PDA

View Full Version : Come collegare la Play2 ad un ingresso VGA di un monito PC?

clips
29-12-2007, 17:00
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un piccolo problema tecnico.
Ho acquistato pochi giorni fa un Monitor HP W2207H e attraverso un adattatore HDMI/DVI l'ho collegato alla scheda video del pc.
Ora siccome ho la Play2 che vorrei tenere in camera mia e non ho la possibilità per mettere un televisore (ho cambiato anche alcuni mobili con delle librerie) vorrei cercare una soluzione, se esiste, per poter collegare la consolle al monitor attraverso l'ingresso VGA che è ovviamente rimasto libero.
Mi rendo conto che la qualità non sarebbe eccezionale ma la mia intenzione è quella di poter continuare ad utilizzare la play2 con un solo schermo risparmiando spazio nella mia stanza.;)
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?

Vi ringrazio.:)

clips
29-12-2007, 18:24
:cry:

torgianf
29-12-2007, 19:03
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un piccolo problema tecnico.
Ho acquistato pochi giorni fa un Monitor HP W2207H e attraverso un adattatore HDMI/DVI l'ho collegato alla scheda video del pc.
Ora siccome ho la Play2 che vorrei tenere in camera mia e non ho la possibilità per mettere un televisore (ho cambiato anche alcuni mobili con delle librerie) vorrei cercare una soluzione, se esiste, per poter collegare la consolle al monitor attraverso l'ingresso VGA che è ovviamente rimasto libero.
Mi rendo conto che la qualità non sarebbe eccezionale ma la mia intenzione è quella di poter continuare ad utilizzare la play2 con un solo schermo risparmiando spazio nella mia stanza.;)
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?

Vi ringrazio.:)

puoi prendere un vga box. oppure un transcoder vga, ma i giochi per ps2 che supportano il segnale progressivo sono pochini, in piu' c'e' da vedere se il tuo monitor ha la sincronia sul verde (synch on green), altrimenti neanche funziona. col vga box hai una qualita' decisamente scadente, roba da farti passare la voglia di giocare

clips
29-12-2007, 20:52
puoi prendere un vga box. oppure un transcoder vga, ma i giochi per ps2 che supportano il segnale progressivo sono pochini, in piu' c'e' da vedere se il tuo monitor ha la sincronia sul verde (synch on green), altrimenti neanche funziona. col vga box hai una qualita' decisamente scadente, roba da farti passare la voglia di giocare

Ciao,
innanzitutto grazie per l'aiuto.
Capperi pensavo fosse una cosa più semplice collegare la play al VGA:(
Senti a mali estremi se tornassi a collegare il PC al VGA del monitor e tentassi di collegare in qualche modo la play all'ingresso HDMI potrei ottenere risultati migliori?

Ti ringrazio ancora. :)

torgianf
29-12-2007, 21:02
Ciao,
innanzitutto grazie per l'aiuto.
Capperi pensavo fosse una cosa più semplice collegare la play al VGA:(
Senti a mali estremi se tornassi a collegare il PC al VGA del monitor e tentassi di collegare in qualche modo la play all'ingresso HDMI potrei ottenere risultati migliori?

Ti ringrazio ancora. :)

non c'e' nessun modo per collegare una play 2 in hdmi.
per i ringraziamenti, non c'e' bisogno :D

Malek86
29-12-2007, 22:40
Forse potresti collegare la PS2 a una scheda TV dotata di ingresso Component o S-Video... ma non sono sicuro di come verrebbe. Non so nemmeno se qualcuno ha mai provato.

R4iDei
29-12-2007, 23:57
Forse potresti collegare la PS2 a una scheda TV dotata di ingresso Component o S-Video... ma non sono sicuro di come verrebbe. Non so nemmeno se qualcuno ha mai provato.

Di sicuro ci hanno provato perche è l'unico modo per grabbare video.
La qualità con l's-video sarebbe minore che con la scart, con il component no. Solo che poi farebbe piuttosto schifo su un monitor (in teoria non piu del vga). Si potrebbe applicare qualceh filtro in tempo reale (come quando si usa una skeda tv) e il risultato migliorerebbe ma non mi sembra una cosa fattibile tenere il pc acceso per giocare alla play sul monitor, a me starebbe sulle balle a priori

[?]
30-12-2007, 00:03
Come gia' detto piu' volte se dovete comprare una console in bassa risoluzione mettetevi in testa di usare un crt con la classica scart rgb.
Su qualsiasi monitor o tv hd fara' solo ed esclusivamente cacare.

Malek86
30-12-2007, 00:45
;20318059']Come gia' detto piu' volte se dovete comprare una console in bassa risoluzione mettetevi in testa di usare un crt con la classica scart rgb.

Eccetto per il Dreamcast e il suo mitico VGA :D

natural
30-12-2007, 00:57
Su un lcd fa cacare... ma onestamente vedendo oggi i giochi della play 2 si può dire che graficamente faccia cacare anche sui crt...a confronto con le nuove o con un pc anche scrauso...

clips
30-12-2007, 13:29
;20318059']Come gia' detto piu' volte se dovete comprare una console in bassa risoluzione mettetevi in testa di usare un crt con la classica scart rgb.

Su questo non c'è dubbio do ragione a tutti voi.
Forse non mi sono spiegato bene io..la play2 ce l'avevo già prima di comprare il monitor, logico che se avessi acquistato ADESSO la consolle, mi sarei regolato di conseguenza con una HD.
La Play2 la posso utilizzare tranquillamente anche in salotto collegandola alla TV.
Il mio era solo il desiderio di capire se c'erano le possibilità di poter utilizzare la Play sul monitor nuovo in camera mia senza dover ricorrere ad un ulteriore televisore che ora, col mobilio nuovo, faticherei a ripiazzare :doh:
So che la Play2 non è HD..mi basterebbe anche una soluzione che mi desse una risoluzione da tv normale o da Crt...

Grazie a tutti;)