View Full Version : samsung super writemaster SH-S182D_SB06 problema assurdo
ho questo masterizzatore interno montato sul pc:
samsung super writemaster SH-S182D_SB06
misteriosamente, da un giorno all'altro tutto quello che masterizzava non era più in grado di leggerlo
dopo aver formattato il pc non è cambiato nulla, così l'ultima speranza era aggiornare il firmware: l'ho fatto ed è tornato a funzionare alla perfezione (non sò se è stato un semplice caso)
dopo qualche giorno, stesso identico problema: penso al firmware magari corrotto, così lo rimetto di nuovo, riformatto... e non succede assolutamente nulla
attualmente quindo posso masterizzare qualsiasi cosa senza problemi a qualunque velocità, ed i dvd sono letti perfettamente da qualunque ALTRO lettore per pc o per la tv, ma non dal mio samsung :cry:
qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie
Non ti è passata per la testa l'idea di cambiarlo? ;)
sinceramente si, è il primo samsung che ho acquistato è sarà anche l'ultimo ;)
ha pochi mesi di vita, ed ha mastrerizzato si e no 20 dvd, e comunque ciò che masterizza funziona perfettamente, per questo non l'ho ancora buttato, con la speranza che ci sia qualche modo per fargli passare la crisi
si accettano suggerimenti :D
Se ha pochi mesi di vita, dove sta il problema? Lo riporti al negozio e ci penseranno loro :)
il problema è morale, rimarrò per l'eternità con il dubbio su quale fosse il problema! :D
cmq appena finiscono queste feste (2 giorni) lo farò sicuramente se non risolvo :)
eleonora390
05-01-2008, 06:14
Fattelo cambiare.:)
bagarozzo
05-01-2008, 08:44
Fattelo cambiare.:)
Che masterizzatore consigliate di acquistare?
eleonora390
05-01-2008, 08:48
Io ti consiglio di prendere un Pioneer dvr-112 oppure l'ultimo il 115d,sono i migliori.
bagarozzo
05-01-2008, 09:26
Io ti consiglio di prendere un Pioneer dvr-112 oppure l'ultimo il 115d,sono i migliori.
Grazie...;)
e dei philips ed lg cosa ne pensi...?
A me interesserebbe un masterizzatore che utilizzi anche marche scadenti di dvd vergini:D
eleonora390
05-01-2008, 09:28
Se cerchi un masterizzatore,che in fase di scrittura è il migliore allora il Pioneer è la scelta giusta,anche perchè non ha problemi con nessun supporto,poi sinceramente non capisco il ragionamento che fai per i supporti scadenti.
Lg buoni,philips non di mio gradimento.:)
bagarozzo
05-01-2008, 09:34
Se cerchi un masterizzatore,che in fase di scrittura è il migliore allora il Pioneer è la scelta giusta,anche perchè non ha problemi con nessun supporto,poi sinceramente non capisco il ragionamento che fai per i supporti scadenti.
Lg buoni,philips non di mio gradimento.:)
Per i supporti scadenti la logica è il risparmio...cmq sono d'accordo con te.
Strano che molte riviste parlano bene dei philips per poi riscontrare valutazioni negative
eleonora390
05-01-2008, 09:36
Diciamo che i Philips di ultima produzione,hanno chipset Mediatek,come i Liteon,mentre quelli un po più vecchiotti come il 1660 avevano chipset nexperia ed erano degli ottimi drive.
bagarozzo
05-01-2008, 09:44
Diciamo che i Philips di ultima produzione,hanno chipset Mediatek,come i Liteon,mentre quelli un po più vecchiotti come il 1660 avevano chipset nexperia ed erano degli ottimi drive.
Caspita..complimenti per le risposte che mia hai dato.La sapienza su questo tipo di argomento vedo non ti manca...però non mi hai citato i plexor...famosi nell'era dei cd..adesso?
eleonora390
05-01-2008, 09:45
Beh,come posso dimenticare i Plextor,ne sono un fortunato possessore:)
Per quanto riguarda i cd audio,io continuo ad usare esclusivamente il mitico Yamaha crw-f1,e qualche volta se ho voglia di montarlo anche il 3200.
bagarozzo
05-01-2008, 09:50
Beh,come posso dimenticare i Plextor,ne sono un fortunato possessore:)
Per quanto riguarda i cd audio,io continuo ad usare esclusivamente il mitico Yamaha crw-f1,e qualche volta se ho voglia di montarlo anche il 3200.
Grazie di tutto terrò bene in mente il tuo nik per ulteriori consigli:help: ciao
Gli ultimi Philips sono in tutto e per tutto dei Liteon, con tutti i pregi e i difetti di questi ultimi ;)
eleonora390
05-01-2008, 16:23
Infatti questo è il problema,meglio un Liteon liteon.:D
Io direi piuttosto: meglio un Pioneer Pioneer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.