo...la p5ld2 l'avevo presa appunto perche era un di quelle con la pci express cosi se cambiavo scheda non avrei avuto problemi!!!! (2 anni fa si viaggiava ancora molto con agp)..

invece me la so presa di dietro...se nessuno mi riuscira a dare un motivazione prob saro costretto a cambiare mobo...un peccato!!!

tizpc
29-12-2007, 21:21
E partendo in modalita provvisoria si vede qualcosa?

pozmetal
30-12-2007, 10:45
non riesco a partire in modalita' provvisoria:( :(

non riesco neache a vedere le specifiche del bios quando si accednde il pc...(eppure se lascio caricare il pc ,attaccando le casse ,sento che entra in windows..quindi vorrebbe dire che la mobo a riconusciuto la scheda video...eppure niente segnale:muro: :muro:

dovrei travare qulacuno che ha una mobo asus p5ld2 e vedere se è risucito a montare una 8800 gts!!!

tizpc
30-12-2007, 12:46
Scambia la tua scheda con quella del tuo amico:D A parte gli scherzi effettivamente è una cosa molto strana fai un tentativo con la vecchia metti il bios a defaul, salva, spegni, togli la vecchia,metti la nuova,fai cmos,e parti e poi vediamo si spera :mc: :ciapet:

pozmetal
02-01-2008, 23:08
:D :D :D :D
raga ce la fatta!!!!!!:cool: :cool: dopo ore di smanettamento:cry: :cry:
ho scoperto che la scheda video(non madre:confused: :confused: ) aveva il bios con il firmwware xxx.xx.xx.xxx.91 che chissa per quale motivo andava in conflitto con la P5LD2!!!!

ho flashato da DOS coni l boot nvflash.exe una vecchia rom.....e pere magia......
scusate se vado...CRYSYS Mi ASPETTA..
ciao e grazie a tutti per il supporto.....