PDA

View Full Version : creare file pdf multipagina

mykol
29-12-2007, 16:04
Ciao,

vorrei fare la scansioni di libri e riviste che voglio archiviare in solaio per motivi di spazio, ma prima vorrei farne una scansione in modo da raccogliere tutto un libro (od una rivista) in uno (od alcuni) file .pdf, un pò come le raccolte di riviste come "Linux Magazine" o "Linux Pro", cioè a sinistra una colonna con le immagini delle singole pagine, in modo che cliccandolne una si possa aprire nella parte centro-destra dello schermo la pagina stessa.

Avete idea di che soft serva per creare un pdf del genere ?

Grazie.

Fugazi
29-12-2007, 16:42
Se ho ben capito quello che vuoi fare basta OOo Writer e poi salvare in .pdf

mykol
29-12-2007, 23:52
crea anche le miniature delle pagine su cui cliccare per andare alla pagina scelta ?

In sostanza vorrei fare una serie di scansioni oppure di immagini digitali con la fotocamera (una per pagina della rivista) e con queste creare un unico file pdf in cui ci siano le miniature delle singole pagine e che, cliccandole, mi si apra la pagina corrispondente.

A dire il vero, non so se questa funzione dipende dal programma che crea il pdf o da quello che lo visualizza.

Comunque, grazie.

Fugazi
30-12-2007, 00:47
Le miniature a sinistra credo dipendano dal reader, se sono abilitate o meno.....

mykol
30-12-2007, 08:37
grazie, proverò.