PDA

View Full Version : Masterizzare a 2x con toast (o altro)???

Darkel83
29-12-2007, 14:50
ragazzi io ho un imac con masterizzatore matshita uj-846 (G5 ultima gen)
posso riuscire a masterizzare a 2x?
ho letto in giro che i masterizzatori + moderni nn masterizzano a velocità così basse, è vero?
e se si può, come si fa a impostare la velocità con toast 8 o simply burn (o altro software)?

tnxxx

rc211v
29-12-2007, 14:57
se il tuo master non scrive a 2x non ci puoi fare molto
anche perche darebbe piu' errori che a 4x
quindi scrivi a 4x
va' 2x su alcuni riscrivibili (almeno il mio, e sempre che parliamo di dvd non hai specificato)
con toast prima di scrivere dal menu masterizzatore puoi impostare la velocita'
;)

Darkel83
29-12-2007, 15:04
ciao e grazie
per ora non ho ancora provato a masterizzare a quella velocità, perchè non sapevo dove stava l'opzione su toast x modificare la velocità :D
ora provo... sarebbe sopratutto per i DVDr, ma potrei provare a fare anche qualche cd a quella velocità.
Quindi consigli il 4x, se il 2x non va? Cd e Dvd è diverso?
grazie ancora
ciao

rc211v
29-12-2007, 15:25
dipende anche dal supporto
io li faccio a 4x se dvd e 8x se cd
tempo fa' avevamo fatto un tread su periferiche di memorizzazione con i cd, e da varie prove con supporti buoni ma certificati a velocita' alte si avevano piu' errori ad andare pianissimo che non tipo 8x 10x
;)

Darkel83
29-12-2007, 15:35
purtroppo sono costretto a dover masterizzare a velocità bassa
ho letto che i miei dvd sony supportano velocità da 1x a 16x... quindi ora devo solo vedere se anche il masterizzatore funziona
edit: per i CD invece ho controllato su "informazioni disco" e quelli che ho a casa supportano gli 8x, ora provo a farne uno e vediamo se funziona :p

grazie ancora
ciao!