View Full Version : [risolto][WIN XP] download interrotti al 99%, archivi compressi corrotti, lentezza
ghemon77
29-12-2007, 16:04
first of all...buone feste a tutti (meno che a me...per i problemi in oggetto)..
Premetto...pc utilizzato come pseudoserver (cpu amd64 - os win xp prof) č sempre acceso..e girano prog 24h/24h serverfax ed emule..
Fino 2 gg fą tutto a posto poi dopo averlo trovato in crash (schermo blu con errori di eccezione di win su lettura memoria fisica) ho pensato a problemi di 1 degli hd presenti (3) invece č ripartito tranquillamente senza nessun recovery..ho chekkato l'integritą dei dischi ed č ok ma lavorandoci ha le seguenti problematiche:
- se faccio un qualsiasi download da rete....questi risultano tutti corrotti (ho provato a cambiare directory di download...per provare l'integritą fisica degli hd ma ..niente) stesso discorso provando a scaricare la versione trial di kaspersky (corrotta) ho dovuto utilizzare un pc client e poi passarglielo in rete..tralaltro il pc č firewallato...:mc:
- la cpu stą sempre al 100% rallentando di brutto il sistema
- alcuni prog p2p (vedi emule) nonostante l'id alto...nn scaricano +
qualche anima pia mi są dare una mano..thks
ghemon
brucewillis71
29-12-2007, 16:07
E' davvero difficile leggere le REGOLE DI SEZIONE ? Hai fatto un copia incolla del log di HijackThis, c'č una procedura esatta da seguire.
Ciao e buona lettura ! ;)
ghemon77
29-12-2007, 16:12
:( sorry...ansia da prestazione
brucewillis71
29-12-2007, 16:15
:( sorry...ansia da prestazione
Riedita il log che hai postato e vedrai che riceverai aiuto.
Ciao :)
Riverside
29-12-2007, 16:16
....... alcuni prog p2p (vedi emule) nonostante l'id alto...nn scaricano ........
Maledizione :muro: questo č davvero fondamentale ;)
Ci siamo riempiti di virus grazie a P2P :sbonk:
Come ti č gią stato suggerito: leggere (obbligatoria la lettura) i primi due thread in evidenza in questa sottozione e, seguirne, attentamente, i suggerimenti, in particolare, per quanto attiene alle modalitą di pubblicazione dei log.
A proposito di pubblicazione dei log, per favore, riedita il tuo precedente post, allegando il log di Hthis, con le modalitą previste.
murack83pa
29-12-2007, 16:28
ciao
oltre che fare quanto suggerito da river (modificare il tuo post e leggere le regole di sezione) ti consiglio di seguire la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)i tag (code) (/code)
2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
l3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download
preferibilmente la 3 opzione
attendiamo tutti i log richiesti dalla guida e se hai dubbi chiedi qui ;)
ciao ciao
ghemon77
30-12-2007, 21:02
allora ho seguito pedissequamente (!) le regole...allegato il log di hthis all'inizio del thread..in questo post il log di A2...gli altri (adsr e gmer) nn riesco a caricarli come allegati poichč "eccedo di 72k il limite downlodabile"???? e visto che sono lunghetti...e gią mi sono preso la cazziata nn vorrei ripetermi come faccio?
murack83pa
30-12-2007, 21:43
ciao
la scansione con prevx l'hai fatta?
x gmer c interessa sapere se c sono righe rosse: se sono presenti,allega qui il log caricandolo su www.zshare.net e copiando qui il link x il download (cosi come specificato nelle famose regole che tu hai certamente letto;) )
asquared ha rilevato fesserie, aspettiamo questi log e fai anche la scansione con hijakcthis cosi come specificato nella guida
ciao ciao
xcdegasp
31-12-2007, 00:23
mancano molti log senza i quali sarebbe come sparare al vento :)
ghemon77
31-12-2007, 10:57
arifirstofall....grazie a murack (con cui condivido la simpatia per il Palermo :cool: ) ed a tutti gli altri...e poi buon anno...ho risolto (selfmode way :ciapet: )
- i log prima di postarli ovviamente me li sono guardati...ho trovato 2 incongruenze nel log di gmer che devo dire č un ottimo programmino che nn pesa nulla tralaltro...
problemi:
- presenza dialer passepartout che ha inserito i trojan Trojan.Win32.Agent.ABV
- incredibile coincidenza ..problema hw su uno dei 2 banchi di memoria (mb asus a8n sli) il quale per i noti casini di compatibilitą e funzionamento in dual channel creava altri problemi che perņ non avevano nulla a che fare con il trojan...
concludendo...invito tutti gli altri sfigato come il sottoscritto a leggersi attentamente le rules (non come me :oink: )
risolto con gmer, kaspersky, memtest
comportamenti:
- lentezza esecuzione programmi (qsiasi)
- impossibile finire download qsiasi files (indipendente estensione -blocco al 99%)
- file compressi gią presenti sull'hd non scompattabili (errore: corrotti)
- programmi p2p in blocco;
xcdegasp
31-12-2007, 12:16
veramente mi hai colto di sorpresa, complimenti per la magnifica e profonda analisi.
č ormai raritą in questa sezione trovare tra "gli infetti" questa determinazione e sopratutto passione...
ti ringrazio moltissimo anche per la sintesi di come hai risolto aiutando, spero, futuri utenti con gli stessi problemi :vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.