PDA

View Full Version : disconnessioni sospette...

mr.jones
29-12-2007, 19:37
salve! ho un problema fastidioso con la mia rete wireless... quando mi connetto sembra andare tutto bene... ma appena utilizzo un'applicazione che debba utilizzare la rete (browser, msn messenger, emule...) la connessione diventa solo locale... qualcuno mi ha detto che è possibile che qualcuno stia cercando di sniffarmi la wep... c'è qualche programma che mi possa dire se questo è vero?

Miagolo
29-12-2007, 19:47
salve! ho un problema fastidioso con la mia rete wireless... quando mi connetto sembra andare tutto bene... ma appena utilizzo un'applicazione che debba utilizzare la rete (browser, msn messenger, emule...) la connessione diventa solo locale... qualcuno mi ha detto che è possibile che qualcuno stia cercando di sniffarmi la wep... c'è qualche programma che mi possa dire se questo è vero?
spegni il ruoter per un po riaccendilo e prova subito :D altrimenti metti chiave wpa...
cmq nn credo che sia per quello il motivo

BTS
29-12-2007, 20:24
non vedo collegamenti tra le disconnessioni e lo scroccabanda:

se qualcuno ti vuole fregare la wifi... non ti fa certamente disconnettere, anzi ti fa andare, così che tu non ti insospettisci e non vai a spegnere il router

white.hat91
29-12-2007, 20:52
non ti fa certamente disconnettere
Con il pacchetto di Aircrack, c'è un attacco che serve per far disconnettere uno dei client associati all'access point in modo da sniffare gli IVS quando il client tenta di riconnettersi..

Alfonso78
30-12-2007, 19:53
per ma è la linea adsl che non va...

mr.jones
30-12-2007, 20:27
ma fino all'altro giorno andava perfettamente! avete sentito niente del genere prima?

Alfonso78
30-12-2007, 22:46
ti capita se c'è emule avviato...???