View Full Version : problema router philips sna 6500
ciao a tutti mi hanno regalato questo router per natale, ho fatto per configurarlo ho tolto il dhcp ,perche voglio mettere 3 ip statici ma non riesco a impostarli cè qualcuno che ha questo router è mi puo' dare una mano ? grazie e auguri a tutti
up nessuno mi sa aiutare?
massimilianonball
01-01-2008, 18:53
Ciao.
I 3 ip statici devi darli AD ALTRE periferiche che compongono la tua lan locale, ho capito bene??
In questo caso gli ip statici delle periferiche devi configurarli sulle periferiche stesse, limitandoti ad assegnare al phiplips il suo.
Quindi dallo stesso menu in cui hai disabilitato il server dhcp assegni un indirizzo al philips e stop
ciao
ho tolto il dhcp ho messo 192.168.1.1 al router e fin qui ok , quando poi vado in static route per metter gli ip fissi dei 3 pc ,che ho in rete metto 192.168.1.2 e qui mi dice che sono incorretti :eek: se metto 192.168.2.1 mi dice ok ma quando vado in virtual server per aprire le porte mi trovo l ip di default 192.168.1. quindi mi lascia modificare solo l ultima cifra dell 'ip :cry: 192.168.1. me li trovo gia' di default non modificabili ma io devo aprire le porte su 192.168.2.1 ciao
massimilianonball
02-01-2008, 12:52
Mi sa che stai facendo un po' di confusione :read:
Le static route sono tutt'altra cosa!
Hai selezionato 192.168.1.1 x il router e quindi sei a posto, adesso gli ip degli altri 3 pc devi inserirli sui pc stessi, non sul router!!
Devi andare in VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE > poi scegli la skeda di rete wifi o quella ethernet presenti sui pc da mettere in rete, la selezioni col tasto destro e entri in proprietà > selezioni PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP > PROPRIETA' e compili i campi ip e dns.
Come indirizzo ip inserirai 192.168.1.2 (x il primo pc e poi 3 e 4 x secondo e terzo), come subnet inserisci 255.255.255.0, come gateway inserisci l'ip del router.
X sapere quali sono i tuoi dns entra nel prompt di msdos e digita ipconfig/all > ti compariranno una serie di informazioni e in basso ci sono anche i dns > li inserisci e sei a posto.
X le altre configurazioni, ad esempio del wifi ecc.. ti rimando alle numerose guide presenti su questo forum.
Ciao!!
risolto grazie al tuo consiglio :) grazie ciao
massimilianonball
05-01-2008, 22:18
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.