PDA

View Full Version : Problema con processo in avvio

Fabio Ryan
29-12-2007, 13:52
Ho un problema con un processo che parte insieme al sistema operativo, si tratta di questo: NMIndexStoreSvr.exe, ho letto che si tratta di un processo di nero, che dopo pochi minuti che il pc è acceso arriva ad occupare ben 400 mega e passa di ram, rallentando il pc in maniera spaventosa, allora lo termino e il pc continua ad andare liscio, però vorrei fare in modo che non si avvia il processo assieme al pc! ho provato con ccleaner ma non risulta come un processo che si avvia con il sistema operativo, ho provato dal registro di sistema ma non c'è il processo, e neanche da msconfig.
veramente è un fastidio, spero che qualcuno sappia risolvere il mio problema, ciao :)

minneapolis
29-12-2007, 14:54
Se non sbaglio quel file e' un componente di Nero Scout (IMHO una delle tante minchiate introdotte da Nero con le ultime versioni).

Se non usi (o trovi inutile) Nero Scout, disinstallalo e verifica che il processo non venga piu' caricato all'avvio. Altrimenti, dopo avere killato il processo da task manager, entra nella directory C:\Programmi\File Comuni\Ahead\Lib e rinomina il file NMIndexStoreSvr.exe in NMIndexStoreSvr.bak.

Fabio Ryan
29-12-2007, 18:30
grazie mille, adesso non parte + in avvio :)