PDA

View Full Version : ho bruciato 2 router, aiuto!

aadorni
29-12-2007, 18:16
ragazzi, non mi intendo di elettricitą e vi chiedo un parere.
Compro un AP netgear 2 sett fa e dura 2 settimane, un giorno il wireless si č spento e non č + partito.
Ieri lo sostituisco con un airport apple e dura 1 ora, poi spento tutto.
La configurazione č router a cui arriva un ethernet dall'HAG fastweb e l'alimentazione da una ciabatta a cui č collegato lo stesso HAg fastweb e un cordless.
HAg e cordless non hanno avuto problemi (ipotizzando problemi alla ciabatta)
Il cavo ethernet proveniente dall'HAG č in grado di mandare al router na qualche segnale che lo bruci??
NON so che fare perchč ho bisogno ma non voglio bruciare un terzo router!!:mc:

Teils
29-12-2007, 19:14
quei ruter sono in garanzia rimandali indietro cmq con fastweb e consigliato avere il router USR 8054

BTS
29-12-2007, 20:19
consigliato?

un access point vale l'altro (a parte le masrche scarse)

Harry_Callahan
29-12-2007, 20:24
router senza modem per Fastweb, non l'AP

Teils
29-12-2007, 20:32
mica tanto uno vale l'altro l'access point non va bene ci vuole un router e l'usr 8054 e quello che da fastweb perche ha una porta specile chiamata wan (configurabile per essere interfacciata a una periferca router/hag oppure modem tipo quelli di alice della telecoz)

Intrepido
29-12-2007, 22:10
mica tanto uno vale l'altro l'access point non va bene ci vuole un router e l'usr 8054 e quello che da fastweb perche ha una porta specile chiamata wan (configurabile per essere interfacciata a una periferca router/hag oppure modem tipo quelli di alice della telecoz)

La porta wan, č dotazione di tutti i router senza modem, vedi Netgear wgr 614 per esempio ;)

aadorni
29-12-2007, 22:13
la porta wan ce l'ha pure l'airport extreme appena bruciata!
fastweb funziona con hag... ha 3 porte ethernet e dhcp assegna indirizzi.
Nulla mi impedisce di mettere AP in una porta per rendere wireless uno di questi indirizzi.
In ogni caso, ripeto, l'ultimo apparato apple bruciato era un router con funzionalitą wireless e porta wan.
Il problema qui ha natura diversa e prescinde da queste considerazioni, č un potenziale problema elettrico, presumo....:mc:

Ravered
30-12-2007, 08:46
Dai compra un gruppo di continuitą con protezioni aggiuntive per linea del telefono, ET ed USB, hai dei problemi alla linea elettrica. Intanto fatti sostituire i componenti bruciati in garanzia.

aadorni
30-12-2007, 15:42
gią fatta la sostituzione, tutti sorpresi per un reso apple!!
Il gruppo di continuitą fra la presa e le utenze mi protegge da problemi assorbendo "i colpi"?
Consuma tanto di per se?:)