View Full Version : uN WIRELLES E TRE S.O
gabryflash
29-12-2007, 16:09
uNA DOMANDA: MA SE IN UN PC CI SONO 3 SISTEMI OPERATIVI MA UN'UNICO WIRELESS OGNI SINGOLO SISTEMA HA BISOGNO DI INSTALLARE IL WII.??? è UNA PROCEDURA DIFFICILE??? E SE SISINSTALLANO IN RETE 2 PC è PEGGIO CHE MAI???
Purtroppo non ne so nulla perchè mi metteranno l'adls a febbraio nella nuova casa ma comincio a farmi un'idea di come lavorarci su..........
Grazie!!!!!!!!
Pranda82
29-12-2007, 17:46
Se potresti spiegarti meglio magari.......:confused:
gabryflash
29-12-2007, 18:30
Se potresti spiegarti meglio magari.......:confused:
beh detto fatto: ho un pc con 1 hard in cui vorrei fare girare vista,xp e magari un altro s.o!! però il modem wireless è uno solo ovviamente: tutti i sistemi operativi hanno bisogno singolarmente di connessione internet tramite router wireless...
Fisicamente quindi il router dovrebbe vedere ogni s.o come un pc diverso o no????
mi sto arrampicando sugli specchi eh?:mc:
Pranda82
29-12-2007, 20:21
Il ruoter non vede il pc vede l'ip della scheda di rete del pc.
Siccome il pc è 1 immagino che tu facci il boot di un solo Os alla volta.
Quindi devi logicamente installare i driver della scheda di rete su ogni os ma l'ip può essere lo stesso su tutti e tre.
Spero di esserti stato di aiuto
Pranda
uNA DOMANDA: MA SE IN UN PC CI SONO 3 SISTEMI OPERATIVI MA UN'UNICO WIRELESS OGNI SINGOLO SISTEMA HA BISOGNO DI INSTALLARE IL WII.??? è UNA PROCEDURA DIFFICILE??? E SE SISINSTALLANO IN RETE 2 PC è PEGGIO CHE MAI???
Purtroppo non ne so nulla perchè mi metteranno l'adls a febbraio nella nuova casa ma comincio a farmi un'idea di come lavorarci su..........
Grazie!!!!!!!!
:asd: april fish?
gabryflash
30-12-2007, 00:33
Il ruoter non vede il pc vede l'ip della scheda di rete del pc.
Siccome il pc è 1 immagino che tu facci il boot di un solo Os alla volta.
Quindi devi logicamente installare i driver della scheda di rete su ogni os ma l'ip può essere lo stesso su tutti e tre.
Spero di esserti stato di aiuto
Pranda
Si molto...inizialmente avevo scritto una ca@@ata....non avevo collegato il cervello.:muro: ...parlavo proprio dei driver.....
Quindi un installazione per ogni s.o...totale 3 installazioni ma solo un ip giusto???
CMQ BUON ANNO A TODOS
gabryflash
30-12-2007, 00:35
:asd: april fish?
:confused: :confused: No solo mio cervello strafuso dal lavoro e dall'età.........:muro:
Pranda82
30-12-2007, 12:00
Quindi un installazione per ogni s.o...totale 3 installazioni ma solo un ip giusto???
CMQ BUON ANNO A TODOS
Perfetto, devi installare la scheda di rete su tutti gli os, ma logicamente l'ip può rimanere lo stesso, dipende da te.
Può anche assegnare un ip ad ogni os, non cambia nulla.
Buona anno anche a te
Ciao Pranda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.