PDA

View Full Version : help meeeee please

chica-mala
29-12-2007, 19:09
ciao a tutti ho dei problemi con la mia web-cam e sono piuttosto negata x la tecnologia qualcuno xfavore potrebbe aiutarmi? :)

mccarver
29-12-2007, 20:00
ciao a tutti ho dei problemi con la mia web-cam e sono piuttosto negata x la tecnologia qualcuno xfavore potrebbe aiutarmi? :)

Innanzitutto benvenuta :D

Comincia con il descrivere più precisamente il problema.. cosa fai e cosa accade, altrimenti nessuno sarà in grado di darti qualche suggerimento..

chica-mala
29-12-2007, 20:04
grazie mille prima di tutto il problema è questo
la webcam è una creactive live cam im, quando provo ad attivarla sembra attivarsi ma mi d ha il messaggio impossibile mostrare video, anche su msn sembra attivarsi senza mostrare niente, anche chiudendo le applicazioni la webcam sembra rimanere attiva , come se fosse utilizzata da un altro programma

chica-mala
29-12-2007, 20:05
ho provato anche a re installarla ma niente da fare

chica-mala
29-12-2007, 20:32
spariti tutti .... le cause sono 2
o è un problema troppo stupido
o uno troppo complicato
quale accendiamo?:wtf:

Sirio
29-12-2007, 20:41
Ciao, provo ad aiutarti io.
Ho guardato sul sito della creative, ma ho visto che ci sono diversi modelli come Live! Cam IM.
Mi sapresti dire con precisione qual è la tua?

guarda qui:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=219&product=16959

chica-mala
29-12-2007, 20:45
questa
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=219&product=15360
:)

Sirio
29-12-2007, 20:55
Ok grazie.
Allora, sul sito ho letto questo:

Una delle applicazioni segnala che il driver video è già in uso oppure che è impossibile rilevare la WebCam.

Provare a effettuare le seguenti operazioni:

Verificare che il connettore USB della WebCam sia inserito e che sia stato abilitato nel BIOS. Per informazioni sul BIOS, vedere la documentazione fornita con il computer.

Reinstallare i driver per l'acquisizione di video e riavviare il computer.

Ora, la prima la scarterei, perchè a quanto pare la cam viene rilevata, quindi passerei alla reinstallazione.
So che l'hai gia fatto, ma sempre sul sito ho trovato queste istruzioni, cerca di seguirle alla lettera:

Uninstalling the Creative Live! Cam Video IM

Chiudi tutte le applicazione video
Stacca la cam dal PC
Vai nel pannello di controllo -> installazione applicazioni e disinstalla tutte le voci con "Creative Webcam", SE TI CHIEDE DI RIAVVIARE CLICCA SU NO.
Svuota il cestino
Riavvia il PC

A questo punto reinstalla il software CON LA CAM STACCATA e quando te lo chiede ricollegala.

chica-mala
29-12-2007, 20:58
ora provo ... sei lontano da pd?

Sirio
29-12-2007, 21:00

abbastanza :D
Sto dalla parte opposta :stordita:

chica-mala
29-12-2007, 21:01
ovest o sud?

Sirio
29-12-2007, 21:02

comunque, se non hai ancora provato a disinstallare, controlla che non ci sia un qualche programma che tenga impegnata la cam.
Magari non lo vedi, ma potrebbe essere messo sottoforma di icona vicino l'orologio in basso a destra.
Forse proprio un programma creative...

Sirio
29-12-2007, 21:03
ovest o sud?

profondo sud, sto in sicilia :fagiano:

chica-mala
29-12-2007, 21:05
azz fatica che ti possa offrire una birra allora x ringraziarti :(

Sirio
29-12-2007, 21:07
azz fatica che ti possa offrire una birra allora x ringraziarti :(

ma figurati :D
magari se scendi in estate per andare al mare, o forse il prossimo inverno quando sarò ricco mi farò una settimana bianca lassù :cool:

chica-mala
29-12-2007, 21:32
mmm la sicilia non è un posto x una biker con le mie preferenze mi legnerebbero entro mezza giornata

chica-mala
29-12-2007, 21:37
niente da fare ancora non funziona! :cry:

Sirio
29-12-2007, 21:37
mmm la sicilia non è un posto x una biker con le mie preferenze mi legnerebbero entro mezza giornata

non siamo così cattivi :p

come va con la cam?

chica-mala
29-12-2007, 21:41
nulla di fatto
no no te non sei cattivo sei gentilissimo ma ci sono problemi tra bande ma non è questo il posto x parlarne ;)

Sirio
29-12-2007, 21:44
nulla di fatto
no no te non sei cattivo sei gentilissimo ma ci sono problemi tra bande ma non è questo il posto x parlarne ;)
D'accordo.
Comunque, spero che riesci a risolvere con la cam, se ti serve altro nessun problema.

chica-mala
29-12-2007, 21:46
grazie sei stato gentilissimo :ave: :flower:

Sirio
29-12-2007, 21:52
grazie sei stato gentilissimo :ave: :flower:

Figurati.
Ultima cosa, assieme ai driver, il cd di installazione dovrebbe installare anche dei programmi per testare o comunque utilizzare la cam, li hai provati?
Se ci sono dovresti vederli nel menu start->programmi->"qualcosa tipo Creative Live! Cam o simile"

chica-mala
29-12-2007, 21:54
si ho provato ad utilizzarla con me stessa ma NON funzia cmq
xo se stacco e riattacco l usb me la segnala come perfettamente funzionante!
:muro:

Sirio
29-12-2007, 22:07
si ho provato ad utilizzarla con me stessa ma NON funzia cmq
xo se stacco e riattacco l usb me la segnala come perfettamente funzionante!
:muro:

mmm...è difficile aiutarti da qui, forse entra in conflitto con qualche driver...percaso hai anche una scheda TV sul pc?

chica-mala
29-12-2007, 22:09
nein a sto punto penso che faccio prima a comprarne una nuova

Sirio
29-12-2007, 22:10
nein a sto punto penso che faccio prima a comprarne una nuova

addirittura :eek:, ma non conosci proprio nessuno lì che possa darti una mano?
Hai provato a collegarla su un'altra porta USB?

chica-mala
29-12-2007, 22:13
si ma anche lui non ne sa dar fuori...
provate anche tutte le usb
mi secca xche l ho comprata 3 settimane fa e inizialmente funzionava poi ad un tratto basta

chica-mala
29-12-2007, 22:13
ho provato anche a cambiar versione dei driver della scheda video

Sirio
29-12-2007, 22:18
si ma anche lui non ne sa dar fuori...
provate anche tutte le usb
mi secca xche l ho comprata 3 settimane fa e inizialmente funzionava poi ad un tratto basta

non omettere mai questi dettagli :D

Il fatto che prima funzionasse e poi ad un certo punto ha smesso può essere importante :O
Anche se adesso non mi viene in mente niente....:stordita:

Chiedi al tuo amico se te la fa installare nel suo PC per vedere se il problema è nella cam oppure è successo qualcosa al tuo computer.
Se è nella cam portala indietro se hai conservato lo scontrino.

chica-mala
29-12-2007, 22:23
ok grassie ancora