PDA

View Full Version : Simulazione esplosione con OpenGl...come posso fare?

doctorAle85
29-12-2007, 17:35
Il messaggio originario era questo:

Ciao a tutti,
vorrei simulare un'esplosione con opengl...sapete come posso fare?
grazie

Per non aprire un nuovo topic ho cambiato il titolo e il messaggio!!!

Praticamente ho un modello 3d che ho aperto con visual studio e vedendo la gerarchia mi compare un albero con un oggetto sopra e sei sotto collegate al padre...quindi in totale 7 mesh!
Dato che l'oggetto padre lo voglio dividere in più parti, come posso fare con 3d studio max?...in particolare si tratta di un animale...l'oggetto padre è l'animale intero senza dettagli (occhi, ecc...)...io voglio dividere le zampe dal resto del corpo!
Avete consigli?
grazie

Zimmemme
29-12-2007, 19:38
Con 3dStudio?

doctorAle85
30-12-2007, 14:41
Con 3dStudio?

si...era 3d studio max...però la lascio perdere l'animazione...ora è più importante che riesco a fare questa cosa con le mesh!

Atlantisland
30-12-2007, 15:48
selezioni la mesh, in basso ci dovrebbe essere il comando: "detach".

;)

doctorAle85
30-12-2007, 16:54
selezioni la mesh, in basso ci dovrebbe essere il comando: "detach".

;)

sono riuscito a creare un'altro oggetto selezionando detach e poi selezionando la parte che mi interessava (la testa in particolare), ma se da visual studio importo il modello e poi voglio disegnare solo la testa, non ci riesco perchè mi ridisegna tutto il modello!...eppure ho messo solo model.Draw("testa").
boh:muro:

Non riesco neanche a capire bene le guide perchè sono in inglese e sono lunghissime, quindi non riesco neanche a trovare quello che mi interessa... con 3d studio max posso solo improvvisare!

Zimmemme
30-12-2007, 17:07
Ma guarda un po' ti tocca studiare!:doh: