Entra

View Full Version : STRANA AVARIA TOSHIBA 2,5 80gb

SUXFABER
29-12-2007, 19:48
ho un hd toshiba 2,5 non sata da 80gb utilizzato molto raramente con box esterno usb 2,5 (box con doppia usb x alimentazione) che ,una volta riconosciuto come drive dal sistema lo manda in blocco :eek: ovvero.... inserisco la usb,il disco parte,le testine si sentono muovere,apro risorse del computer (o total commander) e tutto si pianta finche' non tolgo la usb :cry:
e questo con diversi pc/notebook.... l'unica prova che ho fatto e' quella di sostituire il box esterno usb con un'altro ma il risultato e' il medesimo....
secondo voi cosa puo' essere??:rolleyes: :rolleyes:

MM
29-12-2007, 20:44
Direi che il disco ha problemi
Provato a collegarlo direttamente, senza box?

SUXFABER
29-12-2007, 21:53
Direi che il disco ha problemi
Provato a collegarlo direttamente, senza box?

ok buona idea...prendo un notebook e lo metto sotto....sperando di poter fare qualcosa per recuperare i dati....
(di toshiba non ho niente x diagnosi) ora provo a girare sul forum....:rolleyes:

MM
30-12-2007, 09:28
Esistono adattatiori per collegarli ad un PC "normale", magari come disco secondario, il che semplifica notevolmente le cose

SUXFABER
30-12-2007, 09:49
bah..le cose non sembrano andare bene. ho inserito l'hd su un notebook e fatto partire con pqmagic8.la partizione risulta visibile (ntfs da circa80gb) ma una volta effettuato il test x il check errori ha sparato una sfilza di ''error 50 read fault'' fino al 25% dopodiche' si e' fermato riportando''error 903 too many error found.process halted'' :( .e' chiaro che e' andato.....
secondo voi puo' essere un problema di meccanica interno o elettronico ??mi chiedevo ,dato che ho un'altro hd toshiba ,stesso tipo ma da 120gb di provare l'elettronica del 120 sull'80 nella speranza che fosse un prob. elettronico (le schede riportano la stessa sigla),ma ditemi voi se e' il caso di rischiare ..:rolleyes: (anche in ottica garanzia )

SUXFABER
30-12-2007, 10:15
appena terminato prova utilizzando l'elettronica del 120 sull'80,risultato negativo....le testine dell'80gb con su l'elettronica del 120 innescano una specie di ridondanza che non fanno neanche avviare il notebook....:muro:

SUXFABER
02-01-2008, 10:14
vorrei un consiglio....ho visto qui sulle faq che non c'e' un'utilita' di diagnostica specifica x toshiba (e sembra neanche sul sito omonimo :( )dato che vorrei riportarlo indietro (in garanzia) come posso fare x attestare al negoziante che e' danneggiato???? :confused: (in pratica una sorta di sostituto di powermax o similare che sia buono per toshiba)....:rolleyes:

MM
02-01-2008, 10:41
Per toshiba devi comunque far riferimento al rivenditore, poiché Toshiba non fornisce assistenza agli utenti finali