PDA

View Full Version : Scheda grafica e CPU limited

D_thomas
29-12-2007, 19:42
Innanzi tutto, buon anno e auguri a tutti

Dopo 3 anni di onorato servizio, ho la mia scheda grafica Asus 9800XT che mi sta lasciando. Ho le ventole che sono immobili e per ora funzione con la dissipazione passiva (ma almeno va).
Come processore ho un intel 3.2 G northwood con cella di peltier e ali nuovo da 620 W enermax.

L'utilizzo del PC è per la maggior parte dedito alla grafica 3D e CAD e ogni tanto al games, ma sempre più raramente. Premetto anche che attualmente non sono in grado di cambiare completamente tutto il pc.
Dopo un pò di ricerca avrei optato su una HD2600XT 256MB GDDR3 AGP.
Ora, l'ultima parola la chiedo a voi........
si parla spesso di GPU che non vegono supportate appieno dai processori.

Io mi dimetto ad un vostro commento per capire come si capisce che una scheda come questa è conveniente o sovradimensionata o se ho ancora un range di miglioramento qualitativo che potrebbe essere offerto per esempio da una SAPPHIRE - X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO VISTA. ah!! dimenticavo di dire che ho intenzione, almeno ancora per il prossimo anno di rimanere su XP.

rinnovo i miei auguri a tutti e ringrazio tutti per qualsiasi risposta :cincin: :happy: :ubriachi:

Jackari
29-12-2007, 20:28
se la tua scheda va ancora e non senti la necessità di qualcosa di superiore ti consiglio di cercare una ventolina di ricambio o cmq un dissipatore che sia compatibile. poca spesa buona resa
sennò vai di x1950pro

deadlyomen17
30-12-2007, 01:07
se la tua scheda va ancora e non senti la necessità di qualcosa di superiore ti consiglio di cercare una ventolina di ricambio o cmq un dissipatore che sia compatibile. poca spesa buona resa
sennò vai di x1950pro

quoto la x1950pro ;)

Kharonte85
30-12-2007, 01:43
x1950pro

usa9999999999
30-12-2007, 14:17
sennò vai di x1950pro

quoto la x1950pro ;)

x1950pro

* (Niente CPU Limited)...

frikes
31-12-2007, 18:51
la 2600xt gddr3 è un ottimo acquisto se usi software ottimizzati per opengl perchè è moddabile in firegl v5600. anche la x1950pro è moddabile ma non ha un'esatta corrispondenza (alcuni non ci sono riusciti).

seusi software autodesk nelle ultime versioni (3dsmax, autocad in primis) la mod è superflua perchè sono ottimizzati per direct3D. in quel caso meglio la x1950pro.

dai unalettura alla guida che ho in firma sulle vga per grafica...ma è ancora in aggiornamento.

scusa ma la 9800xt non è AGP? :mbe: che scheda madre hai?

nel caso il problema sia del raffreddamento e utilizzi software che girano in opengl, considera che è moddabile in firegl T2:

http://it.wikipedia.org/wiki/FireGL

buon anno!!!! :D

D_thomas
31-12-2007, 19:40
infatti pensavo alla HD2600XT AGP.

programmi che uso SolidEdge, Lightwave, da poco Maxwell, ed altri ma non Autocad....

come scheda madre ho una Asus P4P800-E Deluxe.
E' che quando cambierò lo farò di colpo e col botto (al portafoglio :stordita: )

Il problema è che le ventole sono partite, e quando funzia a pieno regine con qualche centinaio (per non dire milioncino di poligoni), texture e varie si scalda e un pò si pianta mentre prima andava "abbastanza" liscia.
E' sempre stato un sistema che mi ha dato belle soddisfazioni e volevo aspettare ancora un pochetto prima di cambiarlo.

Guarderò alle tue dritte..

per adesso grazie e auguri ancora :cincin:

Off topic
----- Se si beve, si beve con giudizio ---------:cincin: