View Full Version : Problema sk video su acer as5520G
Tonyzzo85
29-12-2007, 19:46
Allora ragazzi ho un problema. ho acquistato da poco il suddetto portatile con, per chi non lo sapesse, le seguenti caratteristiche:
Processore duo da 1.9Ghz
2GB ram
Sk video geforce 8600m gs 512MB dedicati 1024MB tc (così c'è scritto sul libretto del pc e sulle impostazioni della sk video)
250GB HD
sistema operativo win vista home 32bit
Ho provato a mettere il gioco crysis ma va a scatti con impostazioni medie. Ora non capisco il xkè visto le potenzialità del pc. Ho pensato fosse un problema di driver video o di directx. Ho provato a scaricare i driver + aggiornati da questo link:
www.laptopvideo2go.com
ma mi dice che i driver sono per il vista 32 bit e non rileva il suddetto so (ma io ho il win vista 32 bit). Cm posso risolvere? Grazie!
ricorda che è pur sempre un portatile;) .....e poi crysis è un gioco estremamente pesante.....:mc:
Tonyzzo85
30-12-2007, 10:24
Si ma a impostazioni medie dai XD Ma può dipendere o no dalla versione dei driver? E mi potete dare un link dove scaricarli? Xkè quelli di quel link postato sopra come ho già detto non me li fa installare non so xkè...la directx invece l'ho aggiornata alla versione 10!
i driver ti consiglio di scaricarli sempre dal sito del produttore, in questo caso acer, poichè spesso vengono modificati direttamente dal costruttore per migliorarne la compatibilità.....per il 5520 prova quì (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5520.html)
Tonyzzo85
30-12-2007, 10:57
Già fatto...li ci sono i 101.54...una versione un po vecchiotta...praticamente è la versione base con cui si trova il pc appena acquistato! Ma cambia qualcosa se il driver è certificato WHQL o meno?
oldfield
30-12-2007, 14:05
Già fatto...li ci sono i 101.54...una versione un po vecchiotta...praticamente è la versione base con cui si trova il pc appena acquistato! Ma cambia qualcosa se il driver è certificato WHQL o meno?
Guarda tu puoi avere il portatile +potente che esista ma.........i giochi di ultima generazione,meglio lasciarli da parte,causa la morte improvvisa del portatile:read:
Archangel PC
30-12-2007, 14:14
Guarda tu puoi avere il portatile +potente che esista ma.........i giochi di ultima generazione,meglio lasciarli da parte,causa la morte improvvisa del portatile:read:
Quoto. Crisys fa fatica a girare su un desktop potente, figurati su quel note. Per carità, il note è valido ma non può essere paragonato a quelli costruiti per i videogiocatori (i 17" con le 8800 che sono circa 4 volte più potenti della 8600M GS, oppure il 15" Gs1 con 8600M GT 256Mb DDR3 che fa circa il doppio dei punti della 8600M Gs...). Bene, fino ad ora anche i note fatti per i videogiocatori (2500Euro almeno!) "faticano" con Crysis...
Tonyzzo85
30-12-2007, 14:47
Si ok...ma per aggioranre i driver? Xkè scarico quelli per vista 32 bit e mi dice che non trova vista a 32 bit?
Tonyzzo85
30-12-2007, 16:21
Cioè non è possibile qualsiasi driver compatibile scarico mi dice che non va bene xkè è fatto per win vista 32bit e non lo riconosce (ma io ho il vista home 32bit)
Tonyzzo85
07-01-2008, 11:15
Ragazzi mi aiuta qualcuno? :(
Ciao!
dunque per cominciare Crysis non è pesante,è poco ottimizzato quindi lasciamo perdere i dirscorsi sulle sk video!
Per i driver vai sul sito laptopvideo2go,scarica i driver per il tuo SO,mettili in una cartella che chiamerai col nome dei driver,scarica il file "modded INF" e piazzalo nella cartella(ti chiederà di sostituire)tu rispondi "si".
rimuovi i driver precedenti e installa quelli nuovi!
;)
PS:io ci gioco col mio portatile a crysis in mod finestra settando tutto su high,post processing medio e shader(più pesanti) su basso!
per la mia scheda è davvero buono!
Tonyzzo85
07-01-2008, 18:20
Da dove lo scarico quel file? Me lo linki per favore? Poi che vuol dire di nominare la cartella col nome dei driver? Se scarico questi
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16276
devo nominare la cartella 167.43? Thx
il fatto di creare una cartella serve solo a farti sostituire il file .INF,lo puoi trovare affianco all'icona di download del driver,è scritto in verde.
crei una cartella,scompatti i driver dentro,inserisci il modded inf,avvii l'eseguibile del driver
Tonyzzo85
07-01-2008, 19:55
Ok risolto grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.