View Full Version : TomTom 6 su PDA, Aiuto!
Ho ricevuto da poco questo Pda "HP iPAQ rx5700" con pre-installato TomTom6.
Ho dei piccoli problema, da incapace in materia...
1- Non riesco a trovare la cartella giusta dove sono collocati i files.
Esplorando all'interno del PDA trovo la cartella TomTom ma è inesorabilemte vuota! Non riuscendo così ad aggiungere altri contenuti e fare un backup.
2- E' possibile utilizzare TomTom HOME con la versione per PDA, ve lo chiedo perchè non riesco a farlo riconoscere.
3- Come si effettuano gli aggiornamenti del software TomTom per PDA?
Grazie a tutti!
sparpacellone
30-12-2007, 11:48
di solito c'è una cartella tomtom sul dispositivo (sotto programmi) dove trovi l'eseguibile e alcune dll, un'altra cartella tomtom nella root del dispositivo (ma è solo il plugin del today), e i files delle mappe sono invece nella card in una cartella che di solito ha il nome della mappa
ciao
di solito c'è una cartella tomtom sul dispositivo (sotto programmi) dove trovi l'eseguibile e alcune dll, un'altra cartella tomtom nella root del dispositivo (ma è solo il plugin del today), e i files delle mappe sono invece nella card in una cartella che di solito ha il nome della mappa
ciao
Intanto grazie per la risposta! :)
Ho trovalo la cartella giusta! Ho già inserito dei contenuti...
Mi è sorto solo un dubbio... volevo fare un backup dei dati (non avendo, in dotazione, un cd d'istallazione TomTom 6).
Mi sono limitato semplicemente a copiare, del Pda, ed incollare, sul Pc, la cartella GPS del mio palmare...
Ho notato però che molti file di sistema del PDA non sono visibili sul pc, anche visualizzando le cartelle nascoste.
Dico visibili perchè ho provato a copiare i singoli file e il pc mi chiedeva se volevo sostituirli.
C'è un modo per effettuare un backup in modo più sicuro? Con TomTomHOME non riesco!
Grazie ancora!!!
sparpacellone
30-12-2007, 14:44
se vuoi fare un backup del sistema (cioè di tutto il palmare) ci sono dei programmi appositi (tipo spb backup) altrimenti per fare un backup di tomtom ti basta copiarti solo quelle cartelle che contengono il programma e le mappe.
non ti consiglio di copiare sul pc i files di sistema del dispositivo.
per esempio se usi spb backup lui ti fa il backup del dispositivo creandoti un file di ripristino sulla sd (quindi senza bisogno del pc) e poi quando vuoi ripristinare il backup puoi scegliere cosa ripristinare cartella per cartella e file per file
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.