PDA

View Full Version : DISINSTALLARE windows live one care e problema FIREFOX


Camaleontico
29-12-2007, 18:53
Ciao a tutti,

Su un pc fisso ho un problema: è stato installato il one care (che mi sembra una boiata pazzesca...) e forse dopo questa installazione è iniziata un'intrusività mai vista prima navigando con Firefox. Della serie, apro il sito fineco e pochi istanti dopo si apre una nuova finestra web con sito barclays, apro libero e si apre anche altro sito concorrente, ecc...Come se qualcuno installando qualcosa abbia dato inavvertitamente il consenso verso terzi, col risultato che la navigazione web risulta impraticabile o quasi, perchè le finestre si sovraimpongono continuamente ad i siti che vorrebbe visitare chi naviga con quel pc; tra l'altro mi sembra assurdo, direi persino illegale...

Secondo voi può dipendere dall'installazione di win one care fatta dando consenso privacy verso tutti? Non l'ho installato ovviamente, non l'ho mai fatto e mai lo farò (uso antivir e avg antispyware insieme ad ad-aware, e mi risulta che basta e avanza...); avete mai sentito di anomalie simili in navigazione web con firefox? Tra l'altro strano ma sembra che con explorer 6 ciò non avvenga, mah...In ogni caso, disinstallare dal pannello di controllo win one care è sufficiente cancellando poi a mano cartelle eventuali residue, oppure necessita di disinstallazione più profonda/accurata?

Grazie per le eventuali risposte ;)

Camaleontico
04-01-2008, 15:30
Up! Mi sapete dire qualcosa???

:mc:

Camaleontico
20-01-2008, 11:51
Up ancoraaa! Allego la schermata firefox che visualizzo cliccando sugli aggiornamenti. Qualcuno mi sa dire una procedura per disinstallare a fondo firefox, perchè dal solo pannello di controllo/installazione applicazioni di xp non si reinstalla in modo non corrotto... :mc:

Camaleontico
20-01-2008, 11:53
Ecco l'img