View Full Version : e6600 overclock
Salve vorrei overclockare il mio pc in maniera non esasperata ma che vado meglio e sia piu performante ma allo stesso tempo stabile. il mio uso principale è giocare a giochi di ultima generazione.. ho provato varie volte a overclockare ma non riesco mai bene perchè non so dove devo muovere nel bios.. sareste cosi gentili da darmi le impostazioni da mettere ( tutte ) per arrivare sui 3200 ghz ? ringrazio tutti e spero mi aiutate.. la mia configurazione è la seguente
mobo: p5k cpu:e6600 dissipatore originale intel video:ge foorce 8800 GTS ram:corsair XMS DDR2 PC2-6400 800MHz
Due secondi e cerco di scrivere tutto :D
Nel bios setta questi parametri:
- PCI Express Frequency 100 MHz
- PCI Frequency 33 MHz
- SpeedStep: Disabled
- C1E: Disabled
- SpreadSpectrum: Disabled
- CPU vcore: 1,34V (o un voltaggio lì vicino...)
- CPU Frequency (ma questa voce si può chiamare anche BUS, o FSB): 355
- Modify CPU Ratio (o qualcosa del genere): enabled e mettilo su 9x
- Setta le ram in sincrono a 710 MHz
Con queste configurazioni forse dovrebbe andare; in caso negativo prova a diminuire il voltaggio. Comunque sia è una prova preliminare; cercheremo poi di vedere se la tua mobo arriva a 400 di BUS ;)
queste tue impostazioni mi permettono di stare tranquillo anche con ore di gioco come crisys ?
Molto probabilmente si, se l'overclock riesce poi dovrai testarne la stabilità con programmi appositi e soprattutto controllare la temperatura dei core: usa Orthos in priorità 10 e test blend per stressare il pc e CoreTemp per rilevare le temp sotto stress; assicurati che non superino i 60 gradi ;)
ok provo e ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.