PDA

View Full Version : Aiuto sistema instabile - Orthos

Nirvak
29-12-2007, 18:58
Ragazzi sto impazzendo: ho appena ascquistato questo computer (quello che ho in firma) e ho provato a cambiare due schede di rete wireless (ho fastweb 20mega a casa) e nessuna sembra voler funzionare a dovere: una si connette e mi dà sempre impossibile visualizzare la pagina e un'altra si connette, ma la connessione spesso si blocca per poi riprendere qualche istante dopo.

Ogni gioco che avvio dopo qualche minuto mi dà schermata blu con errore del tipo: sysaudio.sys, serial.sys oppure, nv4_disp.dll, oppure ancora stop: 0x0000007F.

Proprio seguendo questi ultimi avvisi mi sono informato in rete e sembrano tutti dare indicazioni su un probabile problema con le ram.

Sono andato a vedere la tabella delle compatibilità (che non sapevo esistesse) sul sito della asus e purtroppo le mie ram non sono presenti in questa lista.

Allora ho avviato il memtest86 da cd e ho visto che il processo si riavvia ciclicamente dopo aver trovato qualche errore (si riavvia proprio il pc).

Allora ho provato con orthos stressando sia ram che cpu e questo è il risultato:http://img246.imageshack.us/img246/969/hpim2139uo7.jpg

Ora vi chiedo gentilmente se c'è un modo per risolvere il problema e se soprattutto è dovuto alle ram anche il problema del wireless.
Acquistando della ram compatibile risolverei i miei problemi?

Nirvak
29-12-2007, 19:04
Chiedo scusa per la dimensione dell'immagine.

Ho anche appena aggiornato la firma per la configurazione con cui ho il problema.

cajenna
29-12-2007, 23:49
Prova per prima cosa con tutto a default se hai problemi e poi inizia a overcloccare piano piano finche trovi il massimo limite di stabilita.

mirco2034
30-12-2007, 00:20
L'errore nv4_disp.dll è dovuto ai driver della scheda video e molto probabilmente dall'overclock troppo "tirato".
Dai uno sguardo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618063&page=2

lo faceva anche a me :O

Ti consiglio di abbassare un pò le frequenze della scheda video e fare qualche test

Nirvak
30-12-2007, 01:03
Scusate ma ho dimenticato di dirvi che i problemi me li dà anche in default, tutto in default.

Nirvak
30-12-2007, 15:52
up

Nirvak
07-01-2008, 13:02
Oggi mi arrivano le nuove ram, le monto e vi faccio sapere...