PDA

View Full Version : SATA2 SU A7V600-X FUNZIONA???

vcamerano
29-12-2007, 16:44
Ciao a tutti :D

Volevo sapere se gli HD SATA2 funzionano sull a ASUS A7V600-X dal manuale sembrerebbe di si, ma volevo sapere se qualcuno l'ha già provato, e se si, se bisogna cambiare qualche parametro dal BIOS ho lo rileva automaticamente.

Grazie.

3l3v3n
29-12-2007, 17:33
Sicuramente ti funziona ma devi settarlo in sata1 il tuo disco.
Io li ho su una 7n400pro2 con un barton 3200+ e vanno da dio.
Da bios dovrai sicuramente abilitare i canali sata.
Magari aggiorna la rom del controller sata integrato sulla mainboard :cool:
Ciao !

vcamerano
29-12-2007, 17:44
Sicuramente ti funziona ma devi settarlo in sata1 il tuo disco.
Io li ho su una 7n400pro2 con un barton 3200+ e vanno da dio.
Da bios dovrai sicuramente abilitare i canali sata.
Magari aggiorna la rom del controller sata integrato sulla mainboard :cool:
Ciao !

Grazie... io sono inesperto di ROM e Bios... cmq dal bios non ho visto voci riguardati SATA...

Per controller intendi il VIA RAID BIOS UTILITY?
Dal manuale dice di far qualcosa lì, ma è tutto in inglese e mi sembra terribilmente difficile...
dice CREATE ARRAY..? sai dirmi cos'è..?

3l3v3n
29-12-2007, 17:50
L'array lo crei nel caso usi configurazioni raid.

Nel bios la voce ci deve essere.

Ti ho consigliato di aggiornare le rom del controller integrato (come si aggiorna il bios della mainboard) proprio perchè c'è caricata una versione vecchia e molti avevano problemi con i sata sulle mainboard datate.

Via radi bios utility ti permette di creare appunti combinazioni raid con i sata o ti fa visualizzare le periferiche sata connesse (se parliamo del controller sata). Ciao !

vcamerano
29-12-2007, 18:07
L'array lo crei nel caso usi configurazioni raid.

Nel bios la voce ci deve essere.

Ti ho consigliato di aggiornare le rom del controller integrato (come si aggiorna il bios della mainboard) proprio perchè c'è caricata una versione vecchia e molti avevano problemi con i sata sulle mainboard datate.

Via radi bios utility ti permette di creare appunti combinazioni raid con i sata o ti fa visualizzare le periferiche sata connesse (se parliamo del controller sata). Ciao !

La ROM del controller integrato può essere VIA VT8237 CHIPSET SOUTHBRIDGE?

3l3v3n
29-12-2007, 18:30
Se non erro, sì. Dovresti vedere sul manuale della tua mainboard. Se non hai dimestichezza però prima prova a installarlo normalmente. Rischi di fare danni perchè devi modulare il tuo bios e se non ricordo male la tua mb non supporta il dual bios (x i recovery). Ciao !

vcamerano
29-12-2007, 21:09
ok,Grazie Mille! :)

ma c'è qualcuno che l'ha già montato un SATA..? :help:

Così può eventualmente dirmi se ha dovuto fare settaggi. :cry:

Grazie.

Glide
23-04-2008, 21:22
la discussione interessa anche me